Genesi
di pierres

21/04/21, ore 17:55

Ciao! Complimenti per questa storia seducente e avvolgente proprio come le spire di un serpente tentatore - il parallelismo fra il tuo stile e il racconto è assolutamente azzeccato -: mi ha coinvolto e avviluppato e stregato e ho voluto leggerla più volte per apprezzarla appieno (e penso che lo rifarò ancora). Certamente gli Horcrux sono una tentazione enorme e resistervi, in qualsiasi modo o dimensione essi agiscano, non dev'essere per nulla semplice, ma come si è visto nella storia di HP, vanno a impattare sulle personalità e sui desideri più reconditi. Certamente quindi trovo plausibile che non abbia avuto un impatto totalizzante su un personaggio come Hermione: il suo amore per la conoscenza e per la magia derivano dall'amore stesso, non dal desiderio di sfruttarli per un tornaconto personale o per colmare vuoti di personalità. Rimane sempre umana, tuttavia, in particolare una giovane donna con desideri e passioni, e non avrebbe potuto esserne completamente intoccata.
Qualche tempo fa avevo pescato "Victum" e ne ero rimasta affascinata. Adesso ho collegato che l'autore/autrice sei sempre tu e non posso che ribadire il mio fascino per la tua scrittura, che si conferma allo stesso tempo sottile e ricca, senza dubbio affascinante. Ancora complimenti!