Sette Peccati
di SSJD

17/04/21, ore 18:55

Ciao, carissimo. Proprio stamattina mi chiedevo che fine avesse fatto il nostro Joker. E neanche a dirlo, eccolo qui. Servito su un piatto d'argento. Stavo elucubrando su quale dei sette peccati possa essere appioppato al buon Rick, qui servito a puntino dal Joker che naturalmente poi lo frega di brutto, perché è nella natura di tutto ciò che odora di zolfo circuire il prossimo e più o meno sapientemente fregarlo. Per un attiimo ho pensato che il peccato ad hoc per Rick fosse non commettere adulterio, poi però ho elucubrato che lui e Judd non sono ancora formalmente sposati, sicché, come direbbe qualsiasi buon avvocato (del diavolo, naturalmente) il fatto non sussiste. Piuttosto, il guaio di Rick (e di Phil) è che con la loro doppia faccia prendono per il chiulo (stavolta in senso metaforico) le rispettive ragazze e questo no, ragazzuoli, non si fa. E quindi ci sta che il Joker faccia la stessa cosa, non più metaforicamente, con Rick. C'è in noi una sorta di elementare, feroce senso di giustizia che fa si che si sgodazzi a tutto piano quando il cattivo, o anche semplicemente l'antipatico di una storia fa una brutta fine: come dire, è catartico. Poi con il Joker e le sue trovate sembra di stare in una sorta di luna park, nel trenino dell'orrore dove le sorprese sono dietro l'angolo.
Una cosa: complimenti per la scena slash particolarmente ben riuscita, veramente ben descritta. Già sai quanto il "profilo" di Phil mi abbia fatto riflettere. Più in generale, tutti i ragazzi di questa storia hanno delle carenze, dei vuoti che cercano di riempire come possono (Lenn) o la superficialità incallita di chi vive solo sulla buccia delle cose, senza mai farsi una domanda (Rod e Kim). Anche per questo il tuo racconto, al di là del lato divertente - sembra un po' di assistere a delle scatole a sorpresa, naturalmente in stile horror - fa anche pensare. Non ti ho mai detto che questo Joker mi ricorda molto il Beetlejuice di Tim Burton, forse in versione un po' più "ripulita".

17/04/21, ore 18:52

👋
Da notare come il sedicente fidanzato di Jud non è altro/altri che un biiiiiiiiiiiiiip -.- a questo punto mi sa che il nostro Tom/Joker avrebbe avuto qualche speranza di conquistare la piccola pignola senza dovere fare il patto con il diavolo e/o chi per lui-
poco dopo
-rettifico 😵 altro che biiiiiiiiiiiiiiip 😵 il giuinott ama darsi allo slash alias/aka l'è xxx 😵 azz - e scusa il francesismo - 😵
poco dopo; la vendetta
Ma la realtà era un’altra.
C’erano occhi che scrutavano ogni loro singolo incontro.
C’erano sorrisi soddisfatti che si nascondevano negli angoli bui degli spogliatoi durante i loro amplessi.
C’era chi li spiava e nell’oscurità si compiaceva di cotanta menzogna.
(cit)
Una domanda, giuinott; l'era forse il Tom, a spiare, aqui 😇 e vedi di non fare rispondere Lu, per piace' 😇 la risposta me la devi dare te, caro il nostro jd 😇
Ed ecco come ci hai fatto scappa' 'o mort 😱 fatte strozza', ssjd 🌋 mi hai messo l'ansia, accidenti a te 🌋
summer mette le mani al collo dell'autore per poi iniziare a strozzarlo; segue un oohèèèèèèèèèèèèèèè da parte di uno stralunato ssjd
Passando ad altro, mi unisco all'invidioso *indica Phil* nel chiedere dove Joker!Tom ha trovato la polverina bianca-
Tom: -ma era nel taschino, summer- *si indica la giacca*
Io: -seeeeeeeeeeeeee -.- mo' l'hai fatta apparire dal nulla, tesoro :|
facepalm del sedicente Joker
Piuttosto, quale sarà il segreto di Kimmy e Rod, visto quel Uniti nel bene e nel male. Complici, appunto; mica i due si sono sposati in segreto e/o hanno combinato chissà cosa tipo in So cos'hai fatto e/o cose così 😱 a proposito-
citazione!mode
Poi, senza pensarci due volte, la ispirò tutta d’un fiato, sporcandosi la punta della maschera che seguiva il profilo delle narici con una accentuata curvatura. (cit)
-te l'hanno già detto, ma te lo dico anch'io, sarebbe inspirò, caro il nostro pignolone 😇 sai com'è 😇 Phil l'ha pur sempre respirata, la roba...
E comunque non dovevi tagliare così prima di rivelare il segreto di Kimmy e Rod, minkia 🌋
Vedi di mostrarci la soluzione del mistero, disgrazieto 😇 e vedi di procurare un blister di aspirine ai presenti, già che ci sei 😋 tra polveri, alcool, musica a manetta, e chissà cos'altro, prevedo che ci saranno dei super mal di testa 😋 sempre se, alla fine della festa - e della storia - ci sarà ancora qualcuno vivo, visto quello che ha combinato Joker!Tom al cexxo...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

