The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

04/05/21, ore 16:01

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo lo scontro è stato più verbale che fisico.
Xehanort, ormai sicuro della sua vittoria, ha iniziato una discussione con Goku su chi dovesse avere il controllo sulla Comunità, uscendone del tutto incolume. Poi è stato il turno di Lelouch che ha anche provato a usare il Geass su di lui per farlo suicidare ma anche stavolta ne è uscito praticamente illeso anche se a quanto pare Lamperouge ha un'altra carta da giocare. E' poi stato il momento del suo incontro con Naruto e possiamo tranquillamente dire che vince il premio di padre dell'anno superando anche Gendo Hikari e altri padri tutt'altro che raccomandabili (quando poi ha definito il povero Uzumaki come un errore, mi si è stretto il cuore. Pensare che esistono realmente persone così mi fa venire voglia di lanciargli contro una testata atomica). Ma quando il biondo stava per deprimersi come non mai, arriva anche Danilo a difenderlo e a rimarcare la dose su quanto l'albino sia pessimo paragonandolo a come era lui un tempo (mi immagino come reagirò quando vedrà il biondo attivare il suo genoma). Col Ferraro minore c'è anche Winry che mostra senza problemi il suo disprezzo nei confronti del figlio di Ansem che reagisce freddamente persino dicendo "niente di maligno". Davvero un bel modo di pensare il suo
E dopo la coppia arriva anche Nami che non si fa problemi a etichettare Xehanort come si deve ma all'albino non fa nè caldo nè freddo e anzi per lui essere definito un monarca autoritario è un complimento. Per dire quanto inizia a delirare
E infine arriva Elsa e nemmeno lei si fa problemi a etichettare il Gran Maestro come è veramente.
Ovviamente a Xehanort poco importa come viene etichettato. E' così pieno di sè e del suo curriculum che non si rende conto di quanto sia contraddittorio. Poi dire a Danilo e poi a Lorenzo che non sanno che cosa significa sopravvivere alla persecuzione... mi sa che ha dimenticato che sono dei fuggiaschi da diversi anni, quindi sanno meglio di lui che cosa vuol dire fuggire ed essere perseguitati mentre lui, anche se si è fatto da solo, non ha mai dovuto per davvero scappare da qualcuno che voleva ucciderlo e nemmeno ha conosciuto la vera sofferenza e povertà. Ciò che sa, è per lo più una conoscenza indiretta così come il suo odio e il suo sentimento di vendetta che sono un vago ricordo di quello che hanno i subito i suoi antenati. E poi il suo comportamento non è molto diverso dai Grimm che tanto odia e questo glielo hanno fatto notare tutti.
Ma poi ecco che finalmente Lorenzo riesce a rialzarsi e, anche grazie alle parole del nemico, arriva alla risposta che stava cercando relativamente alla famosa Profezia e praticamente si rivela essere il vero Prescelto
E questo viene subito percepito da Saori che finalmente vedrà la fine del ruolo della Grande Sacerdotessa.

Al prossimo capitolo^^

Ps: Oggi niente siparietto perchè non ho fatto in tempo. Sarà per il prossimo ^^

04/05/21, ore 10:49

Ma alla fine chi era quella creatura misteriosa che era comparsa in qualche capitolo fa?

02/05/21, ore 13:22

Salve eccomi qua :).
In questo capito si e finalmente svelato l'identià del prescelto anche se dopo quello che Lorenzo a detto sulla profezia non avrei mai immaginato che fosse un distruttore, immagino che Xehanort avrebbe dovuto ucciderlo prima visto che ora si e rivelato il prescelto invece di farsi bloccare da continui arrivi da tutte quelle persona. Che in effetti dopo Goku sono arrivati gli altri, e pensandoci ogni singola persona li dentro. Pensando a cosa a fatto e alle decisioni che ha preso e guardando come e riuscito a rovinare ogni singola vita li, fa quasi venire la pelle d'oca. Ormai che Lorenzo che si e rimesso in piedi ed e riuscito a capire la verità sul dilemma del prescelto bisogna vedere se ora e in grado di affrontare il Gran Maestro, considerando che comunque e e ferito anche abbastanza gravemente. (Beh da quello che vedo il vostro eroe non e messo molto bene: Psyko) (Non volare troppo con la tua fantasia: Claire) (Xehanort e stato talmente sicuro di se che non si e nemmeno preoccupato per lui: Deneve) (Oltre che ora si e scoperto essere lui il prescelto: Helen) (Ma non vedete come e ridoto? Sta a malapena in piedi ihihihi: Ophelia) (Vedremo chi riderà per ultimo, mai sottovalutare la forza di volontà: Galatea) (Ci sono anche le bombe ti ricordo: Rifull) (e io vi ricordo che c'e ancora lo scienziato che potrebbe disattivarle: Miria) (Miei cari Danilo e Maestro Xehanort il rispetto bisogna guadagnarselo: Jean) (Beh in effetti e la mia controparte a ragione: Claire) (Questa volta Edward si e salvato: Trunks) (Sono solo che ho avuto dei brividi?: Raki) (Sono lo stanno ancora...: Alicia) (Beh cavolo anche io vorrei avere la resistenza di Trunk almeno mi diverto di più: AlanKall) (...: Tutti) (ops ho pensato ad alta voce. Sarà meglio chiudere qui il siparietto ciao e alla prossima: AlanKall) mi sa che dopo questa breve pausa di scambio di battute tra Xehanort e gli "ospiti" che sono arrivati si riprenderà con il combattimento, sempre che non debba affrontare una strana creatura come e successo con Danilo, beh non ci resta che scoprirlo. Spero che questa recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

A.K.

25/04/21, ore 20:57

Ciao PGV 2!
Capitolo molto interessante questo, specialmente per la sua parte finale, dove viene svelato il vero significato della Profezia, specialmente la parte relativa a chi è il Prescelto e sulla consapevolezza del suo ruolo. In effetti è stata una piacevole sorpresa scoprire il reale significato di quanto predetto nella Profezia.
Riguardo a Lelouch... ok, io mi ero immaginato che cercasse di usare il Geass su Xehanort di sorpresa, ma questo lo neutralizzava all'istante uccidendolo o ad accecandolo. Di fatto non mi aspettavo un loro confronto a parole, ma va bene lo stesso.
Ora sono curioso di vedere cosa riserverà il prossimo capitolo.