La capra e il grifone
di Asmodeus

05/04/21, ore 22:20

Ciao :-)
Eccomi anche qui :-)
Questa drabble è perfettamente legata alla precedente, il che è molto interessante.
Effettivamente la Nemesi di Aberforth non avrebbe potuto che essere Albus. La loro vicenda è molto triste, la loro difficoltà nel comunicare: sono contenta che almeno Nives stia accanto ad Aberforth. Inoltre è bella la soddisfazion finale che prova nell'essere riuscito a raggiungere il proprio obiettivo e di non essere da meno del fratello.
In bocca a lupo per la partita ;-)
A presto
Carme93

01/04/21, ore 23:06

Buonasera (o buongiorno?), Asmodeus!
Durante la lettura ero molto amichevole, ma poi sono arrivata alla fine delle note... chi è che vuoi incornare, scusa?? Tsk, tsk. Questa gente che pensa di risolvere i conflitti con la violenza. Ci vuole cervello, altro che incornate! (In ogni caso, mando un paio di Nargilli a distrarre Nives.)
[Scusa il delirio, ma l'hai chiamato! 😌]
Comunque, dai, faccio la seria e arrivo alla tua drabble!
Devo dirti che, provando a predire i soggetti delle drabble con delle amiche, avevamo ipotizzato come nemesi una capra che ricordasse Albus per via degli occhi a mezzaluna, quindi quasi! Ahahah. Però, a parte tutto, mi è piaciuta questa drabble!
Albus come nemesi di Aberforth ci sta tanto; anche perché un legame di sangue è un legame che, nel bene o nel male, non si può davvero ignorare – non del tutto. E quindi ci sta secondo me, anche più di Gellert, che il "nemico per eccellenza" sia proprio suo fratello.
Bello anche il collegamento con la prima drabble: ovitergere funziona, a quanto pare, sorprendendo il suo inventore per primo! Un bel rimando.
Secondo me la nemesi si sente (il tema è quindi rispettato) e la storia in sé mi è piaciuta. Ottimo lavoro! Mi sento in dovere di ribadire FORZA CORVONERO, però! 💙
Un saluto, alla prossima!
Mari