17/04/21, ore 18:15

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e io ora come faccio??????
Volevo sapere qual era il segreto di Rod e Kimmy!!!!
Ti prego, JD, dimmi che non mi lascerai qui ad aspettare per molto tempo!
Oddio, sono troppo troppo curiosa, e spero che questo peccato non mi si ritorca contro come sta succedendo ai personaggi del tuo racconto AHAHAHAHAHAHAH XD
Aaaaaaahh, ecco perché hai inserito la coppia Slash, adesso è tutto chiaro: Rick in realtà è gay e usa Jud come copertura, così come fa Phil con Lenn. Caspita, non me l'aspettavo proprio!
Però ha senso, ecco, ha senso che questi due siano finiti a "consumare" dopo gli allenamenti, tenendo tutto nascosto e tutto per loro. Ma certi segreti, si sa, prima o poi vengono fuori.
Ed ecco che il Joker punisce Rick per primo, il principale ostacolo affinché Tom abbia Jud; lo punisce per la sua lussuria, lo punisce perché non ha saputo resistere alla tentazione di divertirsi quella sera. Anche se si è decisamente divertito con la "persona" sbagliata!
Poi ha punito Phil per la sua invidia, anche se ancora non è chiaro cosa gli succederà - e cosa succederà a Lenn - in seguito a quella striscia di cocaina che probabilmente cocaina non è... sarà mica la polverina magica di Pollon? AHAHAHAHAHAHAHAH XD
A parte gli scherzi, ora viene fuori che Kimmy e Rod hanno un segreto, ma tu BOOM, mi interrompi così il capitolo e mi lasci a bocca asciutta? E io - ripeto - ora come faccio???
Mmh, ecco che Jud è stata improvvisamente catturata dal Joker che pare averla già attirata nella sua ragnatela. Lei sembra praticamente indifferente al fatto che Rick sia scomparso nel nulla, ma logicamente anche questo dev'essere un giochino di quest'essere che si è impossessato di Tom...
Oh wow, vederti descrivere scene di sesso tra uomini mi fa un sacco sorridere, lo sai? Sei stato veramente bravo, ti dico la verità, e ora mi piacerebbe proprio capire che cosa te n'è parso... so che per colpa delle mie challenge hai letto diverse storie slash, sarà per questo che alla fine ti sei convinto a provare pure tu a scrivere qualcosa del genere? Ahahahahahahahahahahahahahahah!
No dai, tutto è stato perfettamente funzionale alla trama e mi è piaciuto molto come hai gestito tutte quante le scene, mantenendo questo splendido stile che mi ha letteralmente fatto divorare il capitolo senza nemmeno accorgermene.
Così, tutto d'un fiato, senza il minimo rallentamento! Sei grande!
Volevo solo farti notare un errorino di battitura che ho visto verso la fine, quando parli di Phil che si fa la coca; hai scritto "ispirò" ma penso - poi correggimi se sto vaneggiando XD - che intendessi "inspirò", giusto? Poi va a finire che ho visto male ed era scritto giusto AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay basta, la pianto e aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!
Davvero complimenti, stai portando fuori un vero e proprio capolavoro, bravissimo *___*
Alla prossima ♥

