La noia
di WillBane

06/05/21, ore 20:34

Ciao, il matrimonio dei due protagonisti è cominciato con lui che risultava un giovane uomo intrigante, che curava il suo aspetto, affascinante e impertinente... ora invece sta affondando nei vizi (forse nel tentativo di provare qualcosa? O anche questa è solo una nuova, deleteria abitudine?) i gesti che compiono sono monotoni, senz' anima, non li coinvolgono: la vita semplice di due borghesi che sono fisicamente al sicuro da pericoli quali povertà e guerre, ma sono intrappolati in schemi sociali che, anche se forse sarebbe difficile ammettere a alta voce, li soffocano, loro due ricordano i sentimenti che avevano gli uni per gli altri, con la scusa di andare a ballare, vorrebbero rianimarli... chissà se questi sono destinati a tornare, o se la noia e prevedibilità travierà per sempre la visione che hanno della compagnia dell' altro, per quanto possano provare a cambiare ciò.

25/04/21, ore 07:15

Buongiorno,
be', il dipinto sicuramente è molto realista, quasi l'immortalare un secondo, un attimo di vita. Una foto su tela!
Comunque sì, bello anche quello che ci hai scritto tu sopra ^^ l'artista ha immortalato a colori, tu ci hai messo le parole.