Hero Number One Birth
di AlfoPec95

10/05/21, ore 14:06

Come al solito, oltre la facciata birbona che porta sempre, Gran Torino dispensa perle di saggezza non da poco!

Ho apprezzato molto il racconto sulle origini del preside Nezu e su come si siano conosciuti con Gran Torino. Non so quanto sia fedele al canone del manga, ma è raccontata bene e riassunta in modo esaustivo e per niente tedioso.
C'è solo una cosa che non ho ben capito, quando racconti la morte di Chisaki dici che è stato ucciso da OFA, ma mi sembra incredibile che un'eroina del calibro di Nana potesse veramente togliergli la vita, per quanto si trattasse di uno spregevole criminale. Forse si è trattato di un refuso e volevi scrivere AFO? Perché in questo caso avrebbe molto più senso.

Sembra che Nana abbia parlato a Gran Torino delle "visioni" concesse dal One for All, perché sembra sapere molto su questa unicità che nemmeno Yagi conosce ancora bene. E' un peccato che non sia potuto andare in America assieme a lui per guidarlo, ma ovviamente i suoi compiti da eroe professionista lo tengono legato al Giappone... E comunque l'Heroasmus è un viaggio da affrontare da soli, o quasi, per imparare il più possibile sul campo.

Bel capitolo, sembra sul punto di aprire la storia a una continuazione più complessa e profonda. Non ho notato alcun errore nel testo, questo capitolo è molto ben curato! Bella anche la fanart iniziale, dà un tocco di epicità in più alla storia!
Sono veramente curioso di scoprire che cosa farà Yagi d'ora in avanti, arrivato a questa nuova consapevolezza che le sue scelte, un giorno, segneranno in modo molto netto il corso degli eventi...

04/05/21, ore 19:57

Certo che, davvero, trascorrere un intero anno a fare, disfare le valigie, prendi, parti, combatti, dormi, è stressante un bel po' 😱 da questo punto di vista, preferisco mille volte il sistema nipponico nel quale non ti puoi tanto rilassare, questo no, ma almeno non è così frenetico come quello americano 😱

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio 😄

Dunque, di questo capitolo ho apprezzato la calma che ti sei preso nel raccontare l'arrivo di Toshinori in aridona, già il fatto che si sia raccontata solo la sera dell'arrivo fa prendere un po' di respiro che l'heroasmus americano non dà (americani... Valli a capire 😂), anche se molto calmo non è, questo capitolo, perché per yagi non si è prospettata una bella sera... Da qui in poi partono le domande, quindi tieniti pronto 😅🙈

1) l'ofa, sì, mi ricordo che faceva vedere i possessori del passato, ma non ricordo gli spezzoni del futuro, quindi scelta tua personale che darà un contributo ai prossimi capitoli oppure è canon?

2) il ragazzo dai capelli verdi, deku, con il tizio con la maschera da medico della peste... È per caso l'antagonista della saga in cui appare per la prima volta eri? Oppure è ancora più avanti il richiamo che hai fatto?

3) il biondino... In un primo momento mi viene da pensare a bakugo, è davvero lui?

4) a ciò di queste ultime due domande, mi viene da dedurre che il possessore dell'ofa abbia la possibilità di vedere "universi alternativi" che si basano su scelte che piano piano il possessore farà... Quindi in questa fic yagi sa (perché lo sceglie) che, un giorno, dovrà consegnare l'ofa a deku?

Il tizio che risponde al telefono, non mi sembra si GT, anche perché non avrebbe motivo di chiedergli chi è... Il numero, forse, risulta fuorviante? Ma allora perché chiamarlo "ragazzino", dovrebbe vedere che si tratta di yagi, no? Poi l'orario... In Giappone sono le 18 se da yagi sono le 2 del mattino... Che motivo avrebbe GT di riprenderlo per l'orario?

