Un diavolo a Roma
di AlbAM

20/01/24, ore 15:20

Ma Aza e Alba sono dei cucciolotti! Mi ha emozionata leggerli, il loro bacio è stato così dolce.
Merlino dovrà imparare prima o poi a sopportare Azaele xD
Però diamine, in questo capitolo ne succedono di ogni! Innanzitutto ho molto apprezzato questo cambiamento di Molinesi, giuro che non me lo aspettavo anzi, temevo giocasse qualche brutto tiro o altro. Ma guarda tu se serviva morire per cambiare stile di vita! 🤣
Ariel seriamente...Può solo che affondare dopo quello che sta facendo. Nel senso che secondo me sta violando così tante regole che potrebbe davvero rischiare di perdere l'aureola. Non so ancora bene come funzionino le leggi tra loro...Ma attaccare un demone senza ragioni e scatenare una rissa non ha proprio senso.
Spero ci siano delle conseguenze a questo punto, non è possibile che Ariel possa agire così senza beccarsi nemmeno un richiamo u.u
Ma la scena di Aza che impugna la spada di Michele è stata epica. Anche qui si aprono nuove porte...Visto che di regola queste spade fanno solo che male ai demoni. Inizio a pensare che forse Azaele può davvero ottenere la sua aureola, dopotutto non se la cava benissimo come demone. Sono più le anime che salva 😂
Potrebbe anche essere che magari la spada non lo abbia ferito proprio perché la sta tenendo per legittima difesa, e che quindi si sia creato una sorta di scudo che lo protegge dai danni. Dopotutto in questo caso è Ariel che, seppur angelo, sta attaccando ingiustamente qualcuno che non può difendersi.
Non so, sto volando con le teorie al momento.
Inoltre mi chiedo a questo punto, ma un angelo può esser ferito da quella spada? O è immune?
Michele e Sael sono sempre più tenerini, ora che stanno insieme ogni loro scena è così adorabile da farmi dire costantemente Awww
Quella rissa però mi ha lasciata spiazzata, ho sperato fino all'ultimo che passassero inosservato (So che era difficile, ma Michele :( )
Che ansia li, per come stavano andando le cose ho seriamente temuto che Alba facesse scoppiare nuovamente i suoi poteri, magari ripetendo appunto quello che era successo in passato. Per fortuna non è stato così.
Appena riesco, passo all'ultimo capitolo, sono sinceramente curiosa di vedere come proseguirà, ho la sensazione di cliffhanger o qualcosa del genere 👀
Ottimo capitolo, ricco di colpi di scena! Quella della spada mi ha proprio spiazzata.
A presto <3

24/04/23, ore 19:23

Eccomi!
In questo capitolo siamo ormai alla resa dei conti, anche se il vero scontro credo che debba ancora arrivare, ovvero quello tra Azaele e Razel.
Intanto però diverse situazioni e conti in sospeso hanno trovato il loro epilogo e penso che tu li abbia gestiti molto bene.
In particolare adoro il fatto che ora Azaele, Alba, Sael e Michele siano ufficialmente una squadra e trovo interessante il fatto che nonostante ora Alba sappia la verità sul suo passato, ancora non riesca a ricordare in prima persona cosa è successo — forse non è propriamente un male, chissà.

Ho trovato molto divertente la parte dedicata ad Azaele e Molinesi, soprattutto quando quest'ultimo rimane deluso nel constatare che basta dire “Cambio” per riottenere il suo corpo… beh, sempre meglio che dover star lì a disegnare pentagrammi e sacrificare qualcosa, lol

Spero che Alba, Michele e Sael stiano bene, non se la stanno passando bene senza Azaele, anzi, sono proprio con le spalle al muro… la situazione è degenerata nel giro di pochissimo!

