Fuori tempo
di Lisbeth Salander

05/04/21, ore 16:23

Fede,
io ti adoro e lo sai ma tu giochi sporco. Insomma, sai benissimo del mio amore per il Klaroline e per le tue storie e cosa fai? Scrivi una storia su di loro e me lo fai scoprire così all'improvviso! Mi è quasi venuto un infarto quando ho visto l'anteprima. E, ovviamente, non potevo non passare. Sì, ho altre tue storie da leggere e commentare – tra cui la tua long – ma non sono riuscita a controllarmi. Dovevo assolutamente passare. Prometto che poi farò un salto anche dalle altre.
Questa storia è PAZZESCA. L'ho amata dalla prima parola all'ultima, ho adorato il fatto che tu sia riuscita a comprendere così tanto questa coppia da riprodurla in maniera così sublime, autentica, vera e con una semplicità unica.
Il tuo Klaus è proprio quello della serie tv, un Klaus imperfetto che però rimane abbagliato da Caroline, che con lei ci mostra un lato così umano e fragile del suo carattere che mi ha fatto follemente innamorare del personaggio. In più, l'aggiunta delle citazioni è stata la ciliegina sulla torta.
Klaus non ama Caroline perché è bella ma anche “è forte, è piena di luce”. La ama perché la comprende, perché in una maniera distorta e folle loro due sono simili. E mi fa male leggere che lui l'avrebbe aspettata, che ci credeva davvero in questo legame e nel sentimento che sentiva per lei, che magari sarebbero stati complementari l'uno per l'altro. Certo, tutto questo in universo in cui la Plec avesse dato una minima possibilità a questa coppia (questa cosa non gliela perdonerò mai!).
Il finale è devastante. Sarà che non mi sono ancora ripresa dalla serie tv, però l'ho trovato assurdo. Assurdo perché – veramente – non ti perdi in giri di parole ma li descrivi per quello che sono. E soprattutto perché accentui al fatto che Caroline si è mossa troppo tardi.
Il titolo è la sintesi perfetta del loro rapporto, davvero, ci sta alla grande.
Brava Fede, è davvero una bellissima lettura,
Un bacio,
Eli

02/04/21, ore 19:58

Ciao, ami 🖤

Giungo su questi lidi dopo secoli, sono arrugginita. Sarà una recensione velocissima e non assolutamente degna del tuo racconto, ma sai bene quale sia la mia situazione attuale, in merito ad efp e le recensioni, quindi so che non te la prenderei per la brevità di questo commento. Ci tenevo comunque a lasciarti due paroline.

Sai bene già quanto mi sia piaciuta questa storia, non so se tu abbia mai scritto qualcosa nel fandom ma in caso di risposta negativa, penso sia stato un esordio molto ma molto positivo. I Klaroline mi fanno davvero impazzire e mi fanno anche soffrire, difatti come ti ho scritto ieri sera, ho sofferto come un’ingrata. Il tema del “fuori tempo” penso sia perfetto per loro, che non sono mai stati in grado di trovarsi e ritrovarsi, sempre poco sincronizzati e sempre, appunto, “fuori tempo”. La storia è breve ma intensa e non posso che ripeterti che mi è piaciuta davvero tanto 🖤

Attendo altre belle cosucce in questo fandom 😌

Ps mi scrivi una Stefan/Katherine??? 😍😍

Un bacione, ami