Frammenti
di Faust

18/07/21, ore 12:18

Molto bella, davvero molto, mi è piaciuto il riadattamento del testo della canzone. Solo che adesso vorrei sapere come va avanti...la continuerai con qualche altro "frammento"?

04/04/21, ore 21:19

Ciao, sono qui per lo scambio de "il giardino di efp".
Dunque, ricordo il telefilm e ricordo che mi piaceva sia perchè - in generale - adoro la mitologia greca e tutti i riferimenti a essa e poi perchè lì tutto era narrato in un modo leggero, mai troppo drammatico e anzi a tratti anche divertente.
Certo, combinavano un bel casino in termini di anacronismi vari e mix di cose differenti, ma ci sta!
Ho trovato questo prologo gradevole da leggere, scorrevole e descrittivo al punto giusto. Mi è piaciuto come hai descritto il formarsi - nella mente di Gabrielle - lento e progressivo, passando attraverso idee diverse, del sospetto che Xena potesse aver scritto la pergamena e che potesse riferirsi a lei.
Azzeccato il testo della canzone, romantico al punto giusto.
una piacevole lettura. Ti segnalo solo un piccolo refuso: verso la metà c'è un "riceve" che credo sia "ricevere" (o affinchè potesse ricevere o affinché ricevesse).

02/04/21, ore 11:32

Ciao, rieccomi! Come vedi, ho iniziato un po' a curiosare tra le tue fanfiction riguardanti a Xena e continuano a piacermi sempre molto! Pensa che, proprio grazie a te, ho deciso di iniziare a vedere la serie TV, di cui conoscevo l'esistenza ma che non avevo ancora avuto modo di vedere fino ad adesso! Spero di leggere altro di tuo, congratulazioni!

22/03/21, ore 02:14

La figura di Gabrielle in questa ff mi trasmette una grandissima dolcezza; mi pare di vederla struggersi, al pensiero che Xena possa aver dedicato delle parole tanto accorate ad una persona misteriosa di cui lei non sa nulla. Volo subito a leggere la seconda parte della storia, visto che è già disponibile!