Prendi l'Amore, è una mano tremante
di LemonKing

02/06/11, ore 21:46

Perdonami, non ti ho preso di mira, speravo che per questa tua storia avessi usato un approccio diverso... Soprattutto speravo di trovare meno errori, invece qui la tua punteggiatura è addirittura peggiore.

E' carina l'idea in sé di Lavi che va a disturbare Kanda pretendendo di dormire con lui, ma è purtroppo gestita male. Lavi si comporta da idiota, ma non è idiota, tu invece lo fai agire come se fosse un mentecatto autentico, poverino.

Quanto a Kanda, bé. Sembra di leggere il punto di vista di uno di quei maschietti che, avendo preso in mano quattro numeri del manga in croce, pensano di sapere tutto di Kanda riducendolo ad un mero bastardo sboccato capace solo di reazioni violente senza apparente ragione.

Kanda e Lavi sono infinitamente più di questo, ed a mio parere trincerarsi dietro un avvertimento di OOC li sminuisce soltanto. La sfida di una scrittrice di fanfiction è proprio il cercare di possedere i personaggi di cui si narrano le vicende, di conoscerli e comprenderli così a fondo da potersi sostituire all'autore. Io ritengo che tu possa migliorare, non cedere alla tentazione dell'OOC senza lottare!

In ogni caso, dovresti cercare l'appoggio di una beta, in modo da migliorare anche la tua grammatica.

Qui hai omesso troppi punti fermi a fine frase, i puntini di sospensione continuano ad essere solo due, mancano molti spazi fra le parole e tra parole e trattini, c'è anche un errore di battitura individuabile dal correttore di word o di Open Office (che è un programma gratuito, se non lo hai mai provato scaricalo), segno che non lo usi.

Mancano anche i soggetti su diversi commenti ai dialoghi, rendendo confuso il testo; sai già come la penso su “moro” e “rosso” quindi non mi ripeterò.

Ti segnalo anche per questa storia alcuni degli errori più importanti, perdonami se non continuerò a leggere i capitoli successivi, vedere Kanda etichettato come “moro” mi fa salire il sangue agli occhi.

Il file con la correzione completa, se ti dovesse interessare, lo trovi qui: http://www.megaupload.com/?d=SSR22P98

“La neve carezzava ogni cosa, dispingendo(dipingendo) lo scenario(il paesaggio) di bianco.”

“Una schiena si alzava(sollevava) per posarsi(poggiarsi) allo schienale del letto.”

“- Io non dormo mai(.) (Non è vero che Kanda non dorme mai, è più credibile che dica 'Non stavo dormendo.' se non voleva dare a Lavi la soddisfazione di sapere che l'aveva di fatto svegliato)”

“Il moro(Kanda) sgranò un tantino gli occhi, talmente fermo(immobile) che non si notò nemmeno.”

- Ohi, cosa ti salta per la testa? - aggredì (chi aggredisce chi? 'aggredì l'ospite indesiderato') senza pensarci due volte.”

(Recensione modificata il 03/06/2011 - 11:58 pm)

10/03/11, ore 22:41

Ho trovato questa fanfiction splendida. Leggera e scorrevole. Mi piace il collegamento con le frasi in corsivo. :)
Sono ancora scossa. Mi ha fatto venire i brividi.
Questa è la prova che sai lavorare con vari paring diversi. E sempre benissimo. :)
Ti faccio i complimenti. Sei Bravissima.

02/09/09, ore 14:07

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaah *________________________* Una scena sconciaaaa!! Sìììì *_____________________* STUPENDA STUPENDA STUPENDA!!! *O* Bravissima!! *_____* E poi non è nonsense ù.ù Le parentesi sono chiarissime e molto belle... Veramente, complimenti!

