Strade
di GiunglaNord

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/03/21, ore 08:57

Un amore travolgente! Quando Draco se ne rende conto e, soprattutto, capisce che può perdere Astoria, diventa un toro infuriato!!
*Scattò, come se sua zia Bellatrix fosse al suo fianco a sussurragli quanto fosse desiderabile e giusto torturare quell’essere amorale che si permetteva di toccarla. * E questa frase è magnifica!!!
Non posso far altro che ripeterti che i dialoghi rendono portentosa una storia che già di suo è ad alto livello!
Amo la conversazione tra Malfoy e la Greengrass che svela il loro amore. Amo il dialogo che Draco tiene con Scorpius.
Amo proprio il Draco che descrivi, in tutte le sue sfaccettature e desidero poter aiutarlo!
Per quanto il riguarda il profumo che invade la stanza e non sembra aver origine reale... beh io ho da un po' il sospetto che ci sia sotto qualche incantesimo nella condizione attuale di Draco... non credo che sia pazzia. E ciò mi dà l'idea che, scoperto l'arcano, potremo aiutarlo.
Infine parliamo di Scorpius. Ha ragione nei riguardi di Rose. Lei è troppo altezzosa o, quantomeno, è così che appare! Ma sarà la solita adolescente incasinata dagli ormoni e dalle idee sballate tipiche di questa età! Pensieri di onnipotenza e fragilità immense fuse in un'unica persona!

27/03/21, ore 07:11

E così Rose e Scorpius sono normalissimi adolescenti, incapaci di accettare che si amano senza prima combinare disastri pazzeschi, che fanno soffrire entrambi! Se poi ci mettiamo di mezzo il fatto che sono esseri dotati di poteri magici allora il disastro si trasforma in una vera e propria catastrofe!
I dialoghi di questo capitolo sono azzeccatissimi. Io adoro le storie la cui trama procede grazie ai dialoghi! I personaggi si caratterizzano meglio .
Le battute comiche sono presenti in grande quantità così la long, in questo momento, è una vera tragicommedia e assume quell'aria leggera in cui ti senti superiore per aver passato quel periodo della tua gioventù più o meno indenne.
Come sei brava a mostrare Ron, Draco, Hermione, Ginny e Harry in modo totalmente aderente al loro carattere: rispecchiano il passato eppure mostrano i connotati del cambiamento dovuti alle esperienze della vita.
Non vedo l'ora di vedere Rose e Scorpius in azione. Ma soprattutto spero che Il clan Potter-Granger-Weasley possa aiutare Draco! Perché la voce di Astoria assomiglia a una malattia mentale, tuttavia potrebbe essere un incantesimo fallito del povero Malfoy. Vedremo!

26/03/21, ore 11:23

Che dire? Adoro Ginny, adoro Hermione, adoro Harry, Ron e Draco! I loro dialoghi sono piacevoli e come ti ho già segnalato sono davvero importanti nel procedere della trama!
Mi hanno fatto sorridere le critiche reciproche di Ginny ed Hermione sul modo in cui sono arrivate a conquistare Harry e Ron! E il bello è che entrambe sanno ridere delle loro vicende amorose!
Harry che vuole approfittare della momentanea assenza di altre persone per rinnovare certi "ricordi carnali" con la mogliettina! Bellissimo!
Come sei stata brava a far parlare Roddy nel rispetto delle regole stringenti degli elfi domestici! La Rowling non avrebbe potuto fare meglio! Roddy ha avuto un'ottima idea a chiedere aiuto alla famiglia Potter!
Infine il colpo di scena: il litigio tra Rose e Scorpius! Cosa sarà mai accaduto? Fleur aveva mandato a dire che la festa era stata un successo!
Ora sono proprio curiosa!

26/03/21, ore 11:11

*Draco sospirò: la Piattola era proprio un osso duro. Da quando avevano combattuto fianco a fianco per ritrovare i loro figli e avevano scoperto di avere molte più cose in comune di quanto credessero, erano, quasi, diventati amici. Malfoy ci teneva a sottolineare il quasi, perché ammettere di essere entrato a far parte del fan club di Harry Potter era una cosa talmente fuori luogo da non poter essere neanche pensata.*
Questa frase rappresenta il succo di questa fase della long! Draco si sta avvicinando al clan Potter-Malfoy, ma questo avvicinamento lo spaventa molto perché contrasta con tutte le esperienze della sua adolescenza. Piattola (mi fa morir dal ridere questo nomignolo) non è disposta ad abbandonarlo al suo destino di uomo solitario e distrutto, perciò continua a sollecitarlo. Questo sì che è un comportamento amicale! Malfoy ha speranza di uscire dal suo universo malato proprio grazie a questa amicizia.
Hai caratterizzato gli elfi domestici di Draco in modo davvero tenero! Poppy e Roddy sono intensi nel loro dispiacere per il padrone e il suo disagio mentale.
La voce di Astoria è preoccupante però è un artificio narrativo potente: ti permette di raccontarci il passato della coppia Malfoy e quindi di arricchire la trama della storia. È un'idea fantastica. E nello stesso tempo ci mostra il forte disagio di Draco.
Ottimo lavoro!👏👏👏

26/03/21, ore 07:19

Bella l'idea di partire dalla fine della "Maledizione dell'erede" rispettando tutto ciò che la pièce teatrale ha apportato nella saga potteriana. Ai molti, me compresa, quest'ultima parte non è proprio piaciuta moltissimo... Io non l'ho vista a teatro, ma ho comprato il libro col copione e l'ho letto....perdendomi nei meandri dei continui viaggi nel passato, con ribaltamenti totali della storia e devo dire che l'unica cosa che ho apprezzato è il professor Piton che aiuta Scorpius e Albus ed è sfacciatamente dalla parte dei buoni!
E veniamo al tuo primo capitolo. Sei molto brava a scrivere. Trovo che le parti dialogiche siano molto belle e che aiutino la storia a procedere in maniera molto fluida. Era dotata di questa abilità un'autrice che purtroppo si è ritirata fonda EFP, Amoriliquidi. Hai fatto in tempo a leggere le sue long? Lei era davvero bravissima.
E tu me la ricordi molto.
Veniamo a Draco. Draco è un uomo distrutto! Per due volte il suo mondo gli si è rivoltato contro: prima la sua famiglia e Lord Voldemort, che hanno tradito la sua anima spingendolo a credere in ideali assurdi e marcescenti e poi Astoria, che lo ha lasciato da solo a combattere per salvare Scorpius dall'assurda nomea di erede del Signore Oscuro. E adesso è prigioniero della sua disperazione e della necessità di trattenere Astoria nella sua mente.
Ginny è fantastica! Diretta al punto come sempre, senza mezze vie!
Mi piace la nuova amicizia che vai delineando.
Ti seguirò per i recessi oscuri della mente di Malfoy fino alla sua resurrezione!🥰

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]