Le cicatrici d'oro
di Valetomlavy

09/07/23, ore 15:35

La coppia più problematica che il mondo abbia mai visto fa vedere al mondo che può esserlo molto di più visto che al povero ranma ne succedono sempre di tutto e anche di più infatti vedi l'incontro con il folle kuno e la folle famiglia dello spadaccino o tutti gli altri svitati incontrati che non si fanno mai gli affari loro e che fanno litigare sempre i due fidanzatini.Meno male che alla fine akane riesce a far capire al quel zuccone di fidanzato che lei guarda ciò che sta dentro anche quando si bagna e appare la forma maledetta.

11/05/22, ore 13:54

Veramente una storia carina e scorrevole in cui emerge tutto il disagio di Ranma ma anche l'amore sempre vivo tra lui e Akane. Non sarebbero loro se non litigassero per ogni parola non detta o detta in malo modo però sanno sempre come ritrovarsi e riusciranno prima o poi ad amarsi pienamente come meritano.

29/01/22, ore 07:12

Complimenti trovo sia molto profonda e bella. Racchiude a mio parere ciò che Akane pensa veramente di Ranma visto che lo ha sempre accettato ed amato. Grazie mille. Ora si spera anche lui faccia qualche passo 😃

20/04/21, ore 23:41

Troppo carina... Ben scritto ed emerge chiaramente il disagio di Ranma per la sua maledizione, così come la certezza che Akane lo ami e lo accetti per quello che è senza distinzione... Complimenti...

20/04/21, ore 20:28

Bela, bella, bella!!!! Una storia carinissima ma allo stesso tempo profonda. Ben scritta e molto scorrevole. Bel lavoro!!!

20/04/21, ore 12:31

Questa one shot molto molto bella offre un punto di riflessione ... abbiamo passato tutto il manga e l'anime a rincorrere, insieme al protagonista, la fine di quella maledizione che tanto lo infastidisce, senza tener conto però che, magari, la controparte femminile ci sarebbe potuta mancare... che sarebbe potuta mancare ad Akane (soprattutto) per tutte le infinite sfaccettature che ci ha offerto nelle loro mirabolanti avventure .. mi è piaciuto molto soffermarmi su questo aspetto !!
Ranma è sempre Ranma in tutte le versioni ed Akane questo lo ha capito prima di tutti noi, prima di lui stesso❤️A presto:))))))
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 20/04/2021 - 01:01 pm)

19/04/21, ore 22:44

Ma buonasera! Tu guarda, non mi aspettavo proprio una tua pubblicazione! Ahahahah
Passiamo alle cose serie tesoro bello, già lo sai ma è sempre bene ripeterlo, questa storia mi piace un sacco! Non solo per questo primo capitolo (ci arrivo, un attimo), ma in generale per l'idea che sta alla base della trama. Questi pezzi rotti di un vaso che formano dei frammenti di storie e, quando saranno poi ricongiunti e legati da una sottile patina d'oro, daranno senso e forma alla loro storia. Un'idea davvero carina e originale a mio dire, mi piacciono sempre molto le racconte di one shot, ancora di più quando collegate da un filo ben strutturato come il tuo (sì, io già lo so!). Passiamo al capitolo: ci hai lasciati con un bacio e ci hai catapultati di nuovo in quell'attimo solo che, ahinoi, la pioggia è arrivata a rompere le scatole. Due sono le cose che mi piacciono tantissimo, anzi non le cose, i personaggi: Ranma e Ranko. Adoro come hai saputo descrivere in poche, semplici ma taglienti e raffinate parole l'insicurezza più vivida del nostro bel protagonista. Il suo considerarsi "un mezzo uomo", la paura che Akane non voglia ritrovarsi a baciare una ragazza solo perché sta piovendo, la sensazione di non essere abbastanza, e non importa quello che fa, quanto è forte e attraente, alla fine è sempre un ragazzo che si trasforma in una ragazza, e questo gli crea dei problemi. Penso che la profondità del manga (c'è chi lo chiama comico e io qui la tocco pianissimo come sempre), stia tutta qui. La confusione, anche sessuale perché è così!, che una trasformazione come questa suscita in un ragazzo. Un uomo anzi, che ha pensieri e desideri da uomo e che invece si ritrova a dover fare i conti con una ragazza tutta pepe dai capelli rossi. Ecco, la seconda cosa che ho adorato è la depersonificazione che hai messo in atto fra le due entità della stessa persona. Ranko e Ranma sono due facciate della stessa identità ma tu le hai distinte, hai fatto in modo che Ranma si staccasse da lei e la mettesse al centro dei suoi pensieri e ne facesse la causa dei suoi problemi. Ciliegina sulla torta il finale, Akane che è in grado di ristabilire l'equilibrio, di "aggiustare la crepa", di mettere ordine alla confusione. E lo fa baciando una ragazza, che il realtà è un ragazzo, ma a lei non interessa. Perché quello che conta davvero è chi sei dentro, cosa fai, cosa pensi e come agisci, non il tuo genere o la tua apparenza. E così Ranko seppe, e noi con lei. Bravissima tesoro, continua così!