31/08/09, ore 01:37

Ciao, essendo grandi fan della ship e avendo ormai prosciugato il fandom inglese, abbiamo voluto dare un’occhiata qui su EFP e la prima fan fiction era la tua, quindi eccoci qua ^^
Purtroppo la nostra non sarà una recensione positiva, speriamo comunque che possa esserti utile. Vorremmo cominciare dai personaggi, che noi, personalmente, abbiamo trovato OOC. Non basta fargli dire qualcosa di volgare o fargli lanciare occhiate omicide per rendere Kanda IC, soprattutto se quando Lavi lo bacia sul collo non reagisce, mentre fino a poche righe prima brandiva Mugen per ogni piccolezza o parola di Lavi (per cui nemmeno nel canon fa una piega).
Il comportamento di Kanda è contraddittorio fin dall’inizio della fan fiction, quando Lavi entra in camera. Poi, teoricamente Yu dovrebbe essere costantemente vigile anche nel sonno, se avesse sentito qualcuno entrare avrebbe sicuramente puntato Mugen al collo dell’”invasore”, oppure poteva benissimo cacciarlo fuori a calci.E la reazione di Yu al “voglio dormire con te!” non è per niente verosimile, Lavi sembra un completo idiota (non che non lo sia, ma non così tanto, ecco…). Inoltre non si capisce il motivo delle sue azioni: perché vuole dormire con Yu? Lavi divide la stanza con il vecchio Panda, ed è un Bookman, il che comporta le regole severissime e inumane che conosciamo. E non pensiamo che un bacio sul collo sia sufficiente a “scaldare” una persona, ecco XD Manca introspezione, i personaggi non hanno spessore:
Lavi è una “caricatura” della “maschera” che è solito usare all’Ordine; è un personaggio troppo complesso per poterlo riassumere in un… sempliciotto. Yu è una serie di contraddizioni, le sue reazioni sembrano condizionate dalla piega che deve prendere la storia. Lavi deve entrare in camera? Yu non dà di matto e non lo caccia a pedate. Gli presta la sua maglia (nel primo capitolo non l’aveva, da come ricordiamo la descrizione) e non fa quasi un fiato ai tentativi di Jr di “scaldarlo”, mentre in risposta a comportamenti “meno irritanti” sfodera Mugen.
La storia è più una serie di avvenimenti che si susseguono, sembra proprio non avere una “trama”.
Abbiamo trovato gli inserti nonsense fuori luogo, crediamo che con la storia non c’entrassero molto, e potevano essere più curati dal punto di vista stilistico e dei contenuti, sembrano un po’ buttati lì, senza uno scopo. Alcune frasi come “lunghi capelli e le labbra cucite” suonano male, gli articoli o ci sono tutti o non ci sono per niente.
Per quanto riguarda il piano grammaticale, sintattico e lessicale ci sono errori più o meni gravi ma più che altro imprecisioni: in un caso sbagli la concordanza dei verbi, la punteggiatura lascia un po’ a desiderare (molte volte manca, usi spesso i puntini sospensivi – che sono tre e dopo va inserito uno spazio – anche quando non ce n’è bisogno, eccetera), ci sono molti errori di battitura e abbiamo trovato di difficile comprensione alcuni periodi. Il lessico è un po’ povero, e in alcuni passaggi era gergale, tipico della lingua parlata – sarebbe da sistemare. Niente che non si possa aggiustare con una buona rilettura, comunque ^^
Infine, crediamo che ci sia bisogno di inserire l’avvertimento di OOC (e magari anche di What if…?), per i motivi sopraelencati.
Bon, non abbiamo nient’altro da dire (meno male, dirai tu XD), speriamo di esserti state utili. Per qualunque cosa puoi contattarci attraverso EFP ^^

30/08/09, ore 00:49

STUPENDA *____* è una meraviglia <3 Bravissima!! *_____________* kanda è così..Kanda XD

30/08/09, ore 00:48

oooooooh quanto mi piaceeeee!!!! Adoro questa ficchy! i capitoli sono molto corti ma di un'intensità unica!!! Che carino Lavi che scalda Yuu..anche io lo volgio!!!!>.< ...no ma aparte scherzi mi piace molto come scrivi, sei precisa e riesci a trasmettere anche con poche parole molte emozioni! e ti assicuro che non è una cosa facile! quindi continua ti prego! sono ansiosissima di leggere il prossimo capitolo!^^

28/08/09, ore 17:27

^^ bella! non ho capito bene bene bene come intendi continuarla, ma Kanda mi sa così di...Kanda XD e Lavi anche, solo che penso ci tenga un po' in più alla sua pelle...oh beh, aspetto il seguito!XD

28/08/09, ore 14:07

Stupendaaa *___* Io Lavi e Yu me li immagino proprio così...Uno coniglietto e una bambola, un bimbo e un adulto... Mi fanno morire le note di Kanda XD "Non ne capisco il motivo ma sei così..inaspettatamente pieno di cazzate.." è stupenda questa frase X°° mi ha fatto rotolare! Bravissimaaaaa *__________*