Pigliamosche e tramontana
di Juriaka

20/04/21, ore 23:56

Sono rimasta piacevolmente spiazzata dal turbinio di parole e pensieri di questa bellissima storia, che mi ha travolto con la stessa potenza e intensità di un acquazzone, la stessa pioggia che vive tra le righe che hai scritto.
Mi è piaciuta un sacco, ogni frase mi ha fatto sprofondare, o meglio affogare, sempre più nel turbinio di pensieri che affollano la mente di Tobio, quegli scontri di cuore e coscienza così strazianti e veritieri.
Ogni passaggio era carico di una poesia straziante, certe frasi mi sono proprio rimaste impresse, come anche la furia dei sentimenti che è esplosa nel finale dopo un crescendo continuo.
E poi ho un debole per la pioggia, per le descrizioni del tempo che traspare dalle azioni e dai pensieri e qui mi è sembrato dipinto così bene che ho guardato fuori dalla finestra per vedere se il cielo era ancora blu.
Bellissima davvero, contenta di averti scoperto.
A presto,
Mel :)

03/04/21, ore 23:46

Giuro che non sono una stalker!
Sarà quel "KageHina" che mi attira peggio dello zucchero per le mosche o l'autrice che non ho potuto far a meno che aggiungere tra le preferite, ma mi sono fiondata anche qua!
Io sono completamente innamorata delle tue storie e del tuo stile: sei davvero bravissima e credi di più in te stessa che hai tutte le carte in regola per farlo. Non sono affatto d'accordo che questa storia non abbia senso, anzi. Munita del mio fantastico computer, col quale amo scrivere le recensioni, procedo nel dirti quello che penso.
Kageyama è un personaggio (che io amo) complesso. Non finiamo mai di scoprire nuove sfaccettature di lui nel corso del manga, pensiamo per esempio alla morte del nonno che ci viene rivelata verso la fine nonostante sia un elemento FONDAMENTALE della sua vita!
L'introspezione che hai fatto è stupenda e veritiera.
Kageyama è testardo e un grande bugiardo quando si tratta di qualcosa a cui tiene: il naso che (non) sanguina, l'aver (non) visto la ricezione di Hinata, le sfide con quest'ultimo che (non) ha vinto. Insomma, nega a sé stesso parecchie cose e il come l'hai "messo in scena" è a dir poco sublime!
Parliamo poi delle scene carnali che il nostro Tobio-chan immagina!
Mi piace che siano, per l'appunto, molto "carnali" e al contempo si percepisca tutta la frustrazione che prova. Mi sono completamente calata nella lettura, è stato piacevolissimo sentire odori e sensazione che poi svanivano perché fantasie.
Quella chiamata è stata perfettamente nel loro personaggio: è sempre Hinata a smuovere e a guidarlo ahahah.
In conclusione: anche questa aggiunta alle preferite.
Spero vivamente di vederti prestissimo!
Si ci vede, alla prossima!

31/03/21, ore 21:42

Porporina... ed è di nuovo l'albero azzurro e dodo.
Dopo questa digressione alla mia infanzia, torniamo al sodo.
Povero Kageyama, e maledetto omino del cervello che ti sgrida quando sei un codardo.
L'omino del cervello che fa avere rimorsi... Cattivo lui... e brava tu a rendere l'idea.