Il passaggio del Mare dei Giunchi
di Ciuffettina

09/01/22, ore 16:26

Siiiiii sono riuscita a intuire che questa storia viene prima della famosa storia che stiamo seguendo attualmente, quella dei 40 anni nel deserto 🎆🎆🎆🎆🎆🎆
Festeggio perché non è scontato che io sia così arguta 😆😆😆✌✌
E infatti sono andata a vedere e questa storia viene prima dell'altra ✌
Devo dire che mi piace questo spaccato di vita degli israeliti prima che approdano nel deserto 🏜🏜🏜🏜🏜 e Gabriel è stato fantastico a cercare le provvvvveeee!!!

Mi sembrava strano che Chuck avesse una botta di pietà verso il popolo e infatti nessuna botta di pietà! Semplicemente era scaduto il tempo 😆
(Recensione modificata il 09/01/2022 - 04:27 pm)

21/07/21, ore 22:48

Ciao cara!
Mi piace davvero molto come hai scritto questa one shot il tuo stile mi piace sempre molto fin dall'inizio mi era piaciuto perché è uno stile insolito di scrivere qui su EFP, prima di te non avevo mai letto nulla di simile a parte la bibbia, comunque un po' mi dispiace per il popolo egizio, ogni volta che rivedo quella scena del mare che si richiude dopo il passaggio degli schiavi, però dall'altro canto sono felice per il popolo ebreo che così facendo si è liberato dalla schiavitù!
Complimenti! :*
Fuji.

31/03/21, ore 14:37

ciao❤
è triste vedere la fine che hanno fatto l esercito egizio e i figli del faraone, solo perche il faraone non ascoltava mosé e i suoi avvertimenti. ci han rimesso l intero popolo egizio 🥺
gabe 🥺 che dolce e sensibile. a sto giro anche michele era dispiaciuto.
p.s. le scene tra gabe e metraton sono le migliori🤣🤣🤣🤣🤣🤣

28/03/21, ore 14:15

Ma questa storiella è davvero deliziosa! In effetti mi aspettavo una tua storia, visto che ogni anno nel periodo pasquale e natalizio scrivi qualcosa di carino in cui, come protagonisti, ci sono i nostri Angeli preferiti e anche quest'anno non mi hai delusa! La storia sembra essere una sorta di "spin off" della long che stai scrivendo su Michael che deve guidare gli Israeliti fino alla Terra Promessa, ma qui siamo un po' più indietro, gli Israeliti devono ancora attraversare il Mar Rosso e c'è anche Gabriel. Come al solito le tue storie sono molto simpatiche e divertenti, ma anche istruttive perché mi insegnano cose che non sapevo, ad esempio quella dell'Angelo Uzza che ferma Michael e Gabriel dicendo che non sono stati ai patti e che gli Israeliti devono restare ancora schiavi in Egitto. Non sapevo proprio che ci fosse stato un Angelo pagano coinvolto in questa vicenda! Ammetto che anch'io, come Gabriel, ho avuto paura che qualcuno avesse sbagliato a fare i conti, per fortuna ci ha pensato lui ad andare a prendere gli incartamenti di Metatron e ha chiarito la questione.
Però, purtroppo, il ritardo causato da Uzza ha fatto in modo che gli Egiziani raggiungessero gli Israeliti e accadesse il famoso passaggio del Mar Rosso. E anche qui mi hai dato da pensare, perché anch'io mi sono sempre chiesta come era possibile che Dio e gli Angeli avessero voluto una morte così terribile per gli Egiziani, è vero che non avevano voluto liberare gli Israeliti, ma non mi è mai sembrato giusto che, per una decisione del Faraone, dovessero morire tanti soldati che magari non erano affatto interessati alla sorte di Israele. Ed è molto bello che Michael tenti di fermare gli Egiziani in ogni modo e che, quando tutto è finito, lui e Gabriel restino a guardare il massacro tristemente e che Michael commenti che nemmeno gli Arcangeli possono fare niente per impedire quello che l'uomo si cerca da sé con l'orgoglio e la testardaggine (e mi viene in mente anche quello che sta accadendo adesso con il Covid...). Insomma, Michael sta prendendo sempre più spazio nelle tue storie e mi piace anche che, al di là del suo voler essere il figlio perfetto, mostri sempre più partecipazione e emozione di fronte alle vicende umane. Magari stare con Gabriel fa bene anche a lui!
Una bellissima storia, complimenti, sono molto contenta che sia arrivata anche quest'anno!
Abby