Recensioni per
All my friends were glorious, tonight we are victorious
di Ridley Jones Stark

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/10/22, ore 19:34

Ciao Ridley Jones Stark!
Eccomi qui a commentare il primo dei due capitoli di questa tua raccolta di Drabbles!
Anche se in poche parole, hai saputo creare un parallelismo molto bello tra quello che era Sirius Black a Scuola e quello che è dopo, da fuggitivo e non creduto da nessuno.
Sirius è davvero uno dei personaggi con la storia peggiore e la Rowling non è stata generosa con lui. Lo ha tratteggiato pieno di difetti, con una marea di complessi e una crescita bloccata agli albori della sua maturità come uomo.
Tuttavia, se c'è qualcosa che pare rimasto immutato, è l'odio per Severus Piton e tu, in questo piccolo frangente, hai saputo renderlo bene.
Davvero carina, brav*!
Un saluto e alla prossima! :)

Recensore Master
26/04/21, ore 08:55

Ciao :-)
Eccomi qui, finalmente! Sono settimane che vorrei recensire questa storia 🙈
Adoro i Malandrini e apprezzo molto le storie su di loro, seppur breve.
Sirius Black è perfettamente IC nella sua voglia di mettersi in mostra ed essere osannato, ma soprattutto nella sua fissazione con Piton.
È bello il parallelismo tra il passato e il presente, il prima e dopo Azkabana... Mi ha stretto il cuore: Sirius non è più il ragazzo baldanzoso di prima, ma quell'odio che provava nei confronti di Piton non è mai scomparso. Nell'ultima parte mi hai strappato anche un sorriso, sebbene malinconico.
A presto,
Carme93

Recensore Master
01/04/21, ore 21:31

Ciao, Lilly!
Che dire, nonostante la mia antipatia per il personaggio di Sirius ho trovato la tua drabble davvero interessante! Penso che tu abbia fatto utilizzato bene il tema, e soprattutto mi ha colpita il modo in cui hai scelto di esporlo: la contrapposizione tra passato e presente, con Severus – in veste di nemesi – come unica costante tra i due è veramente efficace, a mio parere.
Ben giocati i parallelismi sul sentirsi un dio / non sentirsi un dio; i riferimenti al contesto (parlo più che altro della seconda parte) sono precisi, il lettore capisce subito in quale punto della storia ci troviamo, non lasci dubbi in questo senso.
Ti faccio i miei complimenti, ma per coerenza e competitività concludo questa recensione con un forza Corvonero! 💙
Buona fortuna, peròXD
Un bacio, alla prossima,
Mari