Prigione di sogni
di Cossiopea

19/04/21, ore 09:40

Sono stata estremamente felice di averla scoperta mentre cercavo nelle ultime storie.
Scrivi magnificamente e trasporti immediatamente all'interno della trama.
Trama innovativa e platonicamente confusionaria (ma penso che sia quello l'effetto che deve dare e amo).
Percy e Nico sono stati scritti egregiamente, canonicamente e mi hanno tantissimo emozionato, fatto un minimo riflettere, commosso e divertito allo stesso tempo. Leo un po' meno, ma il senso e il contesto in cui l'hai descritto é reso bene, quindi é okay. Sono anche intricata da ciò che ha detto Ecate e Lora.
Non vedo l'ora di sapere come prosegue perché mi incuriosisce parecchio ✌🏻

17/04/21, ore 23:21

ECCOMI!
Scusa il ritardo!
A sorpresa abbiamo un Leo Valdez selvatico; allora capisco il tuo problema nello scrivere Leo, ma credo che tu te le sia cavata molto bene a bilanciare la sua personalità focosa e il profondo senso di inadeguatezza che sente, in particolare a confronto di Jason-Golden-Boy (Che poi sarò onesta: Leo secondo me è tipo il più potente di loro, visto il suo potere).
La comparsa di Jason fa male, per noi che lo leggiamo e per loro, una cosa che non perdonerò mai a Riordan è la mancata rappresentazione del loro lutto in canon).
Comunque sì, hai bilanciato molto bene la parte iniziale, con l'ego un po' pompato di Leo (che mi ha ricordato il suo atteggiamento con la scena di Echo e Narciso) fino alla sua nudità emotiva, che ci è più famigliare.
E poi la caduta - poetico.
Comunque come dicevo abbiamo rivisto ancora una volta Jason, mi chiedo se sarà un elemento legato alla trama o una sorte di 'memento mori' per loro (cioè di questo destino ineluttabile che gli attende, o forse più semplicemente la ferità della scomparsa del semidio che è rimasta negli amici).
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio
RLandH

17/04/21, ore 15:46

Ri-buongiorno!

Non mi aspettavo il pov di Nico, ma forse era prevedibile vista la scena finale del capitolo 3. Quello di Leo invece è proprio stato un fulmine a ciel sereno.
Comunque sia, questi due ultimi capitoli mi sono piaciuti molto. La scena di Nico che cammina, le voci, Bianca, è stato tutto molto ben realizzato. Hai giustificato al 100% il motivo del tag Angst, davvero ben fatto. E vedo che c'è un nome ricorrente, questa Lora, che presumo sia la ragazza che Ecate vuole che Percy trovi.
Mi piace come racconti la storia, i pensieri dei personaggi sono ben distinti, si capisce quando si tratta di Nico, di Percy o, in questo caso Leo, e per questi ultimi due devo farti i complimenti perché per alcuni versi sono simili nella loro ironia, ma sei riuscita comunque a distinguerli. Inoltre, come per Percy, con Leo hai fatto un ottimo lavoro, anche in questo caso ogni sua frase mi ha fatto pensare proprio a lui.
Ammetto che mi ha colto alla sprovvista l'inizio, pensavo fosse un flashback o missing moment del primo libro, invece è sicuramente stato un altro sogno.
Un altro elemento ricorrente è Jason, mi pare di capire. Sono davvero curioso di scoprire che cosa ci sia a legare i sogni, Lora, Jason ed Ecate, e sopratutto di capire quali sono i ruoli che hanno i vari personaggi. Come ho detto, credevo che Percy sarebbe andato "solo", invece abbiamo anche Nico e Leo, anche se mi pare di capire che quest'ultimo potrebbe essere stato solo un esperimento.

Ottimo lavoro, di nuovo. E sopratutto bravissima con l'ultimo paragrafo del capitolo di Nico, è stato assolutamente fantastico. Non ti sei persa in chiacchiere, non hai spiegato chi era a parlare, hai semplicemente lasciato tutto lì, in modo che il lettore capisse da solo. Davvero ben fatto. Non vedo l'ora di leggere come continua.