Home for the Summer
di Memel

28/09/21, ore 00:01

Chiedo scusa se non sono passata dalla storia da te segnalata, ma ho trovato questa ed essendo incentrata su Hinata e Yachi la curiosità è stata davvero tanta da non poterne fare a meno.
C'è tanta nostalgia in questo scritto, c'è tanto detto e non detto. C'è questo tema ricorrente che l'estate sia la stagione che ti riporta indietro nel tempo, si torna a sognare... forse si tenta persino di recuperare qualcosa andato storto... ma poi la vita continua allo stesso medesimo modo, nella stessa identica routine e il tuo scritto ci sbatte in faccia una realtà che si sussegue, dove i pensieri e i sentimenti rimangono parole non dette.
A sto punto viene spontaneo chiedersi: sarà forse la prossima estate quella giusta? Dove i sentimenti verranno rivelati e non taciuti? Chi lo sa...
Ho amato quella vena di malinconia che si percepisce nel tuo testo: ogni cosa bella è destinata a finire, gli anni di scuola superiore alla Karasuno sono finiti, ognuno di loro avrà lasciato alle spalle qualcosa per guadagnare altro eppure tra i nostri due protagonisti c è ancora qualcosa che li tiene ancorati, ma non solo: difatti sei stata abile ad inserire il riferimento a Yamaguchi, che in una sola riga ha aggiunto un dettaglio non indifferente alla storis.
Quindi alla fine di tutto, cosa fare? Seguire la testa o il cuore? Non è facile e il finale lo mette ben in chiaro. Lasciando un sospeso che può andare in due direzioni diverse: l'estate prossima sarà quella giusta o bisognerà attendere? Sotto sotto non lo sanno con certezza nemmeno i due protagonisti.
Il testo è semplice e scorrevole, la canzone ci accompagna nella lettura rendendola ancora più nostalgica.
E il finale, né triste né lieto, rende tutto molto verosimile.

04/06/21, ore 19:18

ciaaaaaaaaaaaoo carissima,
eccomi per lo scambio <3
lo so che mi avevi indicato solo Stray Cat, infatti dopo mi butto anche su quella, ma io sono testarda cocciuta e ti ho detto ne avrei recensite due, mettiti il cuore in pace <3

Bastano solo tre righe e già siamo immersi nelle atmosfere di Giappone di inizio estate, ma come ci riesci? <3
Il tuo amore per questa cultura, le sue tradizioni e i suoi personaggi traspare da ogni riga.

Yachi un po’ la capisco, anche io penso che la fine di qualcosa (scuola, lavoro, un corso che frequenti) significhi distacco dalle amicize che si erano consolidate… la maggior parte delle volte è così… mettiamoci pure quasi due anni di pandemia di mezzo vabbè
queto Shouyou (facciamo Hinata, il nome non lo so srivere9 sembra accellerare parecchio i battiti del cuore della nostra Yachi.
E galeotto sarà il passaggio in bicicletta.

La canzone non la conosco, ma si sposa benissimo con la scena <3
mi piacciono le song fic.

Noooo io a ‘posso rivelarti una cosa?’ mi aspettavo dichiarazione di amore bacio ecce cc invece… se ne va in Brasile??? Capisco le ambizioni , i sogni da coronare ma povera Yachi, sigh, che poi si rallegra pure per lui, che cuore di panna è sta ragazza.

ooohhh ma allora Hinata non le ha detto tutto

e Home for Summer deduco sia anche il titolo della canzone, adoro quando scovo il perché dei titoli ^^

oooooooooooooooohhhh ho tifato per loro due tutto il tempo ai? che trovassero un po’ di coraggio, che lei seguisse leui ma… niente.. e le parole della canzone, le penultime poi mi sono sembrate lo sceneraio perfetto.

ci lasci con questo finale dolce amaro, quel forse a cui si aggrappano entrabi che.. mi fa solo emettere un grandissimo aaawwwww.

Bellissimo lavoro, da ogni punto di vista <3
Pur non conoscendo il fandom, fidati che le emozioni arrivano belle forti, ora passo all’altra <3

17/05/21, ore 10:40

Ti ringrazio moltissimo per le emozioni che mi hai dato e per aver dato voce a dei sentimenti che erano nell'aria, ma di cui nessuno (o pochissimi) raccontano. Mi è piaciuto anche il riferimento a Yamaguchi, ho sempre pensato che lui avesse un debole per Yachi (e anzi mi piacerebbe sapere se tra loro prima poi succederà qualcosa...).
Molto intenso il dilemma interiore di entrambi: seguire la propria strada o forzare il destino? Auguro a loro tutta la felicità, e a te di scrivere ancora molto, perché sei davvero portata e profonda. Complimenti!! <3

22/04/21, ore 12:19

Buongiorno cara, passo per lo scambio libero ☺️.
Allora la fic è carina ed è piacevole da leggere, lunga il giusto.
Hinata e Yachi li trovo perfetti molto vicini all'IC, anche nell'anime mi hanno dato l'idea di avere dei sentimenti l'uno per l'altro.
Hai reso molto bene il loro tormento del non dirsi ciò che provano e ho sperato fino alla fine che uno dei due prendesse coraggio e parlasse ma.... Forse è giusto che sia andata così e che rimangano ad aspettare.
È dolce, e se dovessi pensarla graficamente mi verrebbe in mente propio la gentilezza e la premura di Yachi agli inizi quando ancora non era abituata a nulla.
È una piccola perla nascosta questa fic è vale la pena leggerla 😊.

Haru

22/04/21, ore 10:43

Ciao Memel!
Devo dire che non mi aspettavo che questa song-fic mi facesse emozionare così tanto, soprattutto dato che questa ship non rientra tra le mie preferite, ma grazie al tuo modo di descrivere con accuratezza i sentimenti di Hinata e Yachi sei riuscita a farmi piacere questa coppia. Ho apprezzato molto anche il finale dolce-amaro e la canzone che hai scelto calza a pennello e crea una perfetta cornice per questo racconto. Continua a scrivere altre storie così, alla prossima!

21/04/21, ore 17:05

Inizio con il farti i miei complimenti per questa perla scritta benissimo. Mi è piaciuta molto.
L'ho letta ascoltando la canzone che hai linkato e devo dire che è perfetta, lo stesso ritmo del racconto. Un Fic delicata ma che trasmette la forza dei sentimenti che legano i personaggi, perfettamente IC. Mi sono emozionata tanto nel leggere di questa storia d'amore taciuta e nascosta, ma sincera e potente.  Il finale è dolce amare ma non so perché, m'ispira speranza: sono convinta che sentimenti così la lontananza non potrà spezzare.
Kiss
Risa