Compendio di vicende molto sfortunate - a cura di Yachi Hitoka
di futacookies

Che posso dire, ho visto KiyoYachi e ho cliccato subito sul link.
Se poi ci sono i miei adorati ragazzi del primo anno che legano come gruppo e si supportano a vicenda, cosa posso fare se non adorare questa storia?
Purtroppo per Hitoka, sono quattro deficienti nelle questioni d'amore, uno peggio dell'altro, e forse farebbe bene a estendere il circolo delle sue amicizie se vuole qualche consiglio utile. Però non potrebbe trovare un team di supporto migliore
Adoro il monologo interiore di Yachi, è perfettamente nel personaggio: inizia tranquilla, poi si fa prendere e il discorso fugge in tutte le direzioni, fino alle catastrofi più illogiche, tipo il malocchio o l'universo che lancia messaggi, fa una capriola e poi ritorna al punto di partenza
E la dinamica con i ragazzi è eccellente! Hinata sempre entusiasta e positivo e Kageyama che supporta alla sua maniera un po' troppo diretta. Yamaguchi che si impiccia, e Tsukishima che offre consigli spassionati facendo finta che non gli interessi niente quando invece tiene ai suoi amici (anche se lo irritano un po')
Shimizu è fantastica, molto paziente quando chiaramente ha capito dove Yachi vuole andare a parare e vuole davvero dirle di sì, se solo si sbrigasse a chiederglielo
E niente, che dire di più, li adoro tutti e l'atmosfera è da classico delle commedie romantiche, soffice e divertente nel modo migliore
Una storia fantastica, complimenti!

Alla prossima,

Alsha

Ciao Fede! Scusa il ritardo della recensione!
Mi è piaciuta un sacco la tua storia, mi ha strappato un sorriso riga dopo riga e devo dire che ho adorato il fatto che Yachi si senta perseguitata dalla sfortuna. Forse cercava un po' la scusa perchè le mancava il coraggio.
Vedere la squadra che la sostiene, che forse un po' la fa ammattire, mi ha fatta davvero ridere e mi ha riempito il cuore di gioia. Sono tutti così carini e IC, nonostante sia un'AU non mi è parso nemmeno di vederli fuori dalla Karasuno.
Shoyo e Tobio sono maledettamente carini, e non mi è sfuggita per nulla la scena in cui Tobio si imbarazza perchè Shoyo gli salta addosso. Mamma mia, che carini!

Shimizu e Yachi non so se le vedrei bene insieme, in realtà semplicemente non ci ho mai pensato perchè ho sempre immaginato Shimizu con Suga, però vedere Yachi così innamorata... è stato un po' come se mi innamorassi anche io.
Sentimenti veri, genuini e dolci. Proprio come questa storia.
Ancora complimenti!

L'ho adorata.
Yachi e Shimizu sono due personaggi che, personalmente, non mi hanno mai incuriosita troppo, benché facessero parte della squadra principale. Forse, conoscendomi, proprio per quello XD
Ma la tua storia è un carico di dolcezza assoluta!
I personaggi sono TUTTi ma TUTTI completamente IC e sono arrivata alla fine con un sorriso deficiente in faccia e le idee da organizzare per lasciarti un commento strapositivo, perché questa storia merita tanto!
Yachi è lei, con le sue paturnie inutili, l'autostima sotto le scarpe e la sfiga perenne che sembra seguirla come un anatroccolo.
L'amicizia tra i cinque si vede, si sente in tutte le sue forme. Sei riuscita a mantenere i loro caratteri e le loro stranezze: Hinata ingenuamente esasperante (in senso buono XD), l'atteggiamento brusco di Kageyama, Yamaguchi calmo, raccolto ma decisamente sveglio e Tsukki con quella personalità a prima vista lontana, ma poi decisamente invischiato in tutte le scorribande. Davvero, è come mi immagino in loro terzo anno, compresi Hinata e Kageyama sgamati a pomiciare XD
Ho adorato l'accenno alla madre di Yachi e anche solo con mezza frase hai mantenuto anche per lei un IC pauroso: "ha inviato una foto a sua madre per avere un giudizio spietato e una ai suoi amici perché così almeno qualcuno le avrebbe fatto un complimento" e oddio, è fantastico! XD
Li hai buttati tutti in questa storia dolorosamente familiare: tra lezioni, test, impegni, soprattutto stanchezza, è la vita di tutti i giorni di un universitario, aggiungendo l'impaccio naturale di Yachi è uscito fuori un capolavoro!
La fine è la ciliegina sulla torta!
Davvero, davvero complimenti!
Un bacione!!!