13/04/21, ore 12:03

Ah, i sette peccati capitali, argomento preferito di horror e anime shonen!
A tal proposito, vedo che partiamo a tutto gas con la lussuria. Povero Tom: si stava solo facendo seghe a manetta e tingendo i capelli di un colore improbabile per fare colpo su una compagna di classe, cose tutto sommato normali e innocue per un adolescente, e si ritrova le voci demoniache nella doccia per poi sprofondare nelle tenebre eterne. Davvero non se lo meritava.
Ma la scena dopo? Quel Joker è sempre lui, o il suo corpo è stato preso a noleggio?
Uno sguardo alla vita delle ragazze e vediamo che, in pieno stile da teen drama americano, non sono proprio messe benissimo. Lenn ha problemi con i genitori e cerca di consolarsi con beni materiali, Jud ha una mania di controllo che assolutamente non figurava nelle fantasie di Tom.
La faccenda si fa più inquietante con le voci dell'altro mondo che chiamano la povera Judith.
Un inizio interessante, complimenti!

12/04/21, ore 18:53

Uuuuuuuuh, JD *______________*
CHE BELLO RITROVARTI IN QUESTO GENERE!!!!!
Guarda, sono già incredibilmente intrigata da questa trama, sappilo, e non vedo già l'ora di saperne di più, credimi!
Allora, allora... partiamo dalle cose importanti (???): com'è che appare la coppia Slash nei tuoi avvertimenti????? COSA SARA' MAI SUCCESSO ALL'INTEGERRIMO SSJD????
Okay, sto già vaneggiando, scusa, ma questa cosa mi ha fatto sorridere e te la dovevo scrivere XD
Ma parlando di cose serie... wow, sono rimasta scioccata.
La scena iniziale mi ha messo inquietudine, sì, ma quando hai raccontato quella di Tom nella doccia mi è proprio venuta un'ansia... la cosa originale, poi, è che stavolta la scena non si è svolta di notte, durante una tempesta, mentre la luce va misteriosamente via e il protagonista deve scendere nel seminterrato per controllare il contatore.
Era pieno giorno, ed è questo che secondo me incute più timore, cazzarola.
Cioè, questo cristiano si sta facendo la doccia - e le pippe sotto la doccia AHAHAHAHAHAHAH - e improvvisamente si sente chiamare, si sente apostrofare dal nulla e poi l'acqua si chiude da sola e il pavimento diventa di vetro con chissà quali diavolerie (mi sa che è proprio il caso d dirlo) al di sotto, e lui di botto precipita nel vuoto...
Ma poi ecco che lo vediamo intento a prepararsi di fronte allo specchio come se nulla fosse successo, anche se nel suo atteggiamento c'è qualcosa di diverso: sembra più sicuro di sé, consapevole, ghigna e si ammira come se fosse già certo di cosa succederà.
Ed effettivamente pare che lo sappia, visto come ha spaventato il povero gattone ç___ç
Un perfetto Joker, forse di nome e di fatto, ma cosa significherà quell'episodio nella doccia? Cosa significa quel "Sette vite" che ha pronunciato prima di uscire?
Chissà quale patto ha stretto pur di avere Jud e con chi, soprattutto...
Poi lo scenario cambia e vediamo le tre amiche - presumibilmente tutte cheerleaders - intente a dirigersi alla famigerata festa. Ovviamente tirare su un po' di coca le fa illudere che tutto sarà più divertente, così come approfittare dello champagne sopra la limousine.
Mi è piaciuto il trafiletto in cui, in breve, spieghi le dinamiche della vita di Lenn e di Jud, penso che tu sia riuscito a dare un quadro abbastanza chiaro e completo delle loro situazioni.
Lenn è problematica e ha degli evidenti problemi a relazionarsi con gli altri - non solo con i genitori secondo me - visto che è sempre abituato a ottenere ciò che vuole giocando sporco, mentre Judith pare una ragazza piuttosto stupida ma che nasconde un'intelligenza e una caparbietà che fanno invidia a tanti dei suoi coetanei.
Mi viene quasi da pensare che anche l'aver conquistato Rick, il quarterback della squadra di football, sia stato un po' un esperiemento, come una sfida per dimostrare a se stessa che può ottenere ciò che vuole grazie alla sua acutezza mentale.
Per contro, deve amalgamarsi alla massa e fare le cose che le sue amiche fanno, perché in fondo è così che funziona la vita al liceo.
E Kimmy? Spero di non essere io AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Comunque la scena delle tre che arrivano alla festa e Jud si sente chiamare mentre vede i capelli verdi di persone che poi scompaiono misteriosamente ha fatto tornare l'inquietudine in me.
E Rick che fine avrà fatto?
E Tom dov'è?
E chi sono Gab e Lu? (su questi ultimi mi sono fatta un'idea, ma la tengo per me per ora XD)
Oddio, spero tu aggiorni molto presto perché voglio sapere assolutamente come continua!
Mi hai intrigato e incuriosito un sacco, adoro questa tua idea e il modo in cui l'hai scritta: stile scorrevole, diretto, pulito e coinvolgente, proprio come piace a me - anzi, a noi, vero? :P
Attendo nuovi sviluppi e ti faccio ancora tantissimi complimenti, ti seguirò con molto piacere in questo progetto ^^
Alla prossima ♥