Inutile dire che la parte finale è un bel colpo di scena, perché non credo sia una cosa da tutti i giorni vedere un demone brandire la spada di un angelo senza farsi male.
Senza contare che in quel momento il più indemoniato tra i due era Ariel, Aza in confronto era la quintessenza della bontà!
Chissà cosa succederà nell'ultimo capitolo…

M a k o

29/10/22, ore 18:01

Ehi, ciao!
Sono qui per “Ti dedico una recensione “ visto che mi manca poco per finire ne ho approfittato.
Ma qui siamo davvero alla resa dei conti, che capitolo bello pieno di roba insomma! Iniziamo con Alba che finalmente scopre la verità, spero che finalmente questi due possano stare insieme, se lo meritano davvero 💖
Ma che carini Sael e Michele che si congratulano con Azaele perché finalmente gli ha detto tutto? Adorabili! E Alba che subito capisce quanto Michele sia innamorato di Sael? Carini carini!
Poi però la situazione si scalda subito, e Michele viene preso di mira dai demoni, e Alba si ritrova a dover usare i propri poteri.
Azaele nel frattempo torna il corpo a Molinesi, e devo ammettere che il loro confronto mi è piaciuto tantissimo, non me lo immaginavo da Molinesi!
Poi però Ariel decide di mettersi in mezzo, e qui vediamo che Azaele riesce a impugnare la spada angelica, sono davvero curiosa di sapere perché 👀👀
E niente, a prestissimo con l’ultimo capitolo (sono curiosissima di sapere cosa accadrà!!!)
Un bacio grande,
Niny 😊

24/09/22, ore 12:58

Capitolo alquanto divertente e toccante, una semplice ma sempre efficace riunione tra i due, con altri momenti che offrono interessanti sviluppi per i prossimi eventi. Ansioso di scoprire cosa pianificano le alte cariche.

24/07/22, ore 10:08

Oh mio Dio! Oh mio Dio! – mi accorgo adesso che è una scelta di parole particolarmente azzeccata per parlare di questa storia ahahah – ma io qui sono arrivata al penultimo capitolo!
L’emozione è tantissima, non te lo nascondo, anche perché sappi che è la prima volta che seguo con tanta assiduità una long nel corso della mia carriera di EFP! :P
E poi la situazione si fa sempre più concitata! Il cerchio è ben lungi dal venir chiuso, almeno per quanto riguardo questo ultimo capitolo: tutto è ancora da scoprire, la lotta tra angeli e demoni è ancora accesissima!
Nello scorso capitolo, Alba ha appreso finalmente la storia del suo passato, riavvicinandosi ad Azaele, il demone che non ha mai smesso di cercarla nel corso dei secoli in nome dell’amore sincero che prova verso di lei – che bella la scena del loro bacio! Da quanto tempo la aspettavo!- adesso però è arrivato il momento di fuggire a gambe levate dal Drag Me To Hell e portare la ragazza in salvo!
Più facile a dirsi che a farsi: l’hotel è ancora un covo di demoni inferociti e quei pochi angeli rimasti – sì, Ariel, parlo proprio con te, tonto!- sono soltanto di intralcio, altro che aiuto!
La scena in cui i demoni attaccano Michele e gli umani cominciano a bisticciare, di conseguenza, è stata molto suggestiva! Non ho avuto alcuna difficoltà ad immaginarmi questa sala buffet che si trasformava in un vero e proprio girono infernale ed è stato entusiasmante! Soprattutto quando Alba ha scatenato i suoi poteri salvando la situazione! EPICO! La tensione è stata fortissima!
Come al solito però, i tuoi capitoli non mancano mai di strapparci un sorriso come nella parte in cui Azaele restituisce finalmente il corpo a Molinesi. A parte che il loro dialogo è stato molto simpatico in generale, mi ha fatto morire soprattutto quando effettuano il rito dello scambio, che consiste solo… beh nella parola CAMBIO! Ahahahah
La mia parte preferita però è stata sicuramente il finale, quando Azaele impugna la spada di Michele contro Ariel! Non mi aspettavo nulla del genere, anche se la natura di Aza mi ha sempre lasciato dubbiosa… adesso cosa succederà? Aza è davvero solo un demone? Avrà il suo lieto fine con Alba?
Non mi resta che aspettare l’ultimo capitolo di questa bellissima storia!
A presto, Violet :)

