Amore olimpico
di ballerina 89

22/03/21, ore 00:43

BENTORNATAAAAAAAA! ERA ORAAAAAA!
Un ritorno con il botto🎉🎊🍾🎉🎊🍾🎉🎊🍾
Ti salva solo questo, SAPPILO! Ci hai abbandonate, non hai più recensito, nè postato... Il fandom era vuoto senza le tue fan fiction e one shot.😭
Potrei accusarti di molteplici zac per tristezza, ma non lo farò. Io sono buona.
Ok! Detto ciò eccomi pronta a recensire.
Allora, l’idea è assolutamente GENIALE, l’ho ADORATA.😍😍😍😍😍😍
Sono già dipendente da questo capolavoro e mi auguro di poter leggere presto il seguito.
Devo farti i miei complimenti anche per la perfetta caratterizzazione di Emma, non che avessi dubbi sul fatto eh!
Come sempre Emma la rendi splendidamente, io riesco proprio a visualizzarla anche in questa fascia di età che in once non si è vista tanto...
Per non parlare del momento in ospedale, la reazione di Emma, il mix di sentimenti che prova, tutto reso in modo da coinvolgere il lettore, in modo da farlo immedesimare e soffrire insieme alla giovane campionesse che ad un tratto vede sparire il suo sogno. Non ti nego che una (più di una) lacrimuccia ha fatto capolino...Inoltre, per ultimo ma non per questo meno importante devo complimentarmi per l’accuratezza e la precisione nei dettagli sulla ginnastica 😊
Sei sempre il TOP!
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 12:47 am)

21/03/21, ore 21:37

Ed eccomi qui a recensire questa storia, cosa dire? Sono felice finalmente di leggerla, l’ho vista svilupparsi giorno dopo giorno, anche quando inizialmente era solo un’idea, mi hai mandato spoiler in questi mesi e io a ogni piccolo dettaglio me ne sono innamorata e ora, vederla pubblicata é bellissimo. Finalmente posso leggere “amore olimpico” 😍
Ma veniamo a questo capitolo, devo farti un piccolo rimprovero a riguardo, effettivamente é corto e soprattutto ti sei fermata sul più bello, ma per questa volta ti perdono ahahahaha
Scherzi a parte, adoro questo primo capitolo. Anche se mi si è spezzato il cuore per Emma. Troppo. Povera piccina 🥺🥺🥺 Deve essere difficilissimo vedere il proprio sogno infrangersi a un passo dalla realizzazione, vederlo sfumare così, senza poter far niente e soprattutto essendosi qualificata comunque tra le prime 10 e quindi dentro per le Olimpiadi. Che incubo. Mi sento male per lei e non oso immaginare come si possa sentire lei, io avrei reagito allo stesso modo e probabilmente avrei spaccato tutto quello che mi sarei trovata sotto mano, pur non potendo alzarmi dal letto.
Mi piace la parte iniziale comunque, come Emma racconta di chi e i sacrifici che ha fatto fin da bambina per poter realizzare il suo sogno. Una piccola campionessa di undici anni che da subito si è fatta valere, tanto da arrivare ad alti livelli e ad allenarsi con la più famosa allenatrice della ginnastica ritmica: Regina Mills. Me la vedo benissimo Regina come allenatrice, soprattutto come l’ha descritta tu. Niente pause, niente distrazioni, niente di niente è solo concentrazione e impegno. Perfino con la febbre vuole le persone in pedana e solo dopo decise se mandarle via. No, va be, me la sto troppo immaginando. Alla perfezione proprio.
Ho amato la parte in cui incoraggia e dice ad Emma di smettere di pensare a tutto ciò che sta pensando e concentrarsi solo sull’esercizio, senza strafare come al suo solito...
E poi, la caduta. Quel pezzo é stato davvero bello, hai centrato bene l’emozione e il momento, molto intenso. Come la parte in ospedale: lei felice che si è qualificata, dopo aver voluto sapere a tutti i costi è disposta a fare sacrifici per rimettersi in piedi e realizzare il suo sogno, invece poi la sentenza: non potrà più gareggiare a livello agonistico. Un incubo di ogni atleta. Ed é normale che non voglia nemmeno allenare in quel momento, é distrutta, la sua vita lo è... Regina non avrebbe dovuto affrontare in quel momento il discorso, normale che sia sconvolta e che non voglia e che sente che sarà impossibile e difficile vedere gli altri realizzarsi dove lei non è riuscita.
Il pezzo dell’ospedale davvero molto intenso e carico di emozioni e sentimenti.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo e leggere dell’arrivo del nostro bel Killian 😏😍
A prestissimo. Spero moooooolto presto, anzi prestissimo.