The Twin Prime Conjecture
di blacksand

26/04/21, ore 20:10

Ehilà! Eccomi qui a recensire!

Sono un po' in ritardo, ma recensire mi richiede sempre un po' di tempo, visto che sono estremamente lenta a combinare un pensiero di senso compiuto. Poi sì, praticamente non ho visto il fine settimana.
Io e l'organizzazione siamo su due pianeti distinti in due galassie lontane.

Comunque eccomi! Pronta a commentare!
Allora, in generale, la prima cosa che mi ha colpito di questo capitolo sono le descrizioni: curate, poetiche, rappresentano luoghi e personaggi delineando lo spazio in cui ci troviamo e dando un volto ai nuovi attori presenti su questo palco. Interessante, mi sono sentita molto coinvolta durante la lettura.
Ho anche trovato il color Borgogna! Da quando l'ho scoperto per caso, ora mi perseguita colpendomi quando meno me lo aspetto. In ogni caso, mi piace come colore.
Tornando seri e riassumendo questo piccolo sproloquio sconclusionato, ti faccio i miei complimenti perché non è facile rappresentare così tanti ambienti e OC.

Parlando invece nello specifico, sono sempre più curiosa di vedere in azione i piani dell'IIQ. Di My Hero Academia ammetto di preferire i vilalins (e Hawks) ai protagonisti (cioè, per dio, alla fin fine tutti i personaggi sono memorabili a modo loro, li amo tutti alla stessa maniera, i Dabi e i non-Dabi), quindi attendo di vedere come dialogheranno le due parti.

E menzione d'onore va anche ai personaggi comparsi! Allora, lo dico subito, Leda mi piace. Sarà per il carattere deciso, però mi aspetto grandi cose da lei.
E poi... En? Cavolo. Voglio saperne di più, non ho bisogno di dormire, ho bisogno di risposte!
Anche Vivienne la trovo interessante: il suo quirk è decisamente unico (riconosco che non è affatto facile creare un potere così particolare) e spero di vederla ancora in futuro.
E poi... cioè, davvero Gray mi da le vibes (non so come tradurlo in italiano... sensazioni? Rimandi? Mhm...) di Doppo Kunikida! Ho visto l'anime diverso tempo fa (devo ancora vedere il film, mi scordo sempre) e appena ho letto che ti sei ispirata a lui mi sono detta: "cavolo, è vero, ci sta un sacco".
Poi l'altro anime che hai citato non lo conosco, ma lui sì. Sono felicia. Grande opera.

Inoltre la canzone non la conoscevo, devo ammetterlo, però sono andata a sentirla su Youtube ed è davvero bella. Come sempre (sì, vale anche per il secondo capitolo in cui non ho parlato della musica anche se è una song-fic... mea culpa) si abbina all'atmosfera generale del capitolo.
Ho letto nelle note anche la storia che c'è dietro e sicuramente ascolterò (e vedrò) il resto dell'album.

E per quanto riguarda gli errori (battitura, punteggiatura o altro)... sarò sincera, non li ho visti. La lettura è stata scorrevole da inizio alla fine. In caso, se trovo qualcosa nei prossimi capitoli te lo riporterò.

Il mio proposito di scrivere commenti "brevi" è andato direttamente a farsi benedire, però posso dire che mi sono impegnata.
Quindi... beh, ecco, questo è tutto! Spero che non ti sarai annoiata con questa recensione e spero anche di averti dato un valido feedback!

Un bacio da _Lakshmi_!

(Recensione modificata il 26/04/2021 - 08:19 pm)

22/03/21, ore 21:54

Ehilà! Eccomi qui a recensire!

Alla fine, dopo tanti giorni, sono tornata. Avevo già letto il capitolo, ma ho dato una veloce riletta perché sì, certo, la mia memoria è abbastanza inaffidabile, ma adoro il "point of view" incentrato su Dabi.

Lo scontro "Endeavor vs Nomu" è, a mani bassissime, uno di quelli che ho preferito all'interno della serie. Horikoshi ha costruito una tensione attorno a questo scontro decisamente magistrale ed è stato anche il motivo per cui, dopo una deludente saga del festival scolastico, ho deciso di continuare a leggere.
Ho fatto questa luuuunga premessa per arrivare a dire che trovo davvero interessante vedere l'intera vicenda dal punto di vista dell'artefice dello spettacolo, quello che forse è rimasto più nell'ombra.