Spero dmche il prossimo capitolo possa rispondere a parte delle domande, non mi resta che attendere il prossimo giro 😘 un abbraccio

03/05/21, ore 16:26

Il sistema scolastico americano per la formazione degli eroi sembra veramente estenuante, molto diverso dal programma della Yuuei che è molto più rilassato. Mi sorprende che con un simile allenamento, una volta diventato insegnante All Might non sia riuscito ad essere più puntuale negli orari! XD

Io continuo ad adorare le tue battutacce, e credo che siano in perfetto stile All Might oltretutto, visto il personaggio! Solo amore per l'ARIDOna! XD

Colpo di scena, il One for All non solo permette di conoscere i suoi possessori del passato come provato da Deku durante il torneo alla UA, ma anche di vedere una parte del futuro? Mi piace molto l'idea che dalla scelta di All Might sarebbe dipeso interamente il futuro e in modo così pesante per giunta!
Ti confesso che ho avuto i brividi quando ho letto della scena che Nana ha mostrato a All Might, come se stessi assistendo io stesso a quegli eventi terribili! Complimenti!

Ora non ci resta che scoprire se Gran Torino avrà delle risposte per il giovane Toshinori (noto con piacere (?) che anche da giovane mostrava già i segni della demenza senile XD )

Il capitolo è scritto molto bene, si nota anche un bello sviluppo nella tua tecnica rispetto ai primissimi capitoli. Si vede che ti stai impegnando alla grande!
Ti segnalo solo un refuso a metà capitolo "che lo fAce precipitare" giusto per la mia solita pignoleria. Per il resto, davvero ottimo lavoro!

03/05/21, ore 13:52

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Questo capitolo è tutto introspettivo ma si capisce che la morte di Nana ha scosso il nostro protagonista, Toshinori, il quale se dapprima si dimostra scosso per la morte della sua maestra e cede, poi si riscuote e decide di partire verso quest'accademia per diventare eroe. Ora capisco perché il titolo di quest'anime è my hero accademia. ;P
E la cosa che per diventare eroi si debba studiare mi incuriosisce e non poco. Sono sicura che il nostro protagonista in quest'accademia non avrà vita facile!
A presto.

02/05/21, ore 23:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E così, l'aspirante eroe numero uno, si è fatto conoscere anche in America, salvando degli scienziati da una situazione pericolosa. Certo - i due villan non avevano fatto i conti con un ragazzino mingherlino e, all'apparenza, innocuo - ma tant'è, i più insospettabili sono proprio quelli che, se s'incacchiano, ti stupiscono.
Be', questa azione è stata anche la nascita di una bella amicizia con uno degli scienziati, David. E così, ora, Toshinori ha tre cose in più rispetto al suo arrivo: un nuovo amico, un costume fatto per lui, un nuovo nome da eroe.
Certo, povero, oltre ai complimenti si è dovuto sorbire anche una ramanzina per avere agito in solitaria, ma vuoi mettere la soddisfazione per esserci riuscito?
Bene, buon viaggio eroe, chissà quante altre avventure e quanti altri incontri ti attendono in giri per l'America.
Grazie per la bella lettura e, cknd sempre, è stato un piacere leggerti. Alla prox, ciao, Chiara.

30/04/21, ore 19:25

Non so come tu riesca a tirare fuori cosi tanti personaggi originali e con quirk cosi singolari. Toshinori è arrivato in america e io comincio a chiedermi se sono lunica che trova solo gente noiosa che si fa i fatti suoi nei viaggi low-cost.
Per superare l'inferno avrei suggerito a Toshi di rubare una di quelle fiaschette e berle! 😂 il whisky avrebbe aiutato a superare indenne il viaggio.

C'è una frase che mi ha colpito moltissimo in questo capitolo. Quella sul perdonare errori e rimorsi nelle ultime azioni e volontà. È il genere di botta emotiva che adoro e spero di vederne altre cosi.