14/04/22, ore 11:25

Ciao, siamo giunti veramente alla resa dei conti come questo capitolo movimentato ci dimostra – d'altronde, non mi aspettavo nulla di diverso dal penultimo!
Sono contenta per Alba e Aza perché, davvero, dopo 400 secoli se lo meritavano e soprattutto dopo tutti i casini che il secondo ha combinato per trovare la propria compagna. Forse non stiamo proprio parlando di anime gemelle perché comunque la loro unione è stata una scelta consapevole di entrambi e non una cosa voluta dal destino, ma il loro legame è altrettanto forte e non destinato a spezzarsi così facilmente, come è stato ampiamente dimostrato.
Lei non avrà ancora ricordato ogni cosa, è vero, ma il racconto del demone ha risvegliato del tutto quei sentimenti che aveva sempre percepito e ai quali non riusciva a dar nome. E ho trovato molto dolce lui, anche il modo in cui le chiede di poterla baciare, la titubanza ma anche la voglia di sentirla di nuovo tra le sue braccia.
Allo stesso tempo, però, è troppo presto per cantare vittoria visto che ci troviamo ancora al Drag me to Hell, un vero covo di demoni che abbiamo già visto non è proprio il posto ideale per un angelo. Per quanto mi abbia sorpreso comunque l’attacco a Michele, sono in realtà più preoccupata dello scontro tra Aza e Ariel. Il demone non viene ferito dalla spada dell’amico e questo ci suggerisce più di una cosa o, meglio, sottolinea ciò già sapevamo, il suo non essere poi così adatto al ruolo di tentatore. D’altra parte, però, c’è Ariel che nemmeno fa un lavoro eccellente come angelo, non se si fa dominare così facilmente dalla rabbia. Insomma, abbiamo un po’ di ruoli invertiti, anche se voglio sperare che nel prossimo non ci scappi il morto!
Plauso anche a Razel che nell’incontrare Alba non tenta subito di portarla via ma va a sistemare la situazione più urgente. Almeno è più razionale di Ariel, nonostante sia stato sempre un personaggio da cui diffidare. A questo punto, credo che sapremo di più del suo piano nel prossimo capitolo, visto che è l’ultimo. Non vedo l’ora!

A presto, spero, un abbraccio! 💖

23/03/22, ore 15:03

Ciao eccomi per lo scambio.

Mi sono resa conto che si sta giungendo alla fine di questa storia, ma so che esiste il seguito quindi non penso che mi mancheranno ;P

Alba e Azaele, finalmente si sono parlati e finalmente Azaele le ha raccontato tutta la storia. Sael e Michele si sono messi insieme che bello =D

Mentre Azaele restituisce l'anima a Molinesi, però, succede un casino, mentre Alba sael e michele vanno alle stalle per attendere il ritorno di Azaele senza il corpo di Molinesi. Molinesi che dopo aver riacquistato il proprio corpo e, dopo avere avuto un esperienza come la sua ha deciso di "redimersi" e inseguire il sogno che aveva fin da bambino. Come possono cambiare le cose quando fai certe esperienze.

Nel frattempo il povero michele viene assalito dai demoni, mi ha fatto pena il povero Sael che cerca di aiutarlo senza riuscirci, dopo la rissa che hanno iniziato i demoni, ecco che anche gli umani iniziano anche loro. Così convinta dai demoni e dagli angeli che sono andati lì per intervenire Alba decide di far uscire i suoi poteri.

Ma quando Azaele, dopo aver lasciato Molinesi si accorge di tutto ciò che sta succedendo Ariel gli ci si scaglia contro. ariel tra l'altro non ha proprio l'indole dell'angelo, sembra più un demone, a differenza di Azael che sembra il suo opposto. Chissà se Azael riuscirà a tornare un angelo e Ariel diventerà un demone, non so perché ho questa impressione e magari mi sbaglio XD

Ariel comunque sembra intenzionato a fare fuori Azaele, ora non vedrò l'ora di vedere come si concluderà questa faccenda =)

Alla prossima =)

