Recensioni per
Cosa sarebbe potuto accadere
di oscuro_errante

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/07/21, ore 13:01

Ciao, eccomi di nuovo, anche se in ritardo, per una nuova versione alternativa della storia tra Jadzia e Lenara. Mi piace molto questa tua creatività, tu hai pensato a diversi modi per riunire le due donne e hai scritto storie su ognuno dei tuoi headcanon e questo è molto affascinante, io in genere quando salvo i miei personaggi e metto insieme una coppia ho un'idea che si sviluppa in una long e non ci sono altre versioni alternative, invece le tue varianti mi incuriosiscono molto!
In questa versione Lenara lascia Deep Space 9 e Jadzia, partendo con il fratello, ma poi si pente e torna. Mi è piaciuto molto il colloquio tra Lenara e il Capitano Sisko, che dimostra di essere molto comprensivo e interessato alla serenità di Jadzia e al suo benessere, è preoccupato perché l'ha vista chiudersi sempre più in se stessa e spera che Lenara sia davvero tornata per restare. Lenara ammette che la partenza è stata in parte anche colpa sua, nonostante lei volesse scaricare tutta la responsabilità sul fratello, ammette di aver avuto paura di sfidare la Commissione Simbiosi e tutta la società Trill e, sinceramente, posso anche capirla. Non è facile mettersi consapevolmente contro la propria gente e pensare di abbandonare tutto per amore, Lenara qui è davvero ammirevole perché ammette di aver avuto paura, ma poi ha superato ogni dubbio e incertezza per amore di Jadzia.
Ho trovato bellissimo anche il colloquio tra Lenara e Jadzia, è stato molto intenso vedere Jadzia che, senza la sua amata, si era lasciata andare e stava deperendo sempre di più e che, inizialmente, si mostra ostile verso di lei perché non crede davvero che sia tornata per lei. Ed è stupendo come Lenara dichiari il suo amore anche in presenza dei colleghi, senza più dubbi o paure, questa è una vera prova d'amore che colpisce anche il cuore deluso di Jadzia.
Molto dolce e tenera anche la scena finale in cui Jadzia e Lenara sono finalmente felici insieme e vivono il loro amore davanti a tutti, con la complicità amichevole di tutti i colleghi.
E' stata davvero una bella storia e mi è piaciuto vedere anche altri personaggi della vicenda che "fanno il tifo" per Jadzia e Lenara e sono sempre pronti ad aiutarle e a sostenerle. Complimenti, sei sempre molto brava e le tue storie sono sempre intense e emozionanti!
A presto!
Abby

Recensore Junior
06/05/21, ore 22:12

Ciao cara, complimenti per un'altra storia che dà un lieto fine a "Rejoined".
Mi è piaciuto come hai fatto intervenire nella storia quasi tutti i personaggi, ognuno perfettamente in character nella tua rappresentazione. In particolare mi ha fatto sorridere la scena del bentornato dato da Kira e Odo a Lenara, me la sono immaginata proprio accadere!
Lenara confessa i suoi sentimenti a Jadzia anche se ci sono Sisko e Kira ad assistere, ma data l'insistenza del capitano nel voler sapere il perché lei si volesse trasferire sulla stazione, e considerato che loro sono due dei più cari amici di Jadzia, ci può stare e poi comunque si prendono del tempo per parlarne in privato.
Quando usi le parole "per sempre" lo fai per riferirti al fatto che neppure il simbionte Kahn potrà più tornare su Trill?
Ancora complimenti e a presto.