Vita Rubina
di moonwhisper

03/09/09, ore 21:58

Amo anche questa visione alterata. E' magica. Non è lo stile o la prosa a conquistarmi, ma del resto non mi sembra che l'intento sia scrivere in una prosa particolarmente curata: ho più che altro l'impressione che l'autrice voglia proiettare su questa pagina un cabaret di immagini malate e distorte, dai contorni poco definiti e i colori accecanti. Questa, a mio parere, non è una raccolta di storie ma di immagini. A ogni battito di ciglia, un'altra diapositiva. E sono legate l'una all'altra con legami strani e a volte spezzati, ma in un modo affascinante. Mi sembra perfino di sentire il calore dell'aria e gli odori, di queste immagini. Ed è questo che le rende straordinarie.

01/09/09, ore 09:30

Arrivo molto in ritardo, lo so. E tu, con questa storia, così triste da opprimermi il petto, così vera da far tremare le ginocchia. Posso vederla, la scena, posso vederti, a sussurrare la verità in parole spezzate, ché forse è l'unico modo per dirla. E quelle parole, quelle sono devastanti, eppure così umane, colme di paura, di fatica, di bene. "Troppo mi viene naturale" mi ha tolto il fiato.
Mi complimento con te, per l'idea, che mi affascina da morire, per le parole, per quello che c'è dietro e per come lo lasci intravedere. Lucretia

31/08/09, ore 13:42

Sono molto contenta dei tuoi ringraziamenti, leggo da molto le tue storie difatti sei fra i miei preferiti. Apprezzo questa seconda storia come la prima, mi immedesimo in te con la matita colata e la maglia rossa troppo scollata, sento il tono leggermente rozzo e semplice di lui mentre risponde alla tua richiesta. Ma non si può volere poco bene, non si comanda su questo, alla mente si al cuore no. E conosco la canzone degli Afterhours, e parla di amore da strappare, di patologia per cui morire,ed è vero, Ci sono molti modi ANCHE di morire. Ciò che hai descritto è un film,una colonna sonora di estate tiepida. E tremo nel leggere la naturalezza in cui tutto inizia e finisce,vi sentivate invicibili, tutti si sentono così da giovani, da stolti forse. Ma ricorda l'erba chimica dove eri sdraiata, forse, era la parte più realistica. Attendo presto un nuovo quadro storto. Marilyn.