21/03/22, ore 14:15

Ok! Siccome io non sono proprio una persona sana, non facciamo le cose ordine e partiamo dalla fine. MA SI STA RIBALTANDO LA SITUAZIONE!!! Azaele che impugna la spada di Michele senza ustioni e Ariel che si sta trasformando in un demone rabbioso (non so se è così, ma per me uno che attaccata un'altra persona indifesa e disarmata merita l'inferno). Ora sono curiosa di sapere però perché ad Azaele non è successo nulla...che finalmente ne abbia combinata una giusta e l'amore per Alba sia riuscito a sovvertire le leggi divine? Lo spero tanto, se lo meriterebbero.
Facendo un passo indietro, quanto sono dolci!!! Ho gli occhi a cuoricino...lui è veramente attento e delicato con lei, e quando si sono baciati...awwww ero in un brodo di giuggiole per loro!!! Finalmente una gioia, peccato sia durata troppo poco. Mi piace che, nonostante i ricordi di Alba non siano ancora tornati, lei si fidi di lui, come se quel sentimento fosse un qualcosa di innato e che non può evitare, memoria o meno.
Ormai la situazione è degenerata(persino Molinesi è tornato sulla retta via, assurdo), come temevo, e siamo arrivati allo scontro finale assurdo. Sapendo che c'è un sequel, immagino ci lascerai con un "bel" cliffhanger. La mia fortuna è che non dovrò aspettare la pubblicazione per sapere come andranno avanti le cose. Ma un passo alla volta...XD
Alla prossima, Fred ^_^

11/03/22, ore 14:54

Oddio che sta succedendo!
E' il caos più totale al Drag me to Hell, eppure c'è comunque il tempo per qualche momento di tenerezza come quando Molinesi torna in possesso del proprio corpo e racconta ad Azaele di essere cambiato... L'ho trovato veramente carino, questo pelatone che fino ad ora non era stato nient'altro che un "contenitore" per Azaele (o Sael occasionalmente) e che nel suo poco tempo a disposizione non si era certo mostrato una persona simpatica, ha mostrato una crescita enorme pur rimanendo quasi tutto il tempo fuori dalla storia! Credo che sia proprio come dice Azaele, sono davvero di più le vite che salva che quelle che riesce a tentare, ma questo potrebbe anche essere dovuto alla sua origine angelica, oltre che alla sua indole gentile, e parlando di origine angelica non posso non far riferimento all'ALTRO elefante nella stanza, di cui parlerò a breve...

Allora, mettiamo in chiaro le cose: sono sicuro al 99% che l'aureola di Ariel si stia per spezzare, l'angelo non vuol veder ragione e sta solo cercando un pretesto per fare un po' di casino. In questo mi ricorda i demoni che bazzicano tra i colleghi di Alba, approfittando di ogni pretesto per far scornare gli umani, solo che in questo caso se lì si tratta solo di "peccatucci" e liti aziendali e tradimenti fra coniugi, adesso qui c'è in ballo la vita di un suo collega, e Ariel è vicino tanto così a combinare un disastro irreparabile!
E poi quanto è stato figo Azaele che impugna la spada di Michele? Non sono sicurissimo che il fatto che non si sia bruciato sia dovuto alle sue origini angeliche però, non del tutto almeno: abbiamo visto più volte nella storia come Azaele venga ferito dalla luce degli angeli e le loro spade, lo stesso Michele gliel'ha puntata contro a un certo punto se non ricordo male... Quindi le cose sono due: o la spada riconosce l'origine di Azaele e appartenendo a Michele è "amica" si Aza, oppure il motivo di questa situazione è più "morale" che tecnico e la spada in realtà funziona in un modo tipo che "protegge i giusti o gli indifesi", una cosa del genere, e in questo caso è abbastanza evidente che Ariel stia dal lato sbagliato; un'altra ipotesi meno probabile è che la "caduta" di Ariel sia già cominciata e la spada stia reagendo a questa sua trasformazione, riconoscendolo come un nemico e prestando la sua forza a qualcuno di più meritevole, ma a questo punto le cose si fanno troppo complicate... Anche se mi è saltata in testa una piccola teoria adesso: e se quello che ha detto Aurora fosse vero e Azaele potesse tornare a essere un angelo, ma per farlo dovesse prendere il posto di un altro? In questo caso la trasformazione di Ariel non sarebbe l'unica a star avendo luogo in quel preciso istante!

