L'amico misterioso (Storie dall'Africa)
di Gatto1967

19/02/23, ore 12:59

Accidenti bella l'idea di scrivere del periodo africano di Albert e qui già dal primo capitolo scopriamo che egli è in pratica fuggito via, sicuramente per un motivo valido collegato alla storia originale del manga, lasciando anche questa Mary alla quale come scrive nel biglietto sembra tenere più che ad una semplice amica. Certo la decisione di Mary di scrivere ad Albert la devo ancora bene interpretare. Perchè scrivere ad una persona che non vedi da due anni e che non ha mai provato a mettersi in contatto con te? Non so se è spinta solo dalla voglia di riallacciare i rapporti, se dopo aver scoperto che Albert era ricco fosse oltre modo interessata, o se come terza ipotesi lo abbia contattato con la scusa di risentirsi per parlargli di questo Amir finito in prigione ingiustamente, con la speranza che Albert essendo un uomo influente potesse aiutarli a liberarlo. Leggendo i prossimi capitoli mi renderò meglio conto.

01/04/21, ore 10:03

Ciao Gatto e ciao Tamerice. Sono davvero lieta di seguirvi in questa nuova avventura. Questa storia ha come protagonista un personaggio che adoro, Albert e anche questa volta trattate una tematica diversa e originale. Ho immaginato anche io al periodo trascorso dall'uomo in Africa e sarò curiosa di leggere. In questo primo capitolo tutto inizia con una lettera di Mary. Bello il fatto della donazione all'ospedale di Najmat, tipico di Albert. Sono rimasta affascinata di leggere nell'introduzione riguardo gli intrighi che verranno raccontati e sono curiosa di scoprire del rapporto fra Mary e Albert. Cosa succederà in Africa? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/04/2021 - 10:06 am)