Parlami di te
di bea210202b

04/04/21, ore 10:45

Cara Bea,
una poesia la tua, come già altre volte ti ho detto, essenziale, e che mi ha ricordato, per alcuni versi, la tipologia degli Haiku giapponesi.
Ad una prima lettura, forse per lo stato d’animo con cui l’ho affrontata, mi era sfuggito qualcosa, che ora ritrovo.
Il tuo è un pensiero di puro sentimento, di colei che ascolta il respiro dell’altro e a lui si affida completamente, per giungere in "quell’insieme" dove entrambi possono essere al sicuro, consapevoli che sopra ogni cosa l’importante è il bene dell’altro.
Sono parole semplici quelle che hai impresso su carta, ma che lasciano intendere la totale serenità di poter fare parte dell’universo della persona che, probabilmente, fa battere il suo cuore all’unisono con il tuo.
Un augurio per una serena Pasqua a te e ai tuoi famigliari, sperando di risentirti presto! Elena

04/04/21, ore 07:57

Poesia piccola che sembra una dichiarazione d'amore, un amore ricambiato io vedo. Un amore che dà gioia. Buona Pasqua cara Bea, a risentirci presto. Un abbraccio 💖

02/04/21, ore 06:27

Buongiorno,
la poesia è bellissima, vera, profonda. Chiara.
A volte non c'è nemmeno bisogno di parlare di sé, basta anche il silenzio per capire tante cose ^^

02/04/21, ore 00:54

Una dichiarazione d'amore incondizionato. Perché ascoltare una persona, avere la sua fiducia totale è un immenso atto di amore reciproco. Brava.

01/04/21, ore 20:04

Bella, nella sua semplicità di parole e versi.
Coinvolgente la tua visione del "vivere di te"

Lei dolcemente lo ascolta e si lascia condurre.
Lui si emoziona, ma lei gli infonde coraggio: "potrai essere al sicuro".

Mi piacciono quei due versi con le virgole finali: "e,", "che,". Sono licenziosi, nel senso di sgrammaticati: la virgola è sempre proibita dopo le congiunzioni. Eppure qui rifinisce il verso.

01/04/21, ore 16:13

Bea simpaticissima,un po' infantile non ti pare? Ma seguirti per fare che cosa? Meglio tacere con la Pasqua che avanza a colpi di virus.Sara' la tua eta' a segnare le tappe del sentimento.Non temere.Augurissimi e stai in guardia dai contagi.Un abbraccino.
Pasta 1/4/21