12/04/21, ore 12:06

Ma... Ma a te non ti saliva l'ormone con l'arrivo della primavera e dell'estate? In altri generi... Perché l'horror...? PERCHE'? Io ho ancora gli INCUBI per la storia horror di Vegeta al luna park. GLI INCUBI.
Capisco il voler provare stili e tematiche, ma... Non puoi passarmi dalle favole per bambini all'horror. Così, senza nessun avvertimento. CON QUEL BASTARDO DI JOKER POI, MA MI PRENDI IN GIRO. Io ho guardato Suicide Squad costringendo il mio compagno a vederlo prima da solo per potermi avvertire con un cenno segreto tutte le volte che ci sarebbe stato Joker in modo da potermi tappare gli occhi. Cioè, NON SO SE CI SIAMO INTESI.
A te piace traumatizzare le persone, ammettilo.
Meriteresti che finissi la recensione qui, guarda. Sei dispettoso. Però scrivi in un modo che piglia troppo, mannaggia a te...
Sfortunatamente per me, AMO Harley. Non so di che si son fatti i creatori quando hanno dato vita a Joker, ma con Harley hanno fatto jackpot. E lo stesso te qui. Continuerò a leggere solo per assicurarmi che vada bene alla ragazza. Perché ti giuro che se me la fai finire male per lei, vengo lì e ti tiro le orecchie.
Anche se mi sembra di aver raccapricciatamente capito che J abbia preso possesso di Tom, una piccolissima parte di me vuole ancorarsi disperatamente all'idea che, trattandosi di Harley, anche se cosplay, il mostro bianco dai capelli verdi non potrebbe mai farle del male. Nel senso di... male serio... non consensuale... E' sempre la sua donna, cacchio!
Ammetto che Tom mi fa un po' compassione... Ai tempi di scuola mi era capitato una volta che un mio amico si infatuasse di una ragazza già impegnata, "socialmente irraggiungibile per lui", non è finita proprio benissimo... Lei lasciò il suo ragazzo e lui ne "approffittò" e i due uscirono insieme per tipo 3 volte, ma fu un disastro... però almeno lui se la tolse di testa una volta per tutte.
Detto ciò, immagino che quello per il quale ci si debba preoccupare maggiormente sia il giocatore di football. Anche se un'inquietante vocina dentro mi dice che ci saranno almeno 7 vittime qui... Lo so che hai avvertito, ma... niente di troppo, okay...?
Io ti leggo quando la luce del sole risplende ancora per qualche ora dopo che arrivo in fondo, comunque, giusto per precauzione...

