Hair
di TigerEyes

27/03/21, ore 14:47

Ciao cara , complimenti davvero carina E leggera questa One short ...io ho sempre preferito akane coi capelli lunghi, ma in effetti il taglio corto gli si addice di più ....e poi piace anche a Ranma ...quindi...va bene così ...un bacione e grazie per le perle che ci regali :*

27/03/21, ore 14:10

Che bel momento.
Nella sua semplicità dona un susseguirsi di fatti, ricordi, consapevolezze e felicità. Mi è piaciuto davvero un sacco e devo dire che mi ha emozionata. Grazie al cielo io e te ci conosciamo e sai bene cosa possa avermi fatto scaturire dentro e niente cara. Sei la migliore.
Ps: AMMAZZA CHE SOPRESA! Chi se l'aspettava XD

27/03/21, ore 13:41

Ciao che bello trovare questa tua One shot. Bellissima, come tutto ciò che scrivi del resto. Ho apprezzato tantissimo l'idea, il taglio dei capelli di Akane, secondo me, è uno degli episodi più significativi del manga dal punto di vista della caratterizzazione del personaggio. Complimenti per l'idea e per come l'hai resa, raccontando un episodio quotidiano, come Kasumi che pareggia i capelli alla sorellina, in maniera delicata e soffermandoti sui pensieri della protagonista per farci cogliere tutte le sfumature. Anche se il giudizio di Ranma l'ha influenzata anche io sono convinta che vede la vera Akane allo specchio. Un bel segno di crescita per la nostra piccola Akane.
E poi vuoi mettere la faccia imbambolata di Ranma e il suo adorabile balbettare alla fine? Valgono tutti i tagli di capelli del mondo 😂
Grazie, come sempre, per condividere il tuo talento con noi, non mi stancherò mai di dirti quanto sei brava!

27/03/21, ore 10:55

Ma quanto sono dolci. Akane è senza dubbio più se stessa coi capelli corti e senza dubbio Ranma saprà sempre nel suo cuore che lei lo fa per lui anche se entrambi non lo ammetteranno mai. Molto bella

27/03/21, ore 10:10

Bellissima, delicata, solo tu e pochi altri Autori possono tracciare in modo tanto efficace un momento così semplice come il taglio di capelli da parte di Kasumi ad Akane. In pochi minuti e in qualche sforbiciata hai condensato i sentimenti di Akane e la storia dei suoi capelli: amore, odio, incertezze e persino il punto di vista inedito di suo padre Soun che piangeva ogni volta che la guardava perché le ricordava la sua povera moglie; è stato uno dei momenti di maggior tenerezza. E poi, ovviamente, il passaggio di testimone tra i sentimenti che provava per Tofu, mai nominato ma presente in maniera inequivocabile, e Ranma, con tanto di ricordi netti. Ovviamente la parola d'ordine è sempre "negare a ogni costo"! XD Bellissimo il finale con il contrasto tra le parole quasi incoerenti di Ranma (ma abbiamo capito tutti, Akane inclusa) e il suo "ma figuriamoci!". Semplice, ma non banale, dolce e deliziosamente geniale. Grazie per averci regalato questa perla!

27/03/21, ore 10:06

Complimenti... Veramente carina... Ho adorato l'episodio del "brutto taglio di capelli"...