La notte dello stupore
di terrastoria

06/09/09, ore 16:39

Molto evocativa, soprattutto nella parte della realizzazione.
Complimenti Ale! ^^

05/09/09, ore 01:15

Eccomi, in ritardissimo, giungo a recensire!^_^ intanto, i miei complimenti per il podio, arrivare prima al contest sulla tua coppia preferita dev'essere stato un bel colpo!^_^ La storia è molto affascinante; è sottile, è poetica, è particolare, molto particolare, è tagliente, è un po' onirica. E poi Sakura, una Sakura cieca, piccola, ingenua, e allo stesso tempo piena di odio. Un contrasto efficace, forte. Una Sakura a metà tra donna e bimba. Sasuke invece ricopre la parte dell' angelo, colui che porta beatitudine. E il tuo stile, be', è difficile da commentare. È lo stile "non ci sto capendo molto ma mi piace" uno stile alla BariccoXD. Questa è una FIC che si può leggere in mille modi diversi e provare mille emozioni diverse, ecco tutto. Ancora complimenti!!! Baci, LaLa

30/08/09, ore 15:00

Eccomi!! Non posso non commentare questo piccolo gioiellino... Un po' perchè è tutta SasuSaku, un po' perchè mi ha incuriosito il titolo, un po' perchè ti sei ispirata alla canzone che più preferisco dei Coldplay.. ma adoro questa fic!! Misteriosa fin dall'inizio, dolce ma non troppo con quel retrogusto amaro che si scioglie solo alla fine grazie al sentore di eternità che spazza via tutto. Sasuke e Sakura sono loro in tutto e per tutto.. Sakura dolce ma che dimostra di avere carattere,soprattutto quando sfoga la sua rabbia e le sue preoccupazioni su di lui. Ma è anche la Sakura ingenua che non capisce subito di trovarsi in paradiso. E poi lui è.. orgogliosi a tratti, altero in altri, sempre pronto a rinfacciarle le debolezze ma anche attento nei suoi confronti. E poi la trama, così perfetta. Lui è diventato i suoi occhi.. e lei ha sempre conosciuto i suoi, pur non avendoli mai visti. Si Ale... ti meriti proprio il primo posto!! Sii soddisfatta e orgogliosa di te stessa!! Un bacione...

28/08/09, ore 13:09

Tesoro mio,
ma tu hai la minima idea di quanto io ti stimo?? Quando ho visto il tuo nome per primo giuro che sono stata felice :) perchè te lo meriti terra, perchè sai emozionare e io e te abbiamo molto in comune tu lo sai, entrambe con la stima sotto zero proprio ai minimi storici e poi entrambe che stavamo per usare la stessa canzone!! Assurdo adesso che leggerai la mia se vorrai, ti renderai conto che l'idea era partita proprio dai coldlay:) madòò hai visto anche se non ci sentiamo sempre siamo telepatiche, ricordati che mi fa sempre piacere ricevere le tue email e se hai msn tesoro ti lascio il mio contatto, aggiungimi perchè io ti voglio bene Ale mia :) sae_red@hotmail.it; passando a qualcosa di serio. QUESTO. è una sasusaku pura è come dovrebbe essere se Kishi non facesse il Kishi. Ti rendi conto? Come facevi ad avere dubbi? Inoltre hai avuto la capacità di concentrare tutte le sensazioni in frasi brevi che arrivano subito al cuore. Lei ceca, entrambi in paradiso lui sotto sotto un eroe, lì per lei. E lei che ha paura di aprire gli occhi ma trova la forza per perdonarlo <3 ho i lacrimoni Terra sei cattiva :D
Ti abbraccio
Sae
(Recensione modificata il 28/08/2009 - 01:10 pm)

28/08/09, ore 00:12

assolutamente meravigliosa... il modo in cui descrivi i pensieri di una sakura ceca che ritrova dopo anni il suo amore... sul serio, credevo di essere io la rosa e di trovarmi in Paradiso ^^ accanto a uno così poi! XD in ogni caso fantastica e l'oro meritatissimo ^^ complimenti ancora! =)