Sono curiosa di vedere come se la caverà Toshi

Lacie
(Recensione modificata il 30/04/2021 - 07:29 pm)

27/04/21, ore 00:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Dunque la storia inizia ora a prendere veramente forma, se non ho capito male.
Tra ricordi passati e vissuto del presente, il nostro mingherlino eroe è arrivato in America e... e che cavolo, ma che faticaccia!!! Mi sono stancata io a leggere cosa deve fare per diventare Pro Hero... cribbio!!! 😁
Quindi Nana voleva che lui arrivasse lì, nella scuola della sua amica. Mi ha quasi fatto tenerezza vedere come Yagi riesca a commuoversi con poco... ma in fondo è un tipo emotivo lui, a parte quando si trasforma.
Sono curiosa di vedere se riuscirà a compiere questa impresa titanica di passare in tutti gli stati americani.
Grazie per la bella lettura e al prox cap. Ciao, Chiara.

26/04/21, ore 13:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... il capitolo si apre in maniera cruda e il tuo descrivere la ferita mortale della maestra in maniera così scientifica e realistica, ma l'ha fatto immaginare (e mi sono anche un po' impressionata, dato che detesto il sangue). Comunque già da subito si capisce che il nostro protagonista è attanagliato dai sensi di colpa per non avere salvato la sua maestra, ma se mi aspettavo di vederlo già da subito in preda alla disperazione, tu hai inserito un flashback per spiegare anche chi è il nostro protagonista ed io ho capito una cosa: lui sembra essere una persona normale che non possiede il quirck, che sembrano tipo dei poteri con il quale controlli la natura (?) (come ti avevo anticipato non conosco il fandom, per cui spero di averci preso con ciò che ho detto), ma questo non ferma il nostro protagonista dal difendere una povera ragazza e questa sua temerarietà gli permette di avvicinarsi alla maestra che si chiama Nana. Poi torniamo al presente in cui lui disperato vuole vendicarsi, ma viene sconfitto, però viene salvato da un suo collega e i due fuggono.
Però io ho delle domande: chi sono questi cattivi? E qual è il loro obiettivo? Sono troppo curiosa di scoprirlo.
A presto.

25/04/21, ore 12:46

Ehi! Finalmente torno a leggere questa storia. Mi piace l'introduzione che si concentra su come siano cambiate le abitudini alimentari di Toshinori, dopo aver ottenuto il One for All...
Mi immagino il giovane Toshinori che è passato dall'essere uno stecchino a mangiare il triplo del suo peso a causa della sua unicità! Le persone che lo conoscevano prima sicuramente si saranno chieste che diamine gli fosse preso! XD

Interessante questo Hazard, in pratica è un personaggio di un gioco di ruolo, ma con le statistiche "fluide"! Come al solito hai un'ottima fantasia nell'ideare villain ed eroi!

Ed ecco la celebre frase di All Might, questa volta pronunciata quando ancora lui era poco più che uno studente. Chissà quali emozioni ha provato quando si è ritrovato a pronunciare quelle parole che racchiudevano anche la filosofia di vita della sua insegnante...

Ammetto di esserci arrivato un po' tardi: David Shield dovrebbe essere l'amico di All Might che compare nel film animato di qualche tempo fa... Ecco non ho visto neanche quello, per questo ci ho messo un po' a riconoscerlo! XD

E' bello come All Might abbia deciso di prendere il proprio nome da eroe proprio grazie alle parole di un nuovo amico... Però mi dispiace che l'avventura a Los Angeles sia durata così poco! Il capitolo ha avuto un ritmo un po' veloce, quasi frettoloso a momenti, ma non per questo mi ha impedito di poterlo apprezzare al meglio! Ammetto che mi dispiace un po' non aver potuto vedere in azione Hazard, accidenti a Toshinori e alle sue manie di protagonismo! XD

Bel lavoro anche questa volta, si vede che ti stai impegnando per migliorare sempre di più! Ci vediamo presto!