Elsira

12/04/21, ore 06:30

Buongiorno,
è tutto molto misterioso!
Tutto però mi sa di inganno xD credo che nella vita sia più bello conquistare da sé una persona, senza scendere a patti... che poi vanno ripagati xD

11/04/21, ore 21:03

Avevi detto "settimana prossima" e "buon we" evidentemente (per fortuna? 😜) non sei pignolo e inflessibile quando Jud😜
A proposito della quale: sicuro di affermare che non sia stupida? Le uniche due caratteristiche che ci hai dato me la lasciano un po' meh, tra pignoleria portala via e inflessibilità.... Chi ha paletti troppo rigidi su qualunque cosa, soprattutto per le cacchiate, a mio modesto parere dimostra poca intelligenza....
Ma sono partita dalla fine!
Beh, poco male perché l'inizio (lo so, lasciato volutamente nebuloso, a parte le cicche) non è molto chiaro, attendiamo sviluppi immagino?
Tom, Tom (anche tu noto che hai il vizio di scegliere nomi facili da scrivere e corti eh?! 🤣😉) non sembra essere un altro intelligentone.... Sì, certe persone sono così, si invaghiscono di un bel corpo e senza conoscere quel che c'è dietro/dentro semplicemente si... Invaghiscono e diventano senza scrupoli, poco importa quindi se lei ha moroso o no, se ha interesse per te o no, alla festa in qualche modo otterrai l'unica cosa che pare interessarti ovvero sesso giusto Tom? La vocina suadente che sente non promette nulla di buono ma d'altronde è un horror 🤣 non deve essere divertente ma inquietante e sì i due protagonisti e il loro pezzo di "visioni" hanno reso il loro perché.
Mannaggia, mi sto pentendo di averti suggerito di dividerlo vista la "presentazione" intrigante! 😜
Alla prox!
Nala

11/04/21, ore 19:20

Ciao^^
attento a quello che chiedi, perché potresti ottenerlo...
Chi è questa misteriosa entità che propone proprio quello che uno desidera di più?
Il nostro Tom farebbe di tutto per conquistare la bella Jud, e qualcuno, dabbasso, sembra essersene accorto. Gli propone il classico accordo che non si può rifiutare, accordo che prevede anche l'eliminazione del fidanzato perfetto di Jud, e io sono assolutamente curioso di vedere in che modo il nostro otterrà ciò che chiede, e come l'entità lo fregherà, perché patti del genere, si sa, includono sempre una grossa fregatura.
Ottimo incipit, sono curiosissimo di leggere il resto!

