La Di Du La Dei
di An13Uta

25/03/21, ore 16:28

Sante Nayru, Din e Farore, IO STO VOLANDO IN CIELO E TRA POCO SCOPPIO COME UN PALLONCINO PIENO D'ARIA BUCATO DA UNO SPILLO.
Immaginati me che ieri, andando per curiosità a vedere la sezione "Zelda" mi ritrovo non una, non due, ma ben TRE nuove storie scritte in maniera geniale e resto spiazzata in tutte le maniere (positive) possibili e immaginabili e tra poco alzo tremila altarini in tuo onore con in cima svettante la statuetta di una penna perché NON PUOI FARMI QUESTO è tutto bellissimo ed io non ce la faccio ahhhhhhhhhhh
*inhales*
*si schiaffeggia con l'archetto del violino*
Sono nuovamente come la famosa civetta della barzelletta, giuro.
Io non conoscevo questa canzone ad essere sincera, però mi sono andata un po' ad informare e poi l'ho messa come sottofondo mentre leggevo e WOW, cioè è stato, non lo so, come sentire le urla di Skull Kid attraverso gli strumenti, non so se abbia senso ma sembrava davvero come una sorta di rituale negromantico, furioso, un misto tra forte rabbia e dolore, uno sfogo fortissimo che ancora riecheggia tra danze fuori di testa e strumenti impazziti!
Non so se effettivamente ci sia qualche collegamento tra il testo nello specifico e la situazione generale di Skull Kid, ma qua il fantasma di Stephen Foster sembra quasi Link? Quel fantasma a cui ha sacrificato il cuore e che non torna più ormai da tempo immemore?
E qua le marionette di Skull Kid si scatenano con lui, come mostri contorti che suonano maniacali e corrono e si muovono sempre come estensione dei sentimenti dello spiritello e cacchio mi sono sentita come in un vortice in mezzo a loro con SK che suonava e cantava con il cuore lacerato per tutto il tempo ma soprattutto alla fine con il cambio del font e della grandezza ed anche il titolo che riprende quella specifica parte della canzone però un po' trasformata e AHHHH BELLISSIMO
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il tutto, tra ripetizioni e un uso superbo del lessico, ma soprattutto ho adorato come tu abbia fatto parlare gli strumenti, personificandoli e usando il loro suono come mezzo d'espressione per i sentimenti e la frustrazione di Skull Kid, che è un po' alla fine quello a cui serve la musica, trasmettere emozioni e essere un mezzo di sfogo per tutto quello che hai dentro. Skull Kid è sempre legato ad uno strumento: in Ocarina ha il flauto, in Majora pure ma ruba l'ocarina di Link, in Twilight Princess ha questa specie di tromba a più beccucci che non so se abbia un nome preciso, e per lui la musica secondo me ha un significato molto importante, per questo leggere questa fanfiction è stato veramente come un salto nel suo mondo e nel suo cuore lacrimante e cavoli, chapeau.
Sono tanto felice che tu abbia aggiornato, sei un proprio un pozzo di idee!! Ti mando tante piccole marionette canterine (tranquille e felici però) con il compitodi stritolarti di abbracci da parte mia e a presto!!
Un bacio,
LostRequiem
(Recensione modificata il 25/03/2021 - 04:29 pm)