Indovina chi viene a cena?
di CatherineC94

30/12/22, ore 17:46

Ciao, cara!
Non so se sono mai effettivamente passata sul tuo profilo prima d'ora, se sì avrò recensito giusto due cose e molto tempo fa - male! MOLTO male perché sei tra quelle autrici che seguo assiduamente (e il cui profilo ho continuato a controllare, assiduamente, anche nei miei anni di silenzio da EFP) ed effettivamente non penso mai di averti dimostrato il dovuto affetto.
Avevo questa storia nelle "da recensire" da un annetto tutto (insieme ad altre tue) e ho deciso di partire da qui. Pian piano recupererò tutte le Siberforth (che poi tu sei brillante, non so da dove ti sia uscita quest'accoppiata, che per quanto crack io vedo decisamente meglio di molte, molte altre nel fandom) e poi anche altri tuoi lavori!

Comunque qui uno dovrebbe citare la storia per intero! Veramente, sei uno spasso - bravissima a scrivere di scene comiche! Che poi Ab, burbero burbero, ci ha davvero provato a tirarla su di morale... certo, nel modo PEGGIORE POSSIBILE, perché la Umbridge a cena è veramente il peggior regalo che potrebbero mai fare a chiunque, però dai fa un tentativo.
E Sibilla è sempre Sibilla nella sua timidezza ma anche nella sua cocciutaggine ("le ho solo predetto il futuro" ROTOLO). La mancanza di self-awareness di questi personaggi - tutti e quattro, a dire la verità - io la amo. La amo alla folllia.

Sei bravissima, mi sa che non riesco ad aspettare prima di leggerne un'altra!
Baci,
Black Beauty

P.S. Le ultime quattro battute sono qualcosa di assolutamente geniale.

04/04/21, ore 20:53

Ciao cara Cate!
Passo di qui di volata perchè ho letto le vostre storie al contrario, prima il tè dei Dolastor e ora qua la cena. Cosa posso dire? Mi hai fatta sbellicare dalle risate. Credo tu sia molto brava, perchè suscitare il riso con ciò che si scrive secondo me è più complesso rispetto che a suscitare tristezza o il pianto. Ma andiamo con ordine: io penso tu sia davvero brava a rendere i Siberforth (name ship azzeccatissimo, a proposito) perchè hai una capacità singolare di renderli IC, pur in relazione l'una con l'altra. Non è per niente facile, soprattutto con due personaggi così poco sviluppati nelle ff - ma non per questo meno interessanti!
Poi devo dire che ha anche molto senso, il fatto che Dolores può essere il modo per Sibilla di sistemare la sua situazione scolastica nell'Ordine della fenice. Brava, veramente!
Piano piano recupererò le storie su di loro che mi sono persa per strada
Un bacio
Mati

04/04/21, ore 15:12

Ho adorato questa tua storia. *.*
La scelta delle coppie è assolutamente originale, il contesto della cena interessante e le battute decisamente esilaranti!
(Povera professoressa Cooman però, proprio la Umbridge si doveva ritrovare a cena... Aberforth avrebbe dovuto pensarci due volte prima di invitarla, non si può di certo lamentare, poi, se le cose non vanno molto bene ahah, anche se capisco che l'abbia fatto a fin di bene.)
Insomma, questa storia è una piccola perla! Un perla trash, ma pur sempre una perla!
Hai tratteggiato molto bene i personaggi e, nonostante la brevità, emergono tutte le diverse personalità, assolutamente uniche. Non avevo mai letto di Sibilla e Aberforth come coppia, ma devo dire che mi hai convinta, mi sono piaciuti e sembrano avere molto potenziale!
Ancora tanti complimenti, sono proprio curiosa di leggere le tue prossime storie!

03/04/21, ore 10:13

Ahahahahah
È troppo carina questa cena tra persone improbabili. Ma come gli è venuto in mente ad Aberforth di invitare Moody e la Umbridge a cena!! Fosse stata Minerva e Lumacorno magari la cena riusciva anche ma due burberi come Aberforth e Alastor e una nevrotica come Sibilla non possono frenare Dolly che avrà dominato con tutto il suo disprezzo. Chissà cosa ha pensato nel ritrovarsi a cena alla testa di porco, lei che sogna le alte cariche del ministero. E chissà che ha fatto per meritarsi l'appellativo di puffola Pigmea in calore. Ahahahahahhaha
Questa storia richiede un sequel!
😌

02/04/21, ore 12:40

«Odio il suo occhio» ammette Sibilla.
«Almeno lui ce l’ha!» risponde Aberforth spazientito.

Sto applaudendo tantissimo. Adoro sempre lo scambio di battute che riesci a creare e il modo in cui l'ironia brusca di Abeforth s'incastri sempre ad hoc. La conclusione è quindi in sé perfetta, c'è poco da dire.
Qui, poi, hai unito ai Sibeforth anche i Dolastor quindi il mio apprezzamento non può che salire definitivamente alle stelle! In questa trasposizioni hai reso non soltanto le caratteristiche di ogni personaggio coinvolto (l'hem hem di Dolores, le predizioni di Sibilla...), ma anche una motivazione per cui questo incontro ha senso: Abeforth vuole fare qualcosa per "aiutare" Sibilla, presumibilmente nel contesto di scontro tra Sibilla e Dolores nel quinto. Insomma, ciò che adoro è che sembra anche possibile, per me assolutamente headcanon adesso!
Una flash divertente, scoppiettante e riuscitissima. Davvero grazie mille per averla scritta e per aver messo la base di queste due coppie insieme!! Preparati che arriverà presto la mia risposta con il prompt di oggi ahah
Un bacio!
EDIT: Mi sono appena accorta che le due drabble hanno lo stesso numero di parole... Complimenti anche per questa chicca stilistica!
(Recensione modificata il 02/04/2021 - 12:44 pm)