Behind Blue Eyes
di Spoocky

10/08/21, ore 18:11

Ho adorato questo capitolo, benché non sia una fan dell'hurt/comfort ma amando Levi ed Erwin non ho potuto non adorare tutto quello che hai scritto. Mi è piaciuto otantissimo la reazione violenta di Levi , la mia amata drama Queen, a sua rabbia contro hange(povera), tutta la parte in cui rimane vicino ad Erwin durante l'operazione, la sua premura e la sua gentilezza, riuscivo davvero ad immaginarlo perfettamente come nell'anime, bravissima!
(Recensione modificata il 10/08/2021 - 06:13 pm)

07/08/21, ore 15:52

Ho apprezzato moltissimo anche questo secondo capitolo. ^^
Ho adorato vedere Hange così premurosa e sollecita nel prendersi cura di Erwin e Levi preoccupato al punto di urlarle contro è stato una stretta al cuore.
Come sempre adoro il tuo stile dettagliato e realista e la tua prosa scorrevole è sempre un piacere da leggere.
Complimenti per questa storia, che non era certo tra le più semplici da narrare. ♥

05/08/21, ore 07:53

Finalmente vengo a terminare la lettura di questo spettacolo e a recensirla. Bellissima. Il dolore di Erwin è così palpabile che te losnenti strisciare addosso. Il suo sudore, la febbre alta, le bende che si macchiano, la perdita del braccio - tutto.
È una situazione complicata (mai titolo di più azzeccato) per tutti: per Erwin, ma di riflesso anche per Levi e Hange. Se quest'ultima sembra riuscire a mantenere per adesso la lucidità necessaria a stargli vicino, Levi è lì lì per esplodere, e come dargli torto? Anche il riferimento sulla ferita al palmo della mano mi è piaciuto tantissimo. Ora sono in trepidante attesa di leggere cos'ha in mente Hange.
Come al solito, una prosa pazzesca. Bellissima.

03/08/21, ore 20:32

Beh, se mi citi i Limp Bizkit non posso non apprezzare questa fanfic! 👍🏼 Scherzi a parte, mi è piaciuto molto questo secondo capitolo, è una fase della storia che viene descritta poco o niente sia nell'anime che nel manga (a parte qualche scambio di battute in più in quest'ultimo), e può nascere la curiosità di sapere come sono stati quei giorni di convalescenza di Erwin per i tre veterani. Mi raccomando, aggiorna presto! Buona serata.

03/04/21, ore 13:38

Eccomi! ^^
Avevo già avuto modo di apprezzare quanto la tua scrittura fosse meravigliosamente ricca di dettagli. ^^
Questa è una caratteristica che amo moltissimo e che t'invidio (io non ne sarei in grado), e ho avuto modo di ritrovarla anche in questa tua storia.
Ho amato questo missing moment, penso che sia una scena che chiunque ami l'H/C avrebbe voluto vedere, per cui -non voglio darlo per scontato- sono felice che tu l'abbia scritta e ti ringrazio di averlo fatto.
I personaggi sono perfetti, Erwin stoico fino all'inverosimile e la dedizione di Levi mi ha fatto accartocciare qualcosa dentro. Anche il registro che hai usato per lui, rende pienamente giustizia al personaggio.
Sei stata davvero brava.
Un abbraccio, Joy.

28/03/21, ore 15:35

Ed eccomi qui, in estremo ritardo come al solito, a recensire questa meraviglia della letteratura amatoriale 💞
Credo di non aver messo bene in chiaro quanto tu mi renda felice quando scrivi fanfiction su loro due. Oddio, in verità mi rendi felice anche quando scrivi su M&C, ma Erwin e Levi in questo momento sono la mia gioia, e non potrei non essere entusiasta di fronte ad una missing moment di cotanta bellezza. 💞Dici di non sentirti motivata, ma se questo è quanto tu riesca a produrre in un momento di buio, allora, mia cara, ti invidio tantissimo.
La precisione e minuziosità con cui descrivi tutte le varie fasi dell'intervento chirurgico di Erwin sono certamente lo specchio dei tuoi studi, che non sono certo una cosa da poco, visto il lavoro che ti stai apprestando a svolgere. Tutta la scena, dall'inizio alla fine, è in grado di catapultarti in un momento di tensione palpabile, a tratti soffocante, soprattutto in considerazione dell'impotenza percepita da Levi verso ciò che è accaduto. Ciò che mi ha più colpito è proprio il realismo estremo con cui viene affrontato il tutto. È un momento certamente drammatico e doloroso, Erwin, con la stessa umiltà e lealtà che lo contraddistingue canonicamente, rinuncia alla sua dose di antidolorifico in favore dei suoi soldati, e già questo ti fa capire quanto ci hai ragionato nel tentativo di creare qualcosa di attendibile. Un lavoro simile sarebbe facilmente potuto scadere nello sdolcinato, se in mano ad un autore incapace di gestire la scena, ma figurati base con te avremmo corso questo rischio. La descrizione del supporto morale e fisico di Levi verso Erwin è pazzesco, si fatica davvero a credere sia un'opera amatoriale, perché onestamente, di fronte ad un simile uso delle parole non si può non pensare che non ci sia la penna di una professionista. È una scena virile, forte - mantiene intatto tutto l'affetto e la stima che lega il comandante al capitano, ma in nessuna, nessuna sua parte scade nel patetico o nel banale. È esattamente questo che me la fa amare oltre ogni ragionevole dubbio e che mi fa desiderare senza ritegno di poter leggere presto il seguito. 💞 Lo aspetto davvero con tanta ansia e spero che Erwin se la passi davvero male. Ma male male male 😅