Vienimi a cercare
di PerseoeAndromeda

12/04/21, ore 14:31

Mi è piaciuta moltissimo l'interpretazione che hai dato dei breakdown di Armin, credo d'ora in avanti continuerò a figurarmelo così: che corre a perdifiato in mezzo al bosco gridando a squarciagola! ^^
Anche lasciando da parte l' headcanon, mi è sembrata una scelta molto ragionevole e perfettamente in linea con il personaggio.
Armin ha più volte mostrato il desiderio di non essere un peso, eppure una mente complessa come la sua e un tale livello di empatia necessitano di una valvola di sfogo.
Ho amato il pov di Jean, la descrizione di Armin attraverso i suoi occhi rende perfettamente IC entrambi i personaggi. Da un lato emerge Armin con le sue debolezze e il suo altruismo, perfetto in tutto (ma non avevo dubbi, scritto da te ^^), dall'altra ci ha mostrato Jean in quello che è forse il lato più nascosto del suo carattere: quello che ci tiene, quello che si preoccupa delle persone, soprattutto se la persona in questione è Armin.
Ho amato i due momenti in cui Jean si occupa di lui. Sia quello sotto forma di ricordo nel bosco, dove letteralmente lo "raccoglie" (che termine bellissimo in quel contesto^^), che quello sulla spiaggia, un luogo che per Armin ha sempre significato tutto.
Hai descritto l'affetto e la preoccupazione di Jean in modo davvero perfetto, mantenendo sempre il suo registro (bravissima in questo!) e strappandomi anche un paio di risate sul finale in questa scena:
«Capirai» sbuffò Jean. «Da te mi aspetto qualunque cosa, anche che tu possa ridere e piangere insieme».
Mi è piaciuta veramente tanto. ^_^
Ti ringrazio per averla scritta e ti abbraccio forte.
Joy.