Ok, troppi filmini con la testa, non va bene. Restiamo sulla storia.
E adesso mi sono reso conto che manca UN SOLO CAPITOLO alla fine! Io non riesco a capacitarmene!
Cioè, so che ci sarà una seconda parte e poi ho già notato tante altre storie con Azaele e gli altri in giro per il tuo profilo, ma stiamo di fatto arrivando a un punto cruciale della storia e io sono molto emozionato per questo!

Vedere Alba che con Sael e Michele si comporta come se niente fosse è stato veramente carino, si vede come siano diventati buoni amici nonostante le differenze... E poi Michele e Sael che si imbarazzano di fronte a lei sono davvero adorabili!
Ho apprezzato anche la loro spiegazione sulla condizione di Alba, hanno chiarito diverse cose che Azaele non ha fatto in tempo a dire e hanno anche lasciato intuire una piccola mancanza nella regola...
Sì perché se questa legge superiore vuole che ogni donna che si è legata a un demone lo segua all'inferno, allora mi chiedo perché portare Elena al paradiso sia stato tanto facile per Michele? Mmm, magari questa regola è meno ferrea di quanto sembri, oppure sono presenti delle eccezioni a noi sconosciute...

In tutto il macello scatenatosi al Drag me to Hell poi, ho particolarmente apprezzato l'intervento di Razel: mi aspettavo che avesse intenzione di fare i propri interessi e spingere Alba a dare di matto come la prima volta, legandola per sempre all'inferno o qualcosa del genere, ma invece nonostante i modi bruschi (come al solito) mi è parso onestamente preoccupato per quello che stava succedendo ai demoni... Quindi continuo a dire che Razel sia un personaggio molto più profondo di quanto sembri, e non vedo l'ora di scoprire di più su di lui.

Concludo dicendo che apprezzo l'intervento di Ysrafael e Safet, ma che non hanno fatto poi granché... Pensavo che essendo "dei piani alti" avrebbero avuto un controllo maggiore della situazione, ma vabbé... Vediamo come finisce... XD

Allora, questa storia è quasi giunta alla fine e io mi sono divertito tantissimo per tutto il tempo. Ti auguro un buon lavoro per tutti i tuoi progetti attuali e possibili continuazioni, e ci rivedremo al prossimo capitolo!
Grazie mille per il tuo impegno, e a prestissimo!
Altair13Sirio

31/12/21, ore 12:32

Waaaaaaaaaa, che capitolo pieno di azione *___*
L'ho adorato in ogni sua parte! E come al solito provo ad andare in ordine, altrimenti non riesco a scrivere due frasi di senso compiuto ahahahah
Allora, intanto parliamo di Alba e Azaele: waaaaaaaaaaaa *____* FINALMENTE! Evviva, che bellooooo (puoi immaginarmi mentre saltello per la stanza con gli occhi a cuore ahahah)!
E poi ho trovato tenerissima tutta la parte con Alba e i due piccioncini, io li sto immaginando proprio nella fase "luna di miele", sono carinissimi! E mi ha fatto morire quando Alba ha detto a Sael che come diavolo tentatore non è un granché ahahaha :D
Ho trovato fantastica tutta la scena nella sala del buffet, l'hai descritta benissimo, mi sono proprio immaginata il tutti contro tutti, in particolare ho speso un minuto della mia immaginazione per tirare torte in faccia alla Corelli XD Immagino che sia stata una liberazione un po' per tutti :D E poi Alba che, ancora una volta, mette ordine al casino grazie ai suoi poteri. Geniale la trovata dell'impianto anti-incendio!
Mi è piaciuta anche la riflessione di Molinesi in merito alla sua vita, alla fine è un personaggio che per forza di cose abbiamo visto poco, ma comunque sei riuscita a dargli uno spessore nonostante tutto! Ti faccio i miei complimenti, come ti dicevo l'altra volta (e qui lo ribadisco) tutti i tuoi personaggi hanno un perché, nessuno di loro è una comparsa e penso che tu abbia davvero una grande abilità nella caratterizzazione dei personaggi.
Ma la parte più bella per me è stata quella finale, quando Aza ha preso la spada di Michele dentro di me ho sperato proprio nell'epilogo che ho trovato, forse non è tutto perduto <3 Riga dopo riga vedevo le mie speranze diventare realtà, un qualcosa che non succede praticamente mai e che invece stavolta mi ha dato una gioia! Forse Aza doveva solo dimostrare di essere all'altezza del suo luogo di origine, anche se secondo me lo aveva già dimostrato durante tutta la storia. Bellissimo comunque il modo in cui si è sottratto al duello, l'ho trovato geniale, come ormai molte delle tue trovate!
Ci sono altre cose che vorrei scrivere ma me le lascio per l'ultimo capitolo, così almeno faccio un riassunto generale :D
Ne approfitto però per dirti che ieri mi sono vista i tuoi disegni su questo universo e... sono bellissimiiiii <3 Sei bravissima anche a disegnare *__* Dev'essere proprio bello quando riesci a dar vita ai tuoi personaggi anche su carta!

