Cuore di ghiaccio
di Baudelaire

20/04/21, ore 12:56

Si ritorna alla storia di Rebecca Bonner e alle sue avventure. Come sempre ben scritti i dialoghi che ci danno sempre un idea sul carattere di ogni personaggio, e i piccoli dettagli narrativi che arricchiscono ancora di più l'opera e la rendono ''viva'' sotto gli occhi del lettore. Come sempre, i miei complimenti per la tua abilità nel rendere la letture scorrevole e piacevole da leggere e personaggi di cui ci si può affezionare, mia cara.

17/04/21, ore 09:50

Ciao Baudelaire. Sono lieta di tornare a leggere le avventure di Rebecca che frequenterà il secondo anno ad Amtara. Appena ho letto l'inizio del capitolo pensavo la ragazza fosse in compagnia delle gemelle, invece troviamo Elettra. Un bell'inizio, dove Rebecca si trova a Villa Bunkie Beach, un luogo a lei davvero caro. Leggendo ho ricordato tutto quel che è accaduto prima e sono curiosa di vedere cosa succederà. Lo scenario sarà la scuola o magari accadrà qualcos'altro? Bello anche che anche nel seguito di questa tua storia siano presenti i disegni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/04/2021 - 09:51 am)

16/04/21, ore 11:02

Che bello inizia il secondo libro! Rebecca è in vacanza nella casa natìa e tra un pensiero e un altro riesce anche a divertirsi con l'amica. Molti pensieri albergano nella sua mente, tanti dubbi e paure. Come darle torto? È stata presa di mira dal Demone Supremo, che sicuramente non si arrenderà così facilmente. Ma adesso, dopo il mare, andrà in montagna con le gemelle per godersi ancora un po' di vacanze. Brava come sempre, a presto.

10/04/21, ore 23:56

Ed eccoci al primo capitolo del secondo libro. Un capitolo di passaggio ma anche di introspezione. Ricordando tutti i fatti accaduti l'anno precedente si pone molte domande sul futuro. Quella principale: perché il demone supremo ha mosso mari e monti, uccidendo gnomi e rapendo altre Prescelte, per arrivare a lei tramite Cogitus che aveva l'ordine di ucciderla? È un pericolo per lui? Molto interessante e coinvolgente. Bello, come sempre, tutto il contorno e la descrizione dei paesaggi e dei personaggi. Con estrema curiosità attendo il seguito. A presto.