GLI OCCHI DELLA COREA
di LeMalandrine_

22/09/21, ore 22:40

Un capolavoro ASSOLUTO che ancora non avevo commentato! Gli occhi della Corea è la miglior storia nonsense di EFP e anche dell'intero mondo. Citazioni a Boris, alle serie coreane, ai libri di melma. Cosa chiedere di più alla vita? Amaro Lucano. Voglio il meglio.
Complimentissimi!
G.

29/08/21, ore 20:07

E' una storia molto strana, dove succede di tutto. Sebbene non mi intenda delle storie e personaggi citati, mi interessava leggerla. La storia ritrae molto bene l'ansia che noi proviamo, quanfo ci troviamo davanti a strane persone e l'amore per quelli che amiamo. Mi sono sentit anch'io dentro tutta quella confusione e i sentimenti amorosi. Vedere strane persone che spuntano dappertutto è inquietante. Devo dire che mentre leggevo, mi sentivo dentro la scena, grazie anche alle descrizioni non troppo lunghe, ma complete. Sono il punto di forza che intrattengono. Complimenti

11/04/21, ore 02:54

Debbo dirlo, questa è una delle migliori storie mai lette!
Ha tutte le caratteristiche giuste per essere un racconto degno del primo premio delle competizioni indette nelle sagre di paese:pathos, suspense, morte ma anche amore e sogni!
Per non parlare della minuzia con cui sono stati caratterizzati i personaggi! Una protagonista forte e determinata a fare carriera ma che, allo stesso tempo, non vuole rinunciare all'amore! Nonostante la narrazione si svolga considerando un breve lasso di tempo, possiamo vedere la nostra S. Compiere delle grandi scelte infatti, tra tutti i maschioni che le corrono dietro (non considerando il maniaco obv) e che si prodigato per lei cantando o morendo, punta il chebol di quinto livello che le annusa i capelli! Una storia d'amore veramente struggente e piena di romanticismo, degna dei migliori Harmony!
Ma la ciliegina sulla torta è sicuramente il colpo di scena finale, Vincenzo Cassano ci regala un'atmosfera che ricorda "l'onore e il rispetto" ma con l'aggiunta di questo elemento innovativo quale il carroarmato, GENIO!
A questa storia non manca veramente nulla, è perfetta nella sua follia ma soprattutto è perfetta per S.
Concludo quindi ringraziando le autrici per aver creato questo piccolo capolavoro che mi ha sorpresa e fatta morire dalle risate.
Nell'attesa di un vero biglietto per la Corea del Sud (sempre meglio specificare)
사랑해
Felpato
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 02:56 am)
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 02:58 am)
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 03:01 am)

04/04/21, ore 20:14

Questa storia è un piccolo capolavoro!
Ci sono tutti gli elementi necessari a catturare il cuore di un lettore: amicizia, esotismo, amori travolgenti, pericoli in agguato, sacrificio e persino critica sociale. Non nascondo che in certi passaggi mi sono sentita sinceramente inquietata, mentre in altri una lacrimuccia ha inesorabilmente percorso il mio naso, infrangendosi inesorabilmente sulla tastiera del computer...
Il vero punto forte è però, a mio parere, la protagonista: una vera donna forte e determinata, ma con quella fragilità interiore in cui in fondo tutte le ragazze possono riconoscersi, che alla fine riesce a imporre se stessa e a conquistare sia l'amore che una carriera sfolgorante!
I personaggi e le ambientazioni di questa storia mi sono entrati nel cuore, e credo che continueranno a rimanerci ancora per molto tempo.