Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

10/11/23, ore 10:18

Ok, complimenti per la fantasia...perdonami la battuta, ma la dico in senso buono: nemmeno sotto allucinogeni avrei immaginato, in un singolo capitolo, tutti questi fandom diversi riuniti assieme.
Vediamo il profilarsi di Malefica e di altri antagonisti, quale potrà essere il loro ruolo è presto per dirlo. Non è detto che saranno i veri cattivi della situazione, potrebbero usare Sora e compagnia come meri strumenti per i loro scopi. Se per utilizzarli bisogna distruggere un'isola e uccidere persone così sia.
La descrizione dei combattimenti non mi ha coinvolto particolarmente, preferisco quelli con un maggior realismo. Questi sembravano usciti da un videogioco.
Ho visto con piacere Mando, sono curioso di leggere che ruolo avrà, mentre mi ha incuriosito vedere un Grogu cresciuto.
Su Sora, non ho mai giocato a Kingdom Hearts, ma non è la prima volta che leggo su di lui. Spero che lo tratterai malissimo, voglio che Malefica lo prenda e gli faccia male...perché si!

03/09/23, ore 19:16

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino. È un piacere per me ritornare su questa storia, per poter scoprire come si svilupperà e cosa succederà a tutti questi personaggi!

Il combattimento mi ha subito conquistata, sono rimasta coinvolta dalla narrazione sin dalla prima riga,la descrizione è incalzante al punto giorno e rende fluida la lettura. Mi è piaciuto molto anche il momento durante proprio questo combattimento in cui Sora riesce ad utilizzare i suoi poteri, un potere che a lui era ancora sconosciuto (non c’è nulla come un combattimento contro nemici veri e non più solo per esercitazione, per risvegliare poteri che non si pensava possedere! Ho apprezzato tantissimo questo modo in cui il potere si è manifestato perché riflette quello che succede anche a noi persone normali: quando ci ritroviamo in situazioni di difficoltà scopriamo di avere più risorse di quanto credevamo!).
Interessante anche la presenza di Malefica e la sua alleanza con Uncino, la sua presenza, anzi, il suo essere comandante delle forze nemiche, prospetta uno scontro veramente difficile per il povero Sora e i suoi amici.
Ho adorato l’entrata in scena di Mando!
E adesso che Uncino è riuscito a catturare Kairi e Riku sono sicura che Sora appena lo scoprirà farà di tutto per riuscire a salvarli… non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!
Davvero un bel capitolo, alla prossima!

24/12/22, ore 19:09

Ciao, eccomi qui per un'altra recensione su una storia che già dalle prime fasi si è rivelata piuttosto frenetica e avvincente. Carina anche l'idea di un'alleanza tra Malefica ed Uncino, scommetto che ne vedremo delle belle e daranno parecchio filo da torcere, così come anche per il protagonista e i suoi alleati. Si prospetta una storia in grado di regalarci parecchie emozioni e onestamente non vedo l'ora.
Colgo l'occasione anche per augurarti buone feste.
-Delsin

17/07/22, ore 16:14

Scusa il ritardo!
Per prima cosa ho apprezzato tantissimo i combattimenti, sembrava davverop di stare davanti alla play!
Anche la frustrazione dei protagonisti, per la serie: ma non finiscono/muoiono mai? Quante volte l'ho pensato!
E adesso suppongo sia l'inizio della vera avventura, e non vedo l'ora di leggerla!
Davvero un ottimo lavoro, i personaggi, le origini, i poteri, sono tutti così ben amalgamati da sembrare nati nello stesso universo!
Complimenti!

02/05/22, ore 13:17

Sora e i suoi amici sono davvero coraggiosi, vorrebbero fare più di quanto gli viene richiesto per proteggere la loro casa e il destino sembra accontentarli.
Mi è piaciuta molto la naturalezza con cui Sora maneggia il keyblade, pur restando stupito delle sue stesse capacità, dimostrando un'abilità innata nell'usare quel tipo di arma.
Interessante l'alleanza tra Uncino e Malefica, lui la teme ma ciò non lo ha di certo fermato dal far parte del suo clan. L'entrata in scena di Mando è proprio degno del personaggio e il seguente scontro con Uncino è stato molto soddisfacente, il Mandaloriano ha sempre un asso nella manica da giocare a suo favore e se non fosse stato per lo Scommettitore sarebbe uscito vittorioso dallo scontro.
Il team up tra Sora e Grogu è stato inaspettato, ma l'ho apprezzato molto perché i due riescono a essere una buona squadra pur non conoscendosi, traendo vantaggio dalle relative abilità ed equipaggiamento (viva il jetpack!).
Purtroppo per quanto determinanti, capaci e resistenti, Kairi e Riku non avevano molte possibilità di sopraffare l'orda di nemici ed era inevitabile che da un momento all'altro finissero sopraffatti e sconfitti. Avere qualcuno su cui far leva per tendere una trappola a Sora è una mossa molto furba, ma credo che sarà un po' più complicato di così e che Sora non ci caschi tanto facilmente, o che comunque non vada a salvare gli amici senza un piano ben elaborato.
Ho trovato le descrizioni dei combattimenti molto dinamiche e fluide, proprio come un combattimento dei videogiochi e hai espresso con chiarezza il modo in cui la Forza viene associata alle armi, davvero ben fatto!
La mia curiosità in merito a questo crossover aumenta sempre di più, alla prossima ✨

04/04/21, ore 18:09

Rieccomi qui. Prima di tutto: buona Pasqua. Partiamo con una dolente nota: la frase "Sora e compagni non poterono neanche partecipare alla difesa, furono subito mandati a soccorsi guidare donne e bambini" manca di qualche parola. Dovresti correggere scrivendo: "Sora e compagni non poterono neanche partecipare alla difesa, furono subito mandati a occuparsi dei soccorsi, dovettero guidare donne e bambini". Carina la descrizione del Keyblade fatta da Kairi e l'apparizione di quest'ultimo è ben descritta. Buona la descrizione dell'alleanza di Uncino e Malefica. Mi è piaciuto molto il flashback. Bello rivedere l'abito dell'organizzazione. Mi piace tantissimo. Mi ha fatto piacere vedere anche l'Aculeo Crepuscolare, ma hai scritto che sul volto ha una "voce", invece che una "croce". Comunque ho sempre pensato che l'Aculeo Crepuscolare, fosse il Nessuno del Darkside. Riku e Kairi prigionieri... Temo d'indovinare come finirà. Ottimo capitolo, aspetto con impazienza il seguito. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

02/04/21, ore 19:42

Talon come amante di Malefica? Maledizione a te e alle immagini mentali che mi hai fatto venire, ora non dormirò per un po'.
L'entrata in scena di Mando è stata davvero bad ass e il suo combattimento con le forze di Uncino è stata sicuramente la mia parte preferita. Spugna è troppo adorabile, malgrado la situazione riesce sempre a sostenere il suo capitano!
Ci pensa uno sconosciuto a cui piace giocare a carte ( e penso di aver capito chi sia ) ha ribaltare la situazione a svantaggio degli eroi, ora tempo per il nostro casco cromato.
Fantastico anche il team up tra Sora e Grogu, mi piace come hai amalgamato bene i combattimenti di ogni pg, tutti hanno avuto la loro parte.