... Senza rimpianti
di AMYpond88

09/09/23, ore 19:25

Questa storia è davvero bellissima, mi ha riportato prepotentemente in questo fandom che adoro e che non seguo da troppo tempo, e mi sono ritrovata anch’io su quel tetto di Shiganshina, a osservare la scena.
Hai reso molto bene lo stato d’animo di Levi in questo momento così complicato. Levi poi è un personaggio molto complesso e in poche righe sei riuscita a descrivere la sua situazione, l’esasperazione di chi non ne può più di vedere morte attorno a sé, il dolore della perdita della madre, dei suoi amici e della sua squadra, e il suo rapporto con Erwin.
Personalmente Levi ed Erwin non li ho mai shippati, ma oggettivamente hanno un legame forte, che mi è sempre sembrato andare al di là della banalizzazione del legame degli Ackermann che potrebbe averlo portato a seguirlo quando lo ha conosciuto. Sì, ok lo ha detto l’autore che è andata così e lungi da me contraddirlo :D, però mi sono sempre sembrati andare oltre e apprezzarsi in un rapporto di fiducia reciproca.
Molto bello come hai descritto il momento in cui Levi cambia idea, pensando a ciò che aveva detto Kenny. E per quanto sia doloroso, si rende conto che la morte è la sola cosa che liberà Erwin dal suo inferno.
Complimenti per questa bellissima Flashfic nella quale sei riuscita a condensare tanta emotività e rendere perfettamente il personaggio di Levi.
Un saluto e alla prossima.

QueenVictoria

22/08/22, ore 16:36

Ciao Amy, bello trovarti anche in questo fandom, tra l'altro con i miei adoratissimi Eruri❤️!
Per esordire su aot hai scelto uno dei momenti più dolorosi (oddio, pensandoci bene me ne vengono in mente almeno altri duecento😢) o quantomeno uno degli snodi cruciali della storia del personaggio di Levi. Sei stata brava a dipanare le sue emozioni e i suoi pensieri, la caratterizzazione è precisa e IC: complimenti!
Un abbraccio e torno a commentarti su jjk dove ho trovate altre tue ff davvero belle! Spero di leggerti di nuovo anche su aot!

08/04/21, ore 13:33

Ciao :)
Mi è piaciuto molto come hai scelto di dare un focus particolare ai pensieri di Levi al momento della fatidica scelta e, per essere il tuo primo lavoro nel fandom, trovo che sia molto piacevole e ben scritto. Hai caratterizzato bene Levi, il suo cinismo e la profondità dei suoi pensieri.
Il suo amore per Erwin in realtà io lo considero piuttosto canonico (Eruri sono la mia OTP della vita) quindi ho apprezzato molto quelle righe in cui emerge tutto l'affetto nei suoi confronti :)
Ottimo lavoro!
Un abbraccio,
Eevaa

07/04/21, ore 00:53

Penso sia la miglior fanfiction di Aot chr abbia mai letto, ottimo lavoro! Sei riuscita a farci immedesimare perfettamente in Levi, hai elaborato in maniera egregia il suo flusso di coscienza e tutti i suoi pensieri, ricordi e traumi, il tutto ambientato in quegli interminabili istanti in cui si decideva le sorti di Armin ed Erwin, la tua interpretazione di Levi è stata perfetta, hai tutta la mia stima! :D