Recensioni per
La Casa di Pony (Le origini)
di Gatto1967

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Cavoli che bella idea! Infatti è bello leggere come sia nata l'amicizia tra Miss Pony e Miss Mary Jane. Tra l'altro se davvero erano così amiche, quasi sorelle, non capisco l'imbarazzo di Miss Pony ad andare a pranzo coi genitori dell'amica, ma è vero che erano altri tempi. Tra l'altro divertente che il soprannome sbadatella Candy qui l'abbia ereditato in un certo senso dalla sua mentore. Non riesco proprio ad immaginare quali fidanzati avrebbero mai potuto avere due tipe come loro, e comunque è davvero scioccante l'incontro che probabilmente qui Miss Pony fa con quella bambina che sarà la miccia che scatenerà l'esplosione dell'idea poi di aprire un suo orfanotrofio, però molto diverso da quello dal quale la bambina è scappata. Però Miss Pony diciottenne che si scontra con una bimba di 7 anni e finisce lei per cadere e non la bambina che è più piccola? Lo so che è un particolare stupido, però sono quelle piccole cose che fanno la differenza nella costruzione di una storia quanto più verosimile possibile
(Recensione modificata il 04/02/2023 - 08:11 pm)

Recensore Master

Bella idea, una storia sulla nascita della casa di pony......complimenti

Nuovo recensore

Ciao Stefano. Grazie di cuore per occuparti della pubblicazione di questa fan fiction scritta insieme un po' di tempo fa. Per me è stata una bella ed interessante lunga avventura scrivere in collaborazione con te e immaginare questi tre importanti personaggi, tutti al femminile, tra infanzia, adolescenza e maturità. Serberò sempre un bel ricordo di questa nostra storia e spero vivamente che possa conquistare anche il cuore altrui perché la Casa di Pony è il luogo che rappresenta i buoni sentimenti e le sue origini hanno sempre destato la mia curiosità. Desidero ringraziare in anticipo chi leggerà e commenterà questa fan fiction, poiché non sono una "scrittrice", non al pari di Stefano, del quale fantasia e narrazione ancora oggi riescono sempre ad affascinarmi e sorprendermi, ma vi assicuro che ce l'ho messa tutta per scrivere. Ancora grazie a Stefano e buona pubblicazione. 

Recensore Master

Ciao Gatto. Mi fa piacere commentare un'altra tua storia e, per la tematica trattata, mi sembra davvero interessante. Ho sempre pensato anche io quali potessero essere le origini della casa di Pony e sono lieta di leggere al riguardo. Nell'introduzione nomini anche un'altra persona e volevo chiederti se questa storia l'avete scritta insieme? Se fosse così è bello anche collaborare. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto e sono lieta di aver trovato miss Pony insieme a Mary Jane. Emblematica "sbadatella." Tutto ben costruito fino a conoscere quella bambina orfana, che credo proprio che cambierà il destino di Miss Pony. L'inizio del capitolo, "Edizione Straordinaria! Edizione Straordinaria!", con lo strillone che vende i giornali per strada mi ricorda la scena dell'anime riguardante lo scoppio della guerra. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 10:30 am)