Perfida Bugiarda
di CatherineC94

22/08/21, ore 18:49

Ciao Cate,
avevo già letto questa breve storia ma finalmente riesco adesso a lasciarti la mia opinione. Ridotta all'osso, in quattro parole, posso dirti: mi è piaciuta tantissimo. Hai mostrato due momenti che hanno in comune la (presunta) capacità divinatoria di Sibilla, ma se nella prima scena lui si fa burla di lei, nella seconda è lui a chiederle una profezia invece.
Perché Abeforth è così: scettico, pragmatico, burbero, eppure... Considera tutti dei semplici burattinai di suo fratello, eppure ha combattuto anche lui insieme a loro, come gli fa notare Sibilla. Non crede davvero che lei sia capace di leggere il futuro, eppure è lì che le chiede di leggere il futuro, il futuro per loro. Vederlo porgere quella domanda e poi descritto con gli occhi colmi di un amore che, vecchio e adulto com'è, non aveva mai davvero provato prima, mi ha stretto il cuore. Anche se quelli non erano fondi di tè, ma in fondo per lui è molto più prezioso sapere cosa Sibilla voleva vederci nel futuro piuttosto se la profezia sia accurata o meno. Mi piace come sveli il lato ruvidamente dolce di Abeforth (in questa e in altre storie), non smetterò di dirtelo ma amo il tuo Abeforth immensamente e tu non devi smettere di scrivere di loro.
Un bacio e a presto!