11/04/21, ore 19:18

Amico, ciao. Scrittura efficace che con poche pennellate ci fa subito entrare in un mondo solo apparentemente lontano - l'America dei campus, del baseball, delle cheerleader - e che di fatto rimanda a ciò che più in piccolo e con auto meno ingombranti accade anche da noi: come accaparrarsi la più bella della scuola che naturalmente sa a malapena che esisti. Sparare tutte le cartucce ( e non solo) nel tentativo di azzeccare un minimo colpo, cosa magari possibile se solo non ci fosse il Rick di turno a mettere il bastone tra le ruote. Inarrivabile Jud, inarrivabile Rick. Credo che ognuno di noi, a suo modo, abbia avuto la sua Jud irraggiungibile, almeno una volta. Almeno in questo, Tom, come si suol dire, è uno di noi. A questo Tom in particolare, però, va il Nobel per la sfiga perché a un certo punto si stacca dall'ordinario, là dove i suoi pensieri e sentimenti così istintivamente espressi sotto la doccia vengono presi per buoni da un Qualcuno che era là a origliare da chissà quanto tempo. E a questo punto si precipita in un sano racconto horror che piacerebbe moltissimo al signor Stephen King, perché qui c'è dell'ironia, gente, e il nostro Joker, già lo si intuisce, è un tipo a cui piacciono gli scherzi. Anzi, le famose battute "di spirito". Ed ecco che, dopo essersi stato risucchiato in qualche budello infernale, Tom o chi per lui si prepara per la festa in maschera con gli ultimi ritocchi davanti allo specchio. Chi c'è sotto la maschera, però, forse non è proprio Tom: e se fosse la voce, quell'inafferrabile e pericoloso Qualcuno che aveva spiato Tom sotto la doccia? E Jud, che si sente interpellare a sua volta, sarà la prossima vittima?
Una bella narrazione, che avvince perché il lettore vuole a tutti i costi scoprire chi è la voce, cos'è accaduto a Tom e se è proprio il vero Tom che sta andando alla festa...
In questa storia ci sono anche spunti su cui riflettere: c'è chi è affetto da manie compulsive di accumulo, come Lenn, e sembra assurdo che i suoi neppure se ne accorgano. Ma forse questo malessere nasce proprio come reazione al fatto che di lei non si accorge nessuno...
Poi, giusto perché a volte non ottenere qualcosa è in realtà una botta di fortuna, ecco un breve compendio del carattere di Jud: agevole come un colpo di spranga sui denti.
Insomma, tra l'inferno sopra e l'inferno sotto siamo ben messi: e io e un certo signor King attendiamo il prossimo capitolo per vedere cosa succederà. Già ci sfreghiamo le mani, in perfetta modalità zio Tibia, perché questi personaggi, almeno di primo acchito, hanno un tratto comune: ci stanno tutti sul ca..o, e allora noi tifiamo per l'arguta vocetta scaturita forse dalle tenebre. ;)

11/04/21, ore 17:18

👋
Una horror a più capitoli? 😱
TU? 😱
Te che posti di domenica? 😱
Whaaaaaaaaaaat? 😱
Ok, amico, che fine ha fatto il nostro ssjd 😇 ma dillo, che te sei IT 😇 inoltre, questa, è la prima volta che ti vedo usare un font diverso dal solito - so che te usi sempre quello predefinito, giuinott - ma siamo sicuri - sicuri sicuri - che te si' ssjd? 😋
Passando alla storia...
Cominciamo bene, giuinott *facepalm* abbiamo i tuoi pg che ci spipazzano alla grande 😱 e si spipazzano ben sette sigarette, per di più 😱
E non parliamo dell'entità che ha come fatto un contratto con Tom - ci mancava solo 'o Diavolo, amico -.- poi ci vai te, ad esorcizzarlo, giuinott 😇 ci vai te - ti dico solo che quando il giovanotto l'è caduto nel vuoto mi hai fatto veni' l'ansia 😱
L'A N S I A 😱
Ma io te strozzo, giuinott -.- te strozzo -.- già soffro d'ansia di mio, miseriaccia/accidenti a te :|
Fatte strozza' 😇 annaamooooooooooooooooo 😇
summer mette le mani al collo dell'autore; segue un ykes!!! da parte di uno spiazzatissimo ssjd
Passando alle ragazze; certo che non ti sei fatto mancare niente, amico 😵 abbiamo persino la ladra che si fa di xxxxx bianca 😵 basta quel Lenn tirò fuori dalla borsetta una bustina contenente una polvere bianca, una carta di credito e una banconota da cento dollari a fare capire come la donzella si fa di biiiiiiiiiiiiiiip 😇 non osare negarlo, tesoro 😇
Piuttosto, immagino - e scommetto - che per la pignoleria di Jud ti sei ispirata alla tua, di pignoleria 😇
E cos'è questa storia che, a fine capitolo, tutte le tinte verdi della festa sono come/tipo sparite nel nulla, jd 😱 l'è stato Tom - forte del suo patto col Diavolo - a farle sparire, per caso? 😱
E NO - rispondendo a Jud - non è stato lo champagne...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon