Il ritorno di Callisto - Oscurità
di Faust

18/07/21, ore 13:34

Bellissima! Questa rivisitazione dell'episodio mi è piaciuta moltissimo, le scene che hai inserito descrivendo il punto di vista di Xena sono davvero ben fatte e si armonizzano perfettamente con il resto dell'episodio "già conosciuto". Secondo me sei riuscita a calarti perfettamente nel suo stato d'animo. Una lettura davvero piacevole, spero che scriverai altre storie di questo genere. Ho percepito i sentimenti di Xena come se fossero stati i miei. Continua così!

17/04/21, ore 00:48

Non deve essere stato facile trascrivere le battute di quella puntata e metterci del tuo per rendere l’idea di quello che, credo tutti noi fan della serie, abbiamo pensato guardandola.
Complimenti. Ottimo lavoro e ottimo racconto!
Io vorrei riscrivere “The Bitter Suite”, perché la versione musical secondo me a livello narrativo ha tolto tanto.

11/04/21, ore 19:29

Ho letto questa one shot tutta d'un fiato: davvero perfetta! Il modo in cui descrivi le scene a mio parere rende tutto molto realistico, ma questo forse te l'avevo già sottolineato leggendo un'altra delle tue ff. La lettura è scorrevole e mai noiosa, sono riuscita a visualizzare ogni sequenza pur non ricordando l'episodio in questione in maniera dettagliata. L'angoscia di Xena quando apprende di essere in procinto di perdere Olimpia, per via dell'imminente sposalizio, mi ha fatto avvertire un senso di "vuoto" quasi palpabile. Le scene di combattimento, seppur narrate in maniera "semplificata", probabilmente per non dilungarti troppo, sono colme di tensione. Davvero complimenti, ancora una volta hai fatto assolutamente centro! A presto, spero! ;)
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 07:32 pm)

11/04/21, ore 13:45

Buongiorno,
finalmente sono riuscita a leggere questa nuova FF, o nuovo episodio! Ho visto da poco l'episodio in questione e un' approfondimento sullo stato d'animo della nostra eroina ci sta pienamente.
Devo dire che Callisto è un personaggio che mi piace moltissimo perchè in un certo senso costringe Xena a mettersi in discussione molto più di altri nemici.
concordo con te quando dici che non danno molto spazio ai sentimenti, ma le loro espressioni rimangono e parlano più di molte immagini o parole. Lucy è veramente espressiva, sempre.
Nell'episodio in cui si trovano in Cina, quando Olimpia/Gabrielle la schiaffeggia, quell'unica lacrima che scende sulla sua guancia mi ha completamente spezzato il cuore, ho pianto anche io lacrime di sangue. ahahahah! tutto ciò per dire che spesso è più quello che si legge nel sottotesto che nelle parole vere e proprie.
Il tuo stile mi piace sempre un sacco, complimenti.
Un brindisi alla tua vena poetica.
a presto, spero

(Recensione modificata il 11/04/2021 - 01:57 pm)

11/04/21, ore 09:41

Ho iniziato giusto in questi giorni a vedere la prima stagione di Xena su Amazon Prime. Appena arriverò a questa puntata, sarò curiosa di rileggere la tua fanfiction in parallelo alla visione! Comunque, anche in questo caso, complimenti!