A prestissimo,
Simona

(P.S.: alla fine non sono sicura di aver scritto qualcosa di senso compiuto, ma vabbè XD)

25/10/21, ore 15:30

Buongiorno cara, quanto tempo! E che piacere essere nuovamente da te per poter continuare con gli ultimi capitoli della tua storia. Sono molto entusiasta all’idea, e vedere che il sequel è già in pubblicazione qui, è ancora meglio! In questo capitolo c’è un momento di consapevolezza non indifferente: per Alba fidarsi di Azaele senza ricordare ancora il suo passato non deve essere facile, eppure è così. Gli ha permesso di spiegarsi, di amarla, di toccarla e baciarla e io tipo ODDIOOOOO sono 21 capitoli interi che aspetto questo momento straordinario, 21 cazzarola! E si cercano, riconoscono i profumi, il tatto, le labbra, tutto e sono super felice, perché se lo meritano… se penso a quello che le dice Azaele di come l’abbia cercata per 400 anni, se non è amore vero questo, cosa è davvero?
Il problema viene dopo però ho notato, Michele viene praticamente preso d’assedio, Sael cerca di salvarlo ma i diavoli sono troppi, ma ho riso come una deficiente quando hai descritto cosa stanno combinando tutti gli invitati al corso, insomma, gli umani. Tutti a far disastri, menarsi, insultarsi, lanciare cibo, mentre di demoni cercano di ammazzare un angelo che è lì in mezzo epr evitare un disastro. C’è chi cerca di aiutare, chi di infierire, ma quello stronzo di angelo che si butta su Azaele mentre lui tenta di andare da Alba la dentro, con la spada di Michele?
Ma il bordello?
Qualcuno che sta rischiando di morire, Alba che ha sfoderato il suo potere e per la prima volta ha piena consapevolezza di cosa le scorre dentro, un amore eterno e ritrovato e io qui che mi ritrovo a fine capitolo con tutto in sospeso… ottimo direi! Ho un hype addosso che non immagini, insomma, eccomi qui che so che sto per finire la prima parte, e non saprei cosa potrebbe accadere. Che Michele ci rimetta le penne (le piume delle ali!) mi sembra improbabile, ma che Razel possa riprendersi Alba in un modo o nell’altro, sarebbe possibile. Che poi Azaele povero che non riesce a portare a termine il suo lavoro – nel senso buono, ovvio! – mostra come ci stava bene in Paradiso, è più propenso a tirare fuori il meglio della gente, persino di uno come Molinesi che si è ripigliato il corpo ma è pure cambiato.
I tuoi personaggi sono in piena evoluzione, mai scontati, anzi, sono in grado di cambiare le carte in tavola, di fare passi indietro, di mostrarsi per ciò che sono veramente o ciò che non sono. Alba rivelatrice, ma se ci pensi, il nemico qui chi è davvero? Ci sono elementi di ogni fazione affidabili, e altri meno, ma credo che il finale sarà sicuramente insospettabile! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/06/21, ore 14:34

