Davanti a una birretta
di ilbilbo

16/06/21, ore 23:38

Buonasera! È un caso che stia bevendo birra proprio adesso? Beh, che dire! Una riflessione ben scritta ed espressa in modo efficace, che mi riporta alla mente di quando ero adolescente e pensavo che i miei problemi fossero grattacieli. Allora però non avevo ancora capito che il punto non è la birra, bensì essa è un mezzo per viaggiare al di là del percorso usuale della nostra mente. E ora che lo so, rivedo questa consapevolezza nella tua poesia. Buon proseguimento e grazie per lo spunto di riflessione.

12/03/21, ore 06:08

Buongiorno,
a volte basta un sapore, una bibita, un alimento, ad aprire infinite porte sulla nostra anima.
Bellissima poesia anche questa, è come entrare per un istante nella tua vita, nel tuo cuore.

11/03/21, ore 20:42

Mi sento chiamata in causa.

Diceva il mio omonimo, tra un hashish e l'altro: "Enivrez-vous, enivrez-vous sans cesse. Mais de quoi? De vin, de poésie, ou de vertu. A votre guise."

In questo caso, di bière et poésie.
Meglio ancora, direi.

11/03/21, ore 15:02

Ilbilbo eccelso,insolita come poesia ma l'idea di promuovere la birra come centro di rime raffinate mi pare ben pensata.Con un colpo di acetone ci ho visto morire un amico di anni verdi.Brillante .Un abbraccio.
Pasta 11/3/21

11/03/21, ore 14:56

Wow. Bravissimo. Penso che la birra sia tanto droga (in senso lato e buono) quanto medicina.
Io ho una predilezione per le rosse (birre naturalmente 😜).
Un caro saluto
Roberto

11/03/21, ore 11:08

Questa poesia è forse quella che preferisco tra le tue scritte! Bella!! Bella perchè tutti noi conosciamo il piacere di una buona birra al momento giusto. Bella perchè quando si è molto giovani e si vive ancora l'alcool come una ribellione e il pub come luogo di trasgressione ci si sente un po' poeti maledetti. Bella perchè le chicche eno-gastronomiche che hai citato ci fanno amare il nostro paese e la maestria di chi lo abita!
È poi come si puó non voler bene al barista o alla cameriera che sera dopo sera ci servono questi piccoli piaceri? Bravo! Mi è piaciuta tanto! Adesso avrei voglia di una birra e non la posso bere... Mannaggia! A presto!
Jean