Quasi amore
di Legar

21/09/21, ore 18:42

Adorata. Leggo Dramione dalla notte dei tempi ormai XD per cui trovarne qualcuna davvero interessante... anche solo per dettagli è davvero raro. Mi piace molto il tuo stile e trovo che questa tripla flash sia davvero stilisticamente ben fatta e originale, pur nella banalità della trama, ecco.. credo sia una dote saper rendere originale qualcosa di tutto sommato scontato.
(Ora recupererò pure le altre che hai scritto!)
Laura

31/05/21, ore 19:15

| Recensione premio per il Contest Revival - A volte ritornano 2/2 |
Cara Legar,
io sono una grande amante delle flash fiction (in qualunque modo esse siano costruite!), perchè mi colpisce sempre il modo in cui in poche righe un'autrice o un autore possa essere in grado di entrarmi dentro, e di trafiggermi con l'uso sagace di espressioni usate al punto giusto e al momento giusto.
Il tuo stile introspettivo è impeccabile, le tue parole sono spilli affilati che entrano dentro la carne e fanno male, evocano immagini belle forti e ti fanno ragionare, sentire quasi in maniera ancor più amplificata ciò che sentono e provano i protagonisti.
La tua Hermione io l'ho trovata assolutamente IC. Rimurgina sul passato e ci chiede perchè, quando, come mai, dove... cercando di trovare delle spiegazioni valide che possano aiutarla a capire i misteri del cuore. La risposta che si dà, è dolorosa: quello che provava per Ron era quasi amore, perchè se lo fosse stato del tutto, allora lui non l'avrebbe mai tradita. E l'ultima frase è perfetta due volte: Hermione la perfettina, la diligente, Hermione che impara dai suoi errori e si dice che, questa volta, studierà la materia (chiamata anche Draco Malfoy) per comprendere se quel quasi amore, possa un giorno divenire un amore senza quasi.
Un bellissimo lavoro! (poi, wow, tutte e tre le drabble di 110 parole, che precisione! *^*)
Alla prossima Legar,
BellaLuna

08/04/21, ore 08:37

Cercavo una fic per far partire la giornata, per mettermi in moto, per credere che un amico per cui stavi partendo che si mette con un'altra e non ti considera non sia la fine.... E ora voglio il mio Draco ❤️

Brava come sempre ❤️

07/04/21, ore 22:51

Questa challenge di Gaia sta spopolando. Ogni volta che leggo nel riassunto che si tratta di lei passo a dare uno sguardo. Da te passo senza che neanche ci sia scritto!
Bello il confronto tra i due amori, quello per l'amico che non era poi effettivamente amore, ma un sentimento dettato da anni di amicizia e dalla guerra; e quello per l'antico nemico, ma che proprio per questo apre nuove porte e nuove possibilità. E lei questa possibilità, da donna ormai fatta, se la vuole dare senza più correre dietro al passato.
Mi piace un sacco il prompt suddiviso come incipit nelle tre drabble, ci sta davvero benissimo.
Perfetta come sempre!
Un abbraccio

07/04/21, ore 21:39

Mi chiedo come mai queste meraviglie non abbiano ancora ricevuto recensioni... sono una bellezza disarmante... in poche parole sei riuscota a racchiudere tutti i loro 7 anni di scuola, la guerra, non li hai snaturati per nulla e niente... complimenti davvero ❤