23/04/21, ore 14:42

AAAAHHHHH DAVIIIID!!! 💖💖💖
Ciao, eccomi finalmente per lo scambio, perdonami il ritardo immenso 🙇🏻‍♀️

Sono felicissima d'aver letto della prima volta in cui si sono incontrati David e yagi 😍 m'ha fatto piacere come lo scienziato gli abbia creato la nuova tuta! Yagi m'ha ricordato un suo futuro allievo nel metterci troppa forza per un singolo colpo 😂 dai, yagi, sei ancora giovane, non puoi pretendere di saper usare l'ofa completamente bene, costanza ed impegno, che riuscirai a realizzare il tuo sogno 😁

E il primo tirocinio è andato, ma si sa che, come se fosse un videogioco, i primi livelli son sempre facili... Ne mancano ancora 49 😏 intanto, già il fatto che abbia trovato il proprio nome da supereroe e abbia pronunciato quella che diverrà la sua frase simbolo è un bel passo in avanti 😍

Rimango sempre felicissima dell'incontro tra i due, e ancor di più che yagi è partito col pensiero di voler rincontrare David 💖

Ci vediamo presto, al prossimo giro 😘

20/04/21, ore 14:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Che dire... In questo capitolo si scava un po' più a fondo sul rapporto di Toshinori con la sua maestra Nana. Sulla stima e sulla venerazione , oltre che ammirazione, che lui prova. Sentimenti che gli danno la forza per migliorarsi e sopportare il suo estenuante allenamento per ottenere l'OFA. E cmq, questa cosa dell'unghia (bleah) non la sapevo, l'hai inventata tu o c'era già e mi è sfuggita?
Cmq ora Nana è morta e Gran Torino deve rimettere in sesto il giovane che lei aveva scelto e allenato.
Bellissima la frase di Nana che lo accompagnerà sempre e che lui trasmetterà a tutti. Speriamo che la sua partenza lo formi e lo aiuti.
Ho trovato un piccolo errore... "E, tirando su una manica della tuTa..." Hai dimenticato una T per strada, ma te l'ho riportata.
Ciao e alla prox, Chiara.

19/04/21, ore 15:44

Eccomi qui, di nuovo per lo scambio del giardino, questa volta con un capitolo un po' più corposo!
Heroasmus è bellissimo, non azzardare a scusarti! XD E' bello vedere come ti ingegni per rappresentare la società degli eroi al di fuori di quello che ci è stato presentato nella storia originale (prevalentemente in giappone, adesso hai un setting libero in cui mettere tutta la tua inventiva creando nuovi eroi e villain, così come istituzioni come la L.A. Heroes Deluxe College!)
Quindi il viaggio di Toshinori per l'america era stato già programmato, spinto anche da Nana che voleva che facesse esperienza, e poi gli avvenimenti dei capitoli precedenti sono stati un fattore che hanno accelerato la partenza di Yagi... Si prospetta un periodo duro per il giovane All Might, che già ha un umore pessimo a causa della scomparsa della sua mentore... Inoltre ci si mettono i ricordi tristi a farlo dissociare dal presente. Sono davvero interessanti questi spezzoni di ricordi della vita vissuta con Nana Shimura, ma la transizione all'interno della narrazione dalla scena corrente al flashback è stata un po' improvvisa e ci ho messo un attimo a capire che si trattasse di un ricordo.
Per il resto, il capitolo è scritto bene! Sempre molto utili le note a fondo pagina, soprattutto per le persone come me che non sono in pari con il manga e quindi possono essere un po' confuse da personaggi nuovi e quant'altro...
Continua con il buon lavoro, ci rivediamo presto!

18/04/21, ore 20:34

Capitolo molto triste 😢
Avrei voluto vedere un po' più di introspezione, non molta solo un pizzico, ma apprezzo moltissimo come hai dato spazio anche al dolore di Gran Torino che ha perso la sua amica e si ritrova a dover spronare l'allievo di lei.
Toshinori è distrutto, ma andare in America è la cosa migliore per lui. Ci sta. Anzi, gli farà bene.