27/08/09, ore 19:53

Ale, tesoro. Tu dici che forse la fic è troppo strana, troppo onirica ma sinceramente io non ci vedo veramente nulla di male. Sì, vabbè, è logico che fin dalle prime battute si respira un'aria non proprio rassicurante e che quindi il tutto possa essere visto come MALE ma il susseguirsi di gesti, parole e metafore (crudeli a volte) è stato così magistralmente fuso con fare decisamente romantico che tutto scorre via, leggero come una nuvola mossa dal vento.
I punti cardine di questa storia a mio avviso sono le diverse percezioni della luce: bianca, avvolgente, calda, accecante,via via più tenue per poi scendere e ritornare nel cupo buio delle tenebre con la frase "Sembrava una gatta selvatica, spaurita e diffidente nella notte.". E lì ho percepito il nero di Sasuke sul corpo di Sakura.
Ovviamente stesso discorso lo posso fare tranquillamente anche per lui con le sue mani strette sulla vita di lei, su quella che è (o era) la sua maglietta rossa. Una fic intensa e fortemente cromatica, le caratterizzazioni poi sono veramente IC e un esempio lo possiamo trovare nella frase "Sei sempre stata troppo innamorata, tu." : un Sasuke OOC avrebbe detto "Tu sei sempre stata troppo innamorata di me.". Fantastica, un primo posto più che meritato! Forza cara, dobbiamo farci una bella terapia d'urto entrambe con questa autostima sotto 0! Complimenti *-*

27/08/09, ore 19:40

Woah. Come abbia fatto a non accorgermene prima, poi.
Ecco... Ma si sa che ho dei fenomenali ritardi, alla fine. Apro per caso la pagina del Fandom di Naruto e trovo questo. Bon, ammetto che non bazzico più qui tanto spesso, pubblico, ma non leggo granché. Ma dopo aver dato un'occhiata all'introduzione, mi sono resa conto che aveva qualcosa di ipnotico che mi spingeva ad aprire suddetta FanFiction e leggere, riga per riga, fino a finire ad annuire col testone, una volta giunta all'epilogo e di conseguenza ai giudizi di Ainsel ed Annacky.
Una Sakura confusa e spaesata che viene messa in risalto da un Sasuke quasi incapace di comunicare con lei. Oh. Ed ho particolarmente apprezzato la descrizione nell'attimo stesso in cui Sakura si rendere conto di dove si trovi realmente.
Ecco, mi trovo a dover tagliare il discorso quando ancora non sono nemmeno a metà. Uffa.
Ah, per il banner, basta inserire l'html dell'immagine direttamente nella pagina html che poi incolli qui su Efp. : D
Ja ne!

27/08/09, ore 18:14

Ale, appena ho ricevuto il messaggio, sono corsa ad aprire la pagina. Devo ammettere che oggi non sono tanto in vena, ma come non recensire la mia autrice prediletta?^O^. C'è da dire che tu mi avevi detto che era strana O_O... Beh sì, strana in effetti, non è la storia di tutti i giorni, è qualcosa oltre le semplici e infrangibili barriere della realtà, brillantemente superata da Sasuke e Sakura, che varcano i cancelli di un mondo a parte, a se stante. Questo mio semplice concetto esprime in maniera chiara e coincisa il mio apprezzamento per questa storia, anzi, di più, sono totalmente rapita da questa tua fan fiction. Qualcosa di sicuramente originale, agrodolce, triste in un certo senso, romantico ma non melenso. Lo stile che hai usato mi ha praticamente coinvolta a tal punto da provare a immaginare una scena simile a quella descritta per l'appunto da te.
Complimenti Ale, una storia che merita, oltre un primissimo posto, tanti complimenti, sinceri e affettuosi.
Ti voglio bene <3,
La tua geme fiQua,
Kiki.

27/08/09, ore 18:14

bellissima! anche se all'inizio nn capivo tanto!

27/08/09, ore 16:41

mmmm, abbastanza complicata! Non so se ho capito bene, sakura è morta e Sasuke pure, ma lei lo capisce dopo della sua condizione e si ritrova nell'ultimo posto diaciamo la panchina, parlano si baciano e poi la scena cambia e si ritrovano in paradiso dove la luce bianca li inonda. cavolo è ingarbugliata o forse sono io che sono troppo abituata alle cose semplici ^^"
complimenti per il posto! xD