Sorgente
di Red Drago

26/05/21, ore 07:47

Bella questa lirica evocativa di immagini, profumi, colori e suggestioni!
La ninfa che compare sembra la Primavera di Botticelli che è circondata da un trionfo di violette, primule e narcisi, ma ci sono anche i bucaneve, figli della stagione invernale da poco tramontata.
La sorgente e il muschio ci ricordano che siamo in un bosco e, quindi, immersi nella natura incontaminata e non in un giardino progettato ad arte.

12/04/21, ore 20:02

Posso dire di essere emozionata?
Che l'ho letta talmente tante volte, da averla quasi imparata?
Non so perché mi sia piaciuta così tanto, però sono commossa.
È anche vero che mi commuovo per troppe cose...
Ma la poesia, perché per me questa è poesia, è un qualcosa che mi fa stare tanto bene, così tanto che vorrei immergermi ogni secondo in quel mondo... E perdermi tra le pagine. Perciò ogni volta che ne trovo una degna di nota, non posso fare a meno che commentare.
Che poi ti chiederai, ma davvero mi sta scrivendo tutte queste cose per una drabble?
Si, scusa ma dovevo, perché grazie alle tue parole mi è tornato il sorriso.
Grazie, davvero!❤️

28/03/21, ore 15:30

Una poesia che parla di primavera, di amore, desiderio, incanto. La bellezza della natura si intreccia con la bellezza della persona amata, la fortunata Musa che sempre ti accompagna e ti ispira. Complimenti.

13/03/21, ore 09:48

Ciao Red Drago. Mi è piaciuto molto questo tuo scritto dove, attraverso le parole da te scelte, hai creato un'atmosfera magica. Hai considerato il bosco, luogo che mi ha sempre affascinata, nella sua rinascita. Un'esplosione di colori, profumi e poi quella presenza onirica. Suggestivo il finale con la nascita dei narcisi e dei bucanevi. Anche qui emerge la delicatezza della tua anima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/03/2021 - 09:49 am)

12/03/21, ore 18:53

Caro Red, uno dei tuoi componimenti più belli secondo il mio sentire.
Una poesia nella quale ogni singola parola si tramuta magicamente in sensazioni e in immagini, le quali a loro volta ci trasportano in un’altra dimensione, in un mondo altro da questo, in un sogno, dove la tua eterna metà si trasforma nella ninfa dei boschi che appare fugacemente, ma colpendo dritto al cuore, per poi scomparire lasciandoti orfano della sua presenza, se non per ciò che di lei è rimasto, con quei narcisi nati dai suoi passi mentre si allontanava e dove ora tu puoi contemplare le tue lacrime che hanno fatto nascere dei bellissimi bucaneve.
Spesso quando ti leggo riesco ad astrarmi da tutto ciò che mi circonda per trasferirmi dentro le atmosfere da te create.
Complimenti e un saluto. Elena

11/03/21, ore 20:36

... quegli ultimi quattro versi...

Quei narcisi, nati dai suoi passi.

Quei bucaneve, nati dalle tue gocce di felicità. Sì, non di dolore, ma di felicità, perchè tu piangi per il troppo amore.
E di troppo amore si può perfino morire, oso dire.

La tua candida anima si svela ancora una volta, petalo dopo petalo, goccia a goccia, pagina dopo pagina.

Un incanto senza fine.

11/03/21, ore 16:56

La TUA poesia, cantico dei Cantici, l'eterea creatura dei boschi, la favola , la magia rinnovella💜....e mentre le tue calde lacrime fanno fiorire i bucaneve , un' intensa emozione nell' animo vibra. Applausi, bellissima

11/03/21, ore 16:44

Complimenti Red Drag!
Sei davvero portato per la poesia, spero i leggerne altre.
Ciao, alla prossima!

11/03/21, ore 07:17

Red trovatore,un preludio alla primavera la tua poesia.Ma Marzo ha una brutta nomea.Ha quella sottile pazzia che hanno i grandi sognatori come i Draghi di un tempo.Un abbraccio,un saluto.
Pasta 11/3/21

11/03/21, ore 06:17

Buongiorno,
anche questa volta, ispiratissimo!
Oh, è un cuore che brucia di passione, questo... bellissime le immagini ricreate...