Baci

18/04/21, ore 12:17

Ciao, 😊
Ho trovato la tua storia per caso nella bacheca di my hero academia e devo dire che mi ha incuriosito da subito.

All Might (Alias Toshinori Yagi) è uno dei miei personaggi preferiti e ho apprezzato molto l'idea di una storia che descriva la sua ascesa come Simbolo della Pace quando ne sappiamo cosi poco. Bello il parallelismo fra Toshinori e Midoriya, il modo in cui entrambi hanno dato prova del loro coraggio e della generosità delle loro indole andando in soccorso di qualcuno pur senza avere un potere per farlo. E Nana... Lei ha riconosciuto questa qualità di Toshinori, guardando al di là del suo essere un quirkless.

Mi è piaciuto molto anche il parallellismo presente/passato. È molto d'impatto e ci sta che Toshi ripensi al suo primo incontro con la sua Maestra.

Sono molto curiosa di vedere come si evolve la storia, anche se mi hai fatto venire gli occhi lucidi già dalle prime righe! 😭
Complimenti 😊

Baci

16/04/21, ore 23:25

Ciao, in immenso ritardo, perdonami, ma eccomi per l'abc

I voli low cost sono sempre uno spasso, e per Toshinori non può essere diverso 😂 m'immagino il tizio con la fiaschetta di whisky 😂 poro ragazzo, spero che abbia trascorso quelle 14 ore almeno a dormire, per quanto lo stato d'animo credo non lo aiuti

Ok, cosa ho amato in questo capitolo? Che hai dato più tempo e spazio ai sentimenti dei personaggi: mi riferisco alla sensazione di nana di essere arrivata al limite del suo ofa, ottima ed azzeccata la similitudine con antares! La consapevolezza di starsi spegnendo dev'essere devastante per la povera nana, ma almeno sapere che l'ofa è in buone mani è rassicurante 🥰 Secondo me, potresti ancora migliorare, ma rispetto allo scorso capitolo è una buona ripartenza! Non vedo l'ora di vedere come continuerai 😍 anche il momento in cui yagi ricorda quando nana s'è tagliata i polsi, raccontare come l'abbia presa il giovane toshinori, per finire con l'abbraccio tra maestra ed allievo è stato bello da leggere 😄

Ho trovato carina l'idea di questo heroasmus, anche se wow, vivere in tutti i 50 stati per una settimana ciascuna sono... Ok, ho provato a fare il conto, ma credo che il cervello troppo fuso mi stia dando i numeri, quindi non oso supporre di quanto tempo sia 😅🙈 tanto sicuro!

Noto che, l'allora giovane, Enji era un piccolo Bakugo che si prendeva gioco di Yagi 😏 per poi finire ad essere l'eterno secondo... Piccolo off topic, che sia un piccolo easter egg per quello che succederà all'esplosivo ragazzo? 😂

Una cosa che non m'è chiara sono le parentesi: sono aggiunte che fai come autore, o come narratore? Mi riferisco a quando scrivi il cognome mohs oppure l'heroasmus

Piccolo appunto, i numeri: credo che, a meno che non si parli d'orario o di data (per sicurezza, prova a controllare in giro, che non sono sicura su quest'eccezione), sia più consigliabile scrivere i numeri a lettere

Trovo interessante il potere di mohs, di cui il cognome risulta molto intuitivo 😍 ma mi domando: tirerai fuori dal cilindro anche david dal film, oppure tutti tutti Original Character? In ogni caso, sono curiosa di sapere come andrai avanti 😁

Continua così, ci vediamo al prossimo giro (che poi, in realtà, il tempo che finisco altre recensioni, poi ritorno sempre qui per leggere il prossimo capitolo e rimettermi in pari con gli scambi 😅🙈)

Ti saluto, ci vediamo tra un po', a presto caro 😘 un abbraccio!