Frammenti
di Faust

18/07/21, ore 17:31

Ecco, ho letto anche gli altri frammenti. XD Molto molto belli, mi piace il riadattamento dei testi delle canzoni come piccoli poemi. In questa storia Xena è molto romantica in quello che scrive, devo dire...
Mi piace come hai descritto i pensieri di Gabrielle, credo proprio che tu l'abbia rappresentata perfettamente per come è nelle prime stagioni della serie! :D

P.S. questo testo mi ricorda anche una canzone molto più recente, che mi piace molto, "Skyfall" di Adele. Magari non c'entra nulla ma ci tenevo a scriverlo. Ciao!

26/03/21, ore 11:57

Dolce misto di poesia e prosa che ben riassume il rapporto tra le protagoniste di questa saga, i miei complimenti.

25/03/21, ore 20:07

Ho appena finito di leggerla tutta e... Ow che romantico <3
Non è uno dei miei generi preferiti, eh, sono molto di più per gli squartamenti e i traumi brutti. Ma questa storia mi è piaciuta moltissimo!

I capitoli sono corti, belli concisi e con poche parole riesci a dare le giuste immagini senza dilungarti in sproloqui o giri di concetti assurdi, cosa che apprezzo molto.
Le canzoni che hai scelto sono di certo capolavori, non incontrano troppo i miei gusti ma si abbinano molto bene alle scene. Certo, che Xena sappia scrivere e che lo sappia fare con tanto trasporto sembra quasi impossibile (lol). Mi è piaciuto però vedere che ogni giorno Gabrielle trovava un frammento diverso, trovo che sia uno dei pretesti più romantici di sempre.

Le battute di Xena nel capitolo 5 sono un capolavoro, specie quella del cespuglio.
E niente, è una song-fic molto piacevole da leggere e leggera al punto giusto, adatta per farti salire il buonumore e fantasticare.
Alla prossima,
Meg

25/03/21, ore 19:08

Non avrei mai potuto sperare in un finale migliore di questo! A parte la canzone "di accompagnamento" che è stupenda (come tutte quelle che hai scelto durante la narrazione, del resto), ho adorato il modo in cui Gabrielle realizza -finalmente- di essere proprio lei la donna a cui Xena ha dedicato tutte quelle dolci parole. La storia ha dei capitoli molto brevi ma incisivi, hai avuto la capacità di esprimere tante belle emozioni senza dilungarti troppo, quindi davvero complimenti. Il finale è dolcissimo, mi è piaciuto molto; spero di leggere presto altri tuoi racconti!