Come nel capitolo precedente, anche qui, grazie a uno stile particolarmente fluido della narrazione, si seguono i pensieri, le sensazioni e infine anche le azioni del protagonista del momento, ovvero Dabi. Hai saputo renderlo perfettamente IC, cosa non facile visto che fino all'ultimo è sempre stato un personaggio abbastanza criptico.
Ho apprezzato soprattutto le sue reazioni durante il combattimento. Era una vera e propria mina pronta ad esplodere (e io lo adoro per questo).

La parte finale, invece, mi ha sorpreso positivamente e sono davvero curiosa di scoprire l'identità di questo misterioso... villain? Forse quella "lei" di cui si parlava nello scorso capitolo?
Non ho bisogno di dormire, ho bisogno di risposte!

Ecco, riassumendo è un capitolo davvero "bomba". Scritto bene, scorrevole, si chiude con un "cliffhanger" degno di nota. Attendo sicuramente il seguito! Per ora piazzo la storia direttamente tra i preferiti.

Un unico appunto (spero di non essere troppo pignola a fartelo notare), ma anche ricontrollando nel volume (fonte non 100% affidabile, lo so... le traduzioni di star comics sono un po' wtf a volte, ma non ho le puntate su questo pc) la città dell'attacco si trova nella regione del Kyushu.
Ecco, tutto qui. Spero di non essere stata troppo puntigliosa, ma è l'unico "errore" che ho trovato.

Per il resto, come ho detto, la storia procede davvero bene e lascia ben sperare per il futuro.
Attendo con ansia i prossimi aggiornamenti.

15/03/21, ore 19:36

Ehilà! Eccomi qui a recensire!

Ho letto l'introduzione e mi ha incuriosito sia per la presenza di OC, sia per l'ambientazione "post All Might&AfO". Ho letto il primo capitolo e devo dire che è parecchio interessante.
Purtroppo non posso fare paragoni con la precedente versione del racconto, ma spero di riuscire a fare lo stesso una recensione completa.
Quindi... partiamo con ordine.

Innanzitutto amo le song-fic e il fatto che ci sia una canzone presente anche nella colonna sonora di "Dark", mi ha portato alla mente tanti bei ricordi. Si adatta perfettamente al mood del capitolo, la musica e il ritmo riuscivo proprio a sentirli tra le parole.
Davvero un ottimo lavoro.

Parlando invece del nuovo personaggio introdotto, lo trovo decisamente intrigante. La narrazione inizia con un racconto distante, un ricordo che riassume gli eventi per poi focalizzarsi sul protagonista.
Una scelta che, personalmente, apprezzo molto, visto che si va a inquadrare il suo carattere, il suo ruolo e al contempo mi ha lasciato una sana curiosità di scoprire come agirà in futuro.
E poi, parlando sempre di preferenze, adoro i personaggi "grigi".
Riassumendo il tutto, trovo East Maddens un bel personaggio, con un quirk davvero forte e una personalità unica, influenzata dal suo enorme potere. Ed è interessante anche questo legame tra "unicità" e "psicologia", aspetto di vedere come si evolverà la faccenda.

Oltre a ciò, voglio parlare anche dello stile di scrittura in sé, che l'ho trovato incredibilmente scorrevole (infatti ho letto tutto, dall'inizio alla fine, in una singola "botta"), introspettivo, nonché privo di errori. E anche l'impaginazione, che molti potrebbero dare per scontato, io la trovo davvero pulita.

In conclusione, spero di non aver fatto troppi spoiler invasivi in questa recensione, ma volevo davvero dare in qualche modo un feedback positivo sui punti che mi hanno colpito. Mi incasino sempre la vita.
In ogni caso, mi scuso se sono stata incredibilmente prolissa, nelle prossime recensioni cercherò di essere un po' più breve.
Il magico dono della sintesi, ecco. Devo impararlo.

E ora... beh, vado a leggere il prossimo capitolo.