Frammenti di cristallo
di Nexys

27/04/21, ore 11:14

Probabilmente Kagura è il demone più perfetto che abbia creato Naraku, anche se lui pensa l'opposto. Proprio perché nella sua mente si sente libera ha in tutto e per tutto l'istinto di autoconservazione di un demone generatosi in maniera naturale, non come appendice. In grado di provare odio, ma anche compassione per il giovane Kohaku. (Ah, come avremmo voluto un finale diverso per lei...). Bella drabble, significativa.
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 11:15 am)

17/04/21, ore 18:40

Ciao Nexys,
Sono felice di poter concludere questa raccolta su Inuyasha. La star comics ha annunciato la Perfect Edition, quindi chissà che più avanti non decida di recuperarla? Passando ora a questo capitolo; devi dire che hai centrato un aspetto di Kagura che avevo completamente dimenticato, ovvero il suo odio profondo verso Naraku; il voler essere qualcosa in più che una semplice parte di un mezzo demone; una mezzo demone che la tiene in scatto il suo Cuore; Kagura non può fare a meno di ubbidire agoniando la sua morte e tentando più volte di pugnarlo alla spalle. E mi piace il significato dato al rapporto con Kohaku, molto umano e verso nonostante la natura comune che condividono. Davvero toccante.
Ora passo subito a divorare l'altro.
Elgas