Ciao **
Oh mamma mia quante cose, manca un capitolo alla fine e mi sento un po' come quando arrivo alla fine di una serie tv che ho seguito a lungo e mi è piaciuta tanto (ed è un grandissimo complimento da parte mia). Nella prima parte Azaele e Alba sono stati molto dolci, anche se lei non ricorda proprio tutto sceglie comunque di fidarsi di Azaele. E come non potrebbe? Lui è super innamorato e mi è piaciuto tanto quando ha chiesto ad Alba prima di poterla abbracciare e poi baciare (con Merlino geloso). Molto bello anche il dialogo con Sael e Michele. Insomma, Alba è una di noi, non vedeva l'ora che quei due si mettessero insieme, nota perfino che a Michele brillano gli occhi, è una cosa adorabile (Ed è divertente quando lui dice a Sael che è leggermente imbranato, ma lo amiamo comunque). Oramai è tempo che le cose tornino al loro posto, ad esempio Molinesi può riprendersi il suo corpo e penso che quest'esperienza sia servita pure a lui, ringrazia, perfino perfino Azaele!
Comunque non sarebbe un finale senza un'epica battaglia... ma mannaggia Ariel, starti tranquillo no? Beh, tanto lo so che l'amore vincerà :P
A presto con il prossimo e ultimo capitolo <3

Nao

23/05/21, ore 20:25

Ehilà!
Eccomi giunto al penultimo capitolo della tua storia e finalmente Alba sa tutta la storia. Sebbene non si sia risvegliata pienamente, quantomeno il suo istinto le dice che può fidarsi e dopo quattrocento anni possono scambiarsi un bacetto e poco più. Beh sì in effetti non c'è proprio tempo, con il demone rosso che non vede l'ora di attuare il suo piano con l'ancora inconsapevole strega e dare una bella lezione a Sael.
Certo che finire proprio in mezzo ad una torma di demoni non è stato proprio il massimo, forse fare il giro più largo poteva essere una idea migliore dopotutto pur con il rischio maggiorato di incontrare il "simpatico" gorillone. E difatti ecco che il gruppetto non ci vede più e si scatena contro il povero Michele, dopotutto sono sempre demoni, ci sarebbe mancato se si fossero trattenuti in una tale situazione di maggioranza. Se lo stanno pestando proprio per bene e riescono anche a togliergli la spada ma poi compare... Razel??!! Beh qui mi ha sorpreso, credevo avrebbe rincarato la dose e invece... lo sapevo che era uno dei migliori e degno di essere il mio personaggio preferito!
Istruttivo il dialogo tra Azaele e Molinesi; a quanto pare il pelatone ha deciso di concedersi una seconda possibilità per realizzare un vecchio sogno che credeva mai accantonato del tutto. Quando si dice che non tutti i mali vengono per nuocere!
Ariel è uscito veramente fuori di senno in maniera molto poco angelica e Azaele riesce addirittura ad impugnare la spada senza ustionarsi... che stia per ricevere il perdono divino o si è trattato di un semplice aiutino dovuto alla circostanza particolare? Staremo a vedere!
Ci si becca per il finale!
Will D.

