Valya
di heliodor

10/05/22, ore 20:11

Ritorna il felice (?) due di Gryf e Phelia. Finalmente il disgraziato, oltre ad essere trascinato in congiure contro la sua volontà, riesce a sembrare minimamente figo, fregando a dovere il vecchio Chernin (che qui spara cose da vero villain turbocapitalista. Cambolt sta per finire travolta da una valanga?).
Comunque vedo che si ritorna a Falgan, allora in cerca di scagnozzi. Vuoi vedere che Gryf e Phelia si ritroveranno a Theroda?
A proposito di Phelia: mi sta veramente sulle balle. Non fa che giudicare Gryf perché ha rubato per mangiare, ha ammazzato il suo animale domestico per mangiare ... ma si indigna se lui le fa notare che è un'assassina. Cosa che è vera. E perché voleva vendicarsi, non perché c'era una necessità vera e propria dietro o perché Iefyr costituisse un pericolo per lei. Certo, ha avuto le sue difficoltà nella vita, ma il suo atteggiarsi a superiore che non ha mai fatto nulla di sbagliato è esasperante. Con ciò intendo, naturalmente, che sia un personaggio scritto bene in questo senso, non è una critica a te.
Capitolo molto interessante, complimenti!