Torn
di Doralice

07/05/21, ore 12:43

La nuova coppia sulla cresta dell'onda! *_*
Anche se la serie tv mi ha portata a shippare Bucky più con Zemo che con Sam, mi piace questa coppia (sì, va beh, mi piace qualunque coppia sia formata da Bucky! >.<).
E mi piace molto questo primo capitolo filtrato dalla psicologa che ascolta e aiuta Bucky a interpretare e tirare fuori il senso del sogno che ha fatto. lo trovo perfettamente IC.
Mi ha colpito che il bambino (biondo e con gli occhi azzurri) richiami un piccolo Steve, ma probabilmente è la personificazione stessa dell'America, del ruolo di Captain America che è ricaduto sulle spalle di Sam. Per questo l'obiettivo di Sam è il bambino: la sua protezione.
Bucky, invece, deve ancora affrontare i suoi demoni, i nemici, i mostri... ma l'Hydra al momento non c'è più, per questo non riesce mai a vedere l'animale.
E Sam che mette giù il piccolo e lo bacia, beh... direi che il Sam-uomo è lì per lui.
Cosa non indifferente, poi, che Bucky si senta maggiormente a disagio con la propria solitudine dopo aver fatto questo benedetto sogno! Tanto da andare dalla doc, in effetti. Lo adoro! ^^
Questa storia, insomma, parte molto bene e vado subito a leggere il seguito! ^^

05/04/21, ore 17:23

Premessa d'obbligo: io amo  Bucky e tutto ciò che lo riguarda, è il personaggio Marvel che preferisco. Al secondo posto c'è Natasha Romanoff e quindi shippo WinterWidow tutta la vita.
Detto questo visto che il 95% delle fic su Bucky sono Stucky sono aperta anche a quelle ed alcune sono veramente carine.
Bucky e Sam è nuova ma non inattesa visto la programmazione su Disney+, sulla carta non la trovo male, perlomeno ha il vantaggio di essere nuova e di poter uscire da stereotipi ormai un po' usurati tipici della coppia Steve/Bucky.
La tua storia mi piace, la trovo molto IC e questo per me è fondamentale. Ci sta molto la psicoterapeuta  che ho adorato nella serie e ci sta molto Bucky, come si relaziona e cosa prova, i suoi gesti e le sue riflessioni. Mi sembra di vederli. Spero che nei prossimi cap. introdurrai Sam. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

PS:  un piccolo appunto  sui tempi verabli, ad un certo punto per qualche riga sei passata dal presente al passato senza ragione.

03/04/21, ore 09:25

Bellissimo. Non shippo Sam con Bucky, ma ogni volta li scrivi così bene che pian piano mi convinci sempre di più. L'idea del sogno, di Bucky che parla con la sua terapista del sogno, è una trovata magnifica, ma soprattutto ho adorato il sogno: cioè wow! Questo bambino con i capelli biondi e gli occhi azzurri che Sam porta sulle spalle e che pesa ma che gli piace... beh, io ovviamente ci vedo lo scudo di Steve. E quanto è bello il momento in cui la terapista gli ricorda che ok gli piace, ma basta questo perché una persona decida di continuare una cosa, che gli piaccia e basta? Molto bello quel momento. E la missione, l'animale che non viene stanato e la missione va tutta storta, un così bel modo di sintetizzare la dinamica fra Bucky e Sam sul campo in cui non riescono concretamente a concludere qualcosa. Ma quello che mi ha spiazzata è la frase con cui la terapista si riferisce al bacio: il modo in cui Sam ha messo fine al litigio. Bello, bello, complimenti. Come sempre stile pulitissimo, che narra e crea davanti a me scene chiarissime manco stessi guardando davvero il telefilm su questi due.

01/04/21, ore 21:26

Adoro tantissimo!
Non ho ancora iniziato a vedere TFATWS ma questa ff mi ha messo definitivamente voglia di guardarlo.
Ovviamente seguirò prima la tua storia perché già mi piace un sacco!