Tutto in una notte - Epilogo
di persempre_73

17/02/23, ore 13:41

Ciao persempre_73 arrivo a leggere (ignorando le tue avvertenze) prima questa tua opera capitolo di epilogo rispetto alla storia principale. Non me ne volere. Non credere comunque.... non credo che questo possa precludere o rendere meno invitante la lettura dell'opera prima, anche perchè è chiaramente solo un'appendice. Infatti mi riservo di leggere poi anche la storia originale scritta da te. Comunque devo dire che già questo ultimo capitolo mi ha senz'altro incuriosito e catturato dal primo istante, vuoi per l'originale punto di vista "esterno" alla coppia principale, vuoi anche per lo stile di scrittura che trovo corposo ma non manieristico al punto da risultare di difficile comprensione. Sono veramente felice di averlo scoperto e devo dire che i grandi amori spesso sono inseriti in contesti di grandi tragedie naturali ed umane, come questo naufragio della Mauretania. Capisco benissimo il senso di colpa di Gordon, perchè è vero che come gli fai asserire non è assolutamente "umano" dover scegliere chi salvare e chi no, e sono purtroppo i colpi dolorissimi di chi fa quel mestiere legato al salvare vite umane. In questo tipo di tragedie poi entrano chiaramente tutta una serie di giudizi a posteriori, che tutti si sentono di dare come "avremmo potuto fare di più", "perchè avete recuperato quella scialuppa e l'altra no?", "perchè non dare la precedenza a donne e bambini", oppure come ad esempio nel caso di Terence "lui è stato salvato perchè celebre mentre un altro poveraccio non se lo meritava perchè non lo era". E' stato poi bellissimo leggere del rapporto venutosi a creare tra Terence e Candy e Gordon, che ha finito per diventare un'amicizia di quelle preziose da equiparare ad un legame famigliare al punto da confluire persino nel giorno loro più importante ossia quello delle nozze. Comunque complimenti mi è piaciuto davvero tantissimo.

17/06/21, ore 16:03

Volevo lasciarti due righe anche qui... non enza emozione, sappilo. Perchè so come è nata questa one shot e come hai deciso di riprender in mano la penna quel giorno!
E meno male che lo hai fatto! La piccola Eleanor Emily mi ha riempito il cuore di tenerezza. Riesco a vederla tra le barccia di Terence...
Grazieeeeeeee

09/06/21, ore 16:05

BELLA ONE SHOT!! TRAMITE QUESTA INTERIVISTA SI SCOPRONO ALTRE CHICCHE DELLA CONTINUAZIONE DI TUTTO IN UNA NOTTE!! IL CAPITANO METTE IN LUCE ALTRE SFUMATURE DELLA PERSONALITA' DI TERENCE.....BRAVISSIMA COME SEMPRE.

31/05/21, ore 16:22

Grazie! grazie per questo seguito che non ha minimamente interrotto il continuum con la tua storia originaria Avevo letto la tua fanfic un paio di anni fa quando ho scoperto questo sito e mi era piaciuta tantissimo. E oggi che sono ritornata su Candy trovo questa chicca che mi ha spinto a rileggere anche l'altra.Hai tratteggiato i personaggi con accuratezza e affetto Si percepisce dalla tua scrittura Spero di leggere presto altre tue storie!

16/05/21, ore 10:02

Ciao persempre_73. Sono lieta, dopo aver commentato ogni capitolo della tua storia "tutto in una notte", di essere qui per l'epilogo. Tutto scritto in prima persona con Gordon Parker perso nelle sue parole e nei suoi ricordi. Mi sono immersa nell'atmosfera e mi hanno colpita due cose, Adrian testimone al matrimonio di Candy e Terence e il nome di Emily per la figlia dei due innamorati. Tutto commovente ripensando a quanto di drammatico accaduto su quella nave. Terence nella tragedia ha un nuovo amico, che lo stima e prova per lui un infinito affetto, come scritto nel finale. Un uomo che ha fatto scoprire al lettore quanto successo in seguito, dove ho amato il matrimonio alla casa di Pony. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 10:05 am)

15/05/21, ore 21:16

Letta la ff e l'epilogo diverse volte e sono sempre affascinata dall'intensità e integrità dei personaggi, non snaturati dalla loro personalità, e dalla narrativa acuta, circoscritta e dettagliata. Bellissima❤️

18/04/21, ore 16:17

Un lieto fine ci stava, dopo quella notte terribile; questo personaggio carismatico e coraggioso che racconta tutto mi piace!