Precipitare verso il cielo
di breosaighead

01/04/22, ore 17:34

che bellezza. questa è l'essenza di una flashfic; non potrei chiedere di meglio. Entrambi sono definiti con precisione nonostante le poche battute. "sul cornicione di un grattacielo senza recinzione": meraviglia <3

27/02/22, ore 15:04

Quando leggo qualcosa che mi colpisce forte nell'intimo tendo a conservarne gelosamente un'immagine, una frase o anche solo una parola. Qui è stato difficile ma penso che sceglierò questa:
"Con un sorriso amaro, Akaashi gli confessa che stare con lui invece è come stare in piedi sul cornicione di un grattacielo senza recinzione, a un passo dal toccare il cielo e uno dal precipitare."

Il parallelismo che hai costruito non solo è scritto con una lucidità e linearità disarmante, ma anche con tanta tanta bellezza. E' stato potente, non me ne dimenticherò presto.

Per una come me che stravede per Akaashi (e per la BokuAka) e soffre di vertigini è stato un bellissimo pugno allo stomaco. Mi ci hai fatto sentire su quel cornicione. Hai usato delle parole e delle immagini meravigliose, hai fatto un'analisi di questi due e delle loro dinamiche centratissima.

Davvero complimenti per questo racconto.
Laurelle

06/04/21, ore 12:16

Ciao Breo!
Ho letto questa flashina ieri sera - o meglio, ieri notte - e mi sono ripromessa di recensirla il prima possibile perché è davvero carinissima!
Al di là del fatto che tu sai bene quanto io passa amare la BokuAka sopra ogni cosa, mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai delineato il timore di Akaashi nei confronti della vita usando il pretesto della fobia per l'altitudine (l'acrofobia, appunto), così come hai descritto alla perfezione l'audacia del nostro amatissimo Bokuto. Insieme si fondono alla perferzione e si compensano come nessun altro al mondo.
Quel "Mi fido di te" sul finale è davvera la ciliegina sulla torta che mette insieme tutte le più intime sfaccettature delle personalità di Keiji e Koutarou, così profondamente diversi e così tanto complementari. Insomma, io starei qui per ore sane a parlare di loro e di tutto quello che provo quanto penso e scrivo di loro, lo sai! XD
A parte qualche pronome di troppo (ad esempio: "il cielo gli piace guardarlo da lontano" potrebbe diventare "A. ama/adora guardare il cielo da lontano", senza "gli") la storia è scritta molto bene con qualche velatura malinconica e poetica che non guasta mai.
Non ho potuto fare a meno d'inserirla immediatamente tra le storie da ricordare, così da poterla rileggere di tanto, come tutte le storie BokuAka che meritano! **
Spero di rileggerti presto e complimenti ancora! ^^
A presto,
Mahlerlucia