Una vertigine di eterno
di cassiana

14/05/21, ore 11:28

Buongiorno cara, eccomi per procedere con la lettura di questo tuo progetto RPF che mi ha coinvolta fin da subito! Ho apprezzato tu abbia voluto continuare aggiungendo altri capitoli, non potevo restare qui così a immaginarmi come si sarebbero evolute le cose, è più bello vedere te che me lo mostri. Vedere David così fuori fase per la presenza eventuale di Ginger alla festa, è bellissimo: sul serio, non ne azzecca una, si vede che ha la testa completamente da un’altra parte e tutti se ne sono accorti: mi piace la complicità che ha con il gruppo, il loro prendersi a volte non troppo sul serio, prendendosi in giro ma sostenendosi comunque a vicenda. Lui che si prepara, si sistema, si mette in tiro, canta senza riuscire a cantare, strimpella e fuma per stemperare la tensione… è cotto proprio a puntino, se non è amore a prima vista, cosa è allora?
La parte della festa lascia intendere un imbarazzo iniziale molto efficace, e soprattutto comprensibile. Lei bellissima, lui pure nella sua mise da persona curata – per una volta ahahah! – ed entrambi desiderano essere esattamente dove sono, lei senza il ragazzo al seguito, e lui che darebbe tutto per avere degli attimi condivisi con Ginger. Qui sono essenziali sguardi, sfioramenti, cenni, sorrisi, non è tutto plateale, c’è tanta delicatezza nel modo in cui interagiscono, fino all’abbraccio e alla consapevolezza: David, lei è di un altro, lo sai?
Ma ho come l’impressione che in quel momento fatto di sussurri, magia e di respiro caldo e emozionato, questo non abbia molta importanza.
Il testo è pulito e la lettura scorre piacevolmente fluida, scorre senza fretta, dando la giusta importanza a piccoli gesti e particolari che parlano da soli. Ho amato non solo le interazioni a tratti goffe e imbarazzate, ma anche i dialoghi, pochi, presenti, ben direzionati e tattici. Non vedo l’ora di scoprire come procede cara, è sempre un piacere: alla prossima e buona ispirazione! :3

06/05/21, ore 13:33

la cosa buffa di questo capitolo è Roger che "rompe le scatole" (tanto per non smentirsi mai...) a David.

La storia continua, ed i due innamorati capiscono di esserlo sempre di più.

Ho trovato dolcissimo il fatto che tu scriva di David che si preoccupa della sua barba.

Fra Ginger a David sta succedendo qualcosa di magico, che viene ben descritto, così come l'ansia anticipatoria di lui.

L'abbraccio finale è dolcissimo.

Lily