22/05/21, ore 19:22

Ma tra l'altro: mi son dimenticato che la bambina si chiamava Aurora! Come l'educatrice più figa del ventunesimo secolo! Che stronzo che sono, era una cosa abbastanza importante... o beh.
Questo capitolo, pur non essendo l'ultimo, è qualcosa di estremamente e bellissimamente bello. E' decisamente il caos spettacolare che ci si aspetta da una storia di questo tipo! Molto alla Lucifer, inoltre! Beh, dire che questa storia mi ha ricordato veramente tanto il buon vecchio corrutore di eterosessualità che è Tom a questo punto sarebbe come insultare la tua intelligienza, e quindi. COmunque, mi sto ascoltando i TOOL mentre leggo... io non so. Magari per i capitoli dark prima ma questo....
Son contento comuqnue della bella abboccata d'aria fresca che questo capitolo mi ha fatto prendere in confronto all'ultimo letto. Alba, ancora, non si è ricordata del tutto della storia con Aza, però in un certo senso sente dentro di se che può fidarsi di quel demone, che è importante e che non le farebbe mai nulla di male, e perciò sbaciucchioni e abbraccioni tutti assieme. Merlino - lo chiamerò Merlino. Col cazzo che mi farai ricordare quel nome impronunciabile! - è proprio un gatto da strega, nero, super affezionato e protettivo. Molto belli come sempre Miki e Sael - il primo che si commuove mi ha stortato... come quasi tutte le situazioni di sta storia, adesso che ci penso. - soprattutto adesso che possono essere così genuini con Alba. Michele che viene massacrato dai demoni, tuttavia, un po' mi ha fatto venire il crepacuore... molto sedato dalla Corelli che finalmente si prende l'umiliazione che meritava. E poi il putiferio: la sala diventa letteralmente una coerografia di Bud Spencer, con tutte le botte che si beccano le persone. Peccato che all'interno di quella sala ci sia pure Alba che, spinta un pochettino da quel buon tempone che è Raz, finalmente decide di dire 'AO! E BASTA CON STO CASINO!' e giù di Carrie.
Cavolo... spero non abbia esagerato troppo... anche se mi sembra già abbastanza incline a ricordarsi come si usano i suoi super poteri.
Torniamo intanto da Aza, il cui segmento è stato in assoluto il migliore della storia: ormai non può che metterci una pietra sopra, Aza non era destinato a tentare i personi e a farli finire sulla cattiva strada. Nemmeno volendolo, tra l'altro, con Molinesi lo ha semplicemente messo in panchina per una settimana e quello si è fatto ottocentomila seghe mentali per poi decidere di voler diventare un insegnante. Divertentissimo e wholesome allo stesso tempo. Tutto ciò che accade in questa storia è divertentissimo e wholesome, ed io non riesco proprio a farne a meno, mannaggia. Ma nel frattempo, eccoti che arriva Ariel, incazzatissimo come non l'ho mai visto prima e con gli occhi già rossi stile anime, snobbatissimo tra l'altro da Aza che non ha tempo da perdere con le sue paturnie.
E qui, secondo me, il genio di sti due personaggi: uno un demone che però e tanto tanto buono, e l'altro un angelo però con mille difetti ed una veramente pessima gestione della rabbia.
E' un dualismo veramente figo e che mi fa impazzire.
Oh cielo... che tristezza. Il prossimo è l'ultimo capitolo, eh? Cavolo... ora, non so se riuscirò a passare entro oggi. Essendo quello prossimo il capitolo finale, devo lasciare una bella recensione degna e che spieghi, almeno in parte, per quale motivo questa storia probabilmente me la ricorderò per il resto della mia vita.
Quindi, o ci vediamo dopo... o domani, dipende.
Per adesso, ti rifaccio i miei complimenti e ti chiedo scusa per non averti scoperta prima XD

- TONIGHT, WE REWIEW! -

16/05/21, ore 10:17

Ciao Alba,
cioè, non mi puoi lasciare così! Non si fa! (Da che pulpito viene la predica, lo so XD)
Bene, Alba sembra aver accettato la storia di Azaele. è proprio vero, il vero amore va oltre i confini dello spazio e del tempo. Quattrocento lunghissimi anni per rincontrarsi, ma finalmente sono soltanto loro due e il loro autentico sentimento. è stato un momento bellissimo, potevo percepire i loro sentimenti, ma si sa i guastafeste sono sempre dietro l'angolo, ovvero Michele e il suo compagno Sael.
E loro che pensavano di essere bravi a nascondere i sentimenti, come no! Bravissimi proprio. Beccati in castagna da Alba in meno di mezzo secondo, per l'imbarazzo di entrambi. XD
Molinesi mi ha stupito. Non credevo che arrivasse a una conclusione del genere riguardo alla sua vita. Ma siamo del tutto sicuri che Azaele non sia una spia del paradiso? XD Scherzi a parte, ora pretendo uno spin off su cosa combina il Molinesi. Merita il premio oscar per l'attore non protagonista. :D
Ed eccola che la trappole è scappata. Michele è stato un po' fessacchiotto, poteva fare la strada più lunga, ma sicuramente più sicura. Invece finisce dritto nella strada si Razael e Ariel. All'interno del Drag me to Hell è il caos più totale. Michele è in pericolo, Alba è nelle grinfie di Razael e i due supervisori non sanno da che parte iniziare. Come se non bastasse Ariel è completamente fuori di melone. Azaele che può impugnare la spada di Michele è un colpo di genio.
Capitolo bellissimo!
A presto.