Finalmente liberi
di Ivy001

22/03/21, ore 22:14

VOGLIO. SUBITO. UNA. PETIZIONE. PURCHE. LA SERIE. FINISCA. COSI!

Fanbagno 'sto Alex Pina! Mi serve questo finale qui per l'intera banda! Morti solo per la polizia e felici e contenti da qualche parte al mondo dove nessuno li da piu' alcun fastidio!

So di aver gia' discusso questa teoria con te e desidero che si avveri anche se sarebbe troppo da serie TV spagnole dagli anni 80-90. Chi se ne frega?! Io voglio Nairobi viva con Bogota', voglio Raquel e Sergio sposarsi, Denver e Monica di nuovo insieme, Helsinki e Palermo felici e Tokyo e Rio (se vorranno) anche tornare ad essere una coppia. Un'altro finale lo accetto solo se muoiono tutti insieme e si incontrano nell'al di la', perche' il Professore aveva ragione - ormai, sono una grande unica famiglia che non deve assolutamente separarsi e stare unita!

Sarebbe stato bello se Tatiana che ha dimostrato di essere non solo una buona ladra, ma anche un'ottima attrice, si sarebbe aggiunta a loro, ma tra i ragazzi non c'e' Berlino, quindi ha fatto bene a restare in Spagna. A dire il vero l'ho riconosciuta subito e mi hai proprio stupita con il suo ruolo nel piano di salvare Tokyo perche' personalmente ho sempre sospettato che una volta apparsa di nuovo nella vita di Sergio, Palermo, Marsiglia e Bogota' non starebbe dalla loro parte, anzi, al contrario, come sospettava Sergio quando ha scoperto che Berlino le ha rivelato il piano. Sinceramente non ne ho alcuna idea su come lavora un avvocato alla corte e come parla, pero' visto che le hanno creduto ed e' riuscita a scontare la pena a Tokyo per dei lavoretti sociali, invece del carcere per almeno un anno, suppongo che da civile avrebbe potuto fare l'avvocato o lavorare nell'ambito di giurisprudenza.)

(Non parlo della sua messa in scena ideale per far credere alla polizia che i Dali sono morti)

Tornando a loro, Dio mio, che soddisfazione proprio leggere di quei momenti in cui scappano dalla Spagna verso un futuro spensierato su delle isole e comprendere le loro emozioni e aspettative. Te l'ho gia' detto, ma la scena con Bogobi che parlano di Ibiza mi ha fatto morire di tenerezza, soprattutto perche' come nell' "Un epilogo diverso", qui ho sentito il loro modo canonico di flirtare in in particolar modo (non so se mi spiego)! Cominciando da quella "proposta" di diventare il padre di suo bambino (ho avuto il flashback con Nairobi che nello stesso modo cercava di sedurre il Professore nella prima serie XD) e terminando con la storia dei sette figli (che diventano otto alla fine ;). La scena in cui lei lo provoca - bellissima e mi ero gia' preparata a leggere il continuo con una bella canzone da sottofondo ma, a quanto pare, io a differenza di Bogota' non ho passato la prova XD (per sicurezza ho pure controllato il rating, pensavo fosse giallo o addirittura arancione)

Dunque, cos'altro potrei dire, tranne che non smetti di stupirmi ed emozionarmi con la tua fantasia e bellissime descrizioni che mi aiutano ad imparare la lingua meglio? Come al solito, tesoro, hai fatto un lavoro fantastico da cui prendo esempio e sono sicura che presto non saro' l'unica ad apprezzare le tue storie!
Te lo auguro con tutto il cuore!!

Un caloroso e tenero bacio,
Tua Eternal Rome! ;*****