I Put A Spell On You
di inlovewithfour

08/04/21, ore 13:10

Questo passaggio mi fa pensare a quanto siano per certi versi limitate le storie a bollino verde.
Ovviamente l'ho pensato anche in altre situazioni, ma qui c'è parecchio potenziale narrativo.
È solo una mia piccola curiosità, ma hai considerato la possibilità di impiegare il bollino rosso?
In alcuni momenti questa scelta avrebbe garantito maggior forza, più impatto emotivo, senza snaturare il messaggio o il senso della storia.
Secondo me sarebbe stato un valore aggiunto, ecco.
In ogni caso, ti rinnovo i complimenti.

06/04/21, ore 17:31

Per un attimo ho pensato che il sogno fosse di Marlene.
Quanto sarebbe stato figo che fosse la ragazza a sognare di essere chiusa nel ripostiglio delle scope?
Poi quando ho letto Felpato ho pensato vabbè dai, giusto così.
Scherzo. Più seriamente, posso dire che la mia prima impressione si fa più forte capitolo dopo capitolo.
Se togliamo le parole ''Hogwarts'' e ''Sala Grande'' abbiamo una bella storia di amicizia e amori da college americano.
Sirius e Marlene sono due facce della stessa medaglia, ma come spesso accade, sono gli amici ad accorgersene per primi.
Tutto molto realistico, stile asciutto, fatti e non chiacchiere.
Good. I like that.
See you soon.

04/04/21, ore 00:26

Bene bene bene
Il testo è piacevole da leggere, scorrevole e ricco di elementi intriganti, soprattutto per chi conosce a menadito questi ragazzi.
Mi è piaciuta la parte in cui le ragazze discutono di Sirius, con Lily che cerca in tutti i modi di difendere l'indifendibile, così come le frecciatine tra Felpato e Ramoso (geniale la trovata della Felicis, chapeau!)
È tutto molto credibile e rispecchia in pieno il carattere e le varie sfumature dei personaggi così come li conosciamo, ma c'è una cosa che secondo me è altrettanto importante, cioè che a tratti il lettore può quasi estrapolare il concetto di Hogwarts e magia, per godersi un bello scambio di battute tra amici.
Ragazzi e ragazze che si preparano per uscire, che si sfottono a vicenda, che vivono il momento ognuno a modo suo, situazioni della vita di tutti i giorni.
È un aspetto che mi sta piacendo molto, ma per ora non mi dilungo oltre.
Continuo a leggere.
Alla prossima.

03/04/21, ore 02:27

Interessante...
Confesso che stavo spulciando la pagina sulle nuove storie e mi ha colpito la intro.
Continuando a leggere, ho avuto l'impressione (sin dalle prime battute) che fosse qualcosa di più della classica FF sentimentale, che ci possano essere dei contenuti, come dicevo, interessanti.
È soprattutto una storia molto ben scritta, cosa non da poco in tempi come questi.
Hai attirato la mia attenzione, continuerò a leggere nei prossimi giorni.
Complimenti.