Traditore fedele
di May Jeevas

31/03/21, ore 22:29

Tesoro, quando gli scleri sono reciproci, supportarsi diventa un piacere. ;)
L'avevo letta nella versione "di prova" e poi per vari problemi non sono riuscita a venire subito a leggere qui.
Questo è un missing moment che rende giustizia ad uno di quei personaggi che viene considerato meno simpatico perché spesso si ritrova nella parte dell'"antagonista" rispetto al gruppo principale.
In poche righe sei riuscita a rendere chiaro il suo dilemma interiore, senza caricarlo di eccessivo pathos.
Ora vai e lanciati in altri progetti. ;)

19/03/21, ore 18:07

Urabe si trova a fare quello che Genzo aveva fatto per la nazionale U16; un compito ingrato, na che è importantissimo per aiutare i suoi compagni a migliorarsi. E hai perfettamente ragione, ka sua è una corazza che si cuce addosso per non mostrare il suo lato più gentile, più tenero verrebbe da dire. Anche i continui bisticci con Ryo sono una specie di gioco che i due mettono in atto reciprocamente ma che nasconde amicizia e rispetto reciproco.
E ovviamente l’ultimo pensiero è proprio per i suoi ex compagni della Nankatsu e poi, in un secondo momento anche per tutti gli altri.
La scrittura è lineare ma arriva perfettamente dove voleva arrivare; le emozioni di Hanji sono perfettamente delineate. E comunque poi avrà anche la possibilità di unirsi alla squadra, quindi, dopo l’amaro avrà anche il dolce (sarà anche lui della partita).
Bentornata nel fandom 👍🏽😄
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 06:19 pm)

19/03/21, ore 12:07

ADORO. ADORO. ADORO.
Adoro questo punto di vista che è sempre mancato nel fandom.
Sono certa di non aver mai letto cosa pensi Hanji quando viene messo nella RJ7 per spronare i suoi compagni e come si debba sentire a passare per il 'traditore', quello che volta loro la schiena e li tratta a scendiletto.
Ero certissima che una parte di lui ci si sarebbe divertito abbestia, soprattutto per dare contro a Ryo e potersi punzecchiare come non ci fosse un domani XD, ma allo stesso modo ero sicura ci fosse anche una sorta di amarezza e dispiacere per essere dall'altra parte.
Almeno sa che quello che sta per fare andrà tutto a vantaggio dei suoi amici e della nazionale.
La frase in cui dice che i suoi compagni faranno come le fenici racchiude proprio l'enorme fiducia che lui ha dei ragazzi. E IO L'ADORO!!!

STELLINAMIA, ERA ORA CHE TORNASSI A BUTTARTI NELLA MISCHIA, CHE CACCHIO!!! *mozzica la May* <3

18/03/21, ore 23:11

Questa flash fic è una piccola chicca, e non solo perché ti ha finalmente portato fuori dal tunnel del blocco dello scrittore (da cui ci siamo ripromesse di tirarti fuori con le unghie e con i denti, sappilo), ma anche per un piccolo, semplice e per niente banale motivo, che ora ti spiegherò.
Nella sua apparente semplicità, è un qualcosa di estremamente profondo e veritiero. Tremendamente perfettamente IC.
Mi ha messo davanti a una realtà dei fatti che, a livello teorico, conoscevo perfettamente, ma a livello pratico fingevo di ignorare, relegando gli elementi del RJ7 come quei *bip* che avevano spedito Taro e gli altri fuori dalla squadra.
Eppure in queste poche righe hai saputo tirar fuori la vera essenza di questi giocatori, compreso il povero Hanji che - qui lo dico e qui lo nego - si è assunto un compito decisamente ingrato (per quanto, a tratti, credo che gli sia piaciuto un po' *ridacchia*).
Poche righe e dritta al cuore, le ho lette - ma che dico, DIVORATE. E quando sono arrivata in fondo ho pensato "Nooo, e adesso?"
Adesso te lo dico io cosa devi fare: aprire quel foglio bianco e affrontarlo nuovamente, con una nuova idea, una nuova spinta. Perché se questo è solo l'inizio, ragazza mia, è un gran bell'inizio, sappilo.
Onorata di aver dissipato i dubbi sulla timeline, sono sempre a disposizione per insultare Takahashi e i suoi indizi disseminati nel manga *ride*
Ben tornata a casa, May-chan ^^